Denon DVD-A1XV ** Official Thread**

Microfast ha scritto:
Mi sembra molto strano, spiega meglio il problema ..........

Ho 2 DVD-A nel nuovo formato Dualdisc che contengono, sul lato DVD, il contenuto audio in LPCM 96/24 su due canali, senza traccia 5.1. Il Denon si rifiuta di leggere il lato dvd di questi dischi (dice impossibile riprodurre questo disco), mentre col Pioneer nessun problema. Il lato CD è sempre letto senza problemi. ho anche altri dischi in formato DualDisc, tutti con contenuto audio 5.1 + Stereo 96/24: con questi, nessun problema, anche cambiando al volo traccia audio da 5.1 a stereo.
Mah.....
Per la cronaca i dischi sono il nuovo di Shakira e "When i Fall in love" di Chris Botti.

Ciao,

Luigi

Locutus2k ha scritto:
Ho 2 DVD-A nel nuovo formato Dualdisc che contengono, sul lato DVD, il contenuto audio in LPCM 96/24 su due canali, senza traccia 5.1. Il Denon si rifiuta di leggere il lato dvd di questi dischi (dice impossibile riprodurre questo disco), mentre col Pioneer nessun problema. Il lato CD è sempre letto senza problemi. ho anche altri dischi in formato DualDisc, tutti con contenuto audio 5.1 + Stereo 96/24: con questi, nessun problema, anche cambiando al volo traccia audio da 5.1 a stereo.
Mah.....
Per la cronaca i dischi sono il nuovo di Shakira e "When i Fall in love" di Chris Botti.

Ciao,

Luigi

Incredibile, evidentemente Denon non riesce proprio a risolvere questi problemi, che gia' riscontrai con l'A11, che poi dovetti rivendere.

Saluti
Marco

Locutus2k ha scritto:Ho 2 DVD-A nel nuovo formato Dualdisc che contengono, sul lato DVD, il contenuto audio in LPCM 96/24 su due canali, senza traccia 5.1. Il Denon si rifiuta di leggere il lato dvd di questi dischi (dice impossibile riprodurre questo disco), mentre col Pioneer nessun problema. Il lato CD è sempre letto senza problemi. ho anche altri dischi in formato DualDisc, tutti con contenuto audio 5.1 + Stereo 96/24: con questi, nessun problema, anche cambiando al volo traccia audio da 5.1 a stereo.
Mah.....

Ciao,

Luigi

Ciao Luigi,

appena interpellato un amico del Service Denon internazionale per capire se il problema è noto, oppure se è già stato risolto con un aggiornamento FW.

Con l'occasione ho anche chiesto quale sia l'ultimo ufficiale e la conferma sulla procedura per leggere la versione sul display (per rispondere anche a Massimo). Inoltre ho chiesto a che stadio sia .... quello "non ufficiale" che dovrebbe sbloccare le altre risoluzioni tramite uscita digitale .... ma ... psssssttt ... acqua in bocca ... ;) :p

Stay tuned

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha scritto:
Ciao Luigi,

appena interpellato un amico del Service Denon internazionale per capire se il problema è noto, oppure se è già stato risolto con un aggiornamento FW.

Con l'occasione ho anche chiesto quale sia l'ultimo ufficiale e la conferma sulla procedura per leggere la versione sul display (per rispondere anche a Massimo). Inoltre ho chiesto a che stadio sia .... quello "non ufficiale" che dovrebbe sbloccare le altre risoluzioni tramite uscita digitale .... ma ... psssssttt ... acqua in bocca ... ;) :p

Stay tuned

Mandi!

Sbav ... sbav :p

AlbertoPN ha scritto:
Inoltre ho chiesto a che stadio sia .... quello "non ufficiale" che dovrebbe sbloccare le altre risoluzioni tramite uscita digitale ....
Scusami, devo essrmi perso per strada... di quali altre risoluzioni parli?:confused:

maurocip ha scritto:
Scusami, devo essrmi perso per strada... di quali altre risoluzioni parli?:confused:

Quelle che tutti vorrebbero, e come ciliegina sulla torta il refresh rate impostabile a piacere.

Se poi ci fossero anche un paio di ingressi per processare altre sorgenti, il tutto sarebbe molto interessante e renderebbe l'apparecchio molto piu' longevo :)

Ma perche' i progettisti non ci arrivano mai ?

Sarebbe costato si e no un centinaio di euro in piu' e allora si che l'apparecchio sarebbe stato un best seller, invece del solito lettore destinato ad invecchiare ...........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Quelle che tutti vorrebbero, e come ciliegina sulla torta il refresh rate impostabile a piacere.

Se poi ci fossero anche un paio di ingressi per processare altre sorgenti, il tutto sarebbe molto interessante e renderebbe l'apparecchio molto piu' longevo :)

Sarebbe costato si e no un centinaio di euro in piu' e allora si che l'apparecchio sarebbe stato un best seller, invece del solito lettore destinato ad invecchiare ...........

Saluti
Marco
ah ho capito, grazie.
P.s. se i progettisti facessero una cosa del genere "ucciderebbero" il mercato dei processori separati... e non credo proprio vogliano ;)

maurocip ha scritto:
ah ho capito, grazie.
P.s. se i progettisti facessero una cosa del genere "ucciderebbero" il mercato dei processori separati... e non credo proprio vogliano ;)

Mancherebbero ancora un sacco di funzioni rispetto al piu' economico dei processori esterni, e poi come avrai notato, molti non sono disposti ad affrontare un ulteriore spesa per il processore esterno, quindi almeno si attenuerebbero queste problematiche, con soddisfazione per tutti.

Al contrario la maggioranza di chi vuole uno scaler esterno, penso lo comprerebbe comunque .........

Saluti
Marco

Ps. Quasi tutti i costruttori di scaler, sono dei microbi ripetto a Denon, Pioneer, Sony, etc etc e chi produce i chip per questi apparecchi ne vende infinitamente di piu' a questi marchi che non a queste piccole realta'.

Microfast ha scritto:

Saluti
Marco

Stavolta sono d'accordo con Marco.

Ciao
MASSIMO

Allora, punto della situazione.

Arrivate alcune risposte (alcune non divulgabili perchè a solo appannaggio del Service), anche riguardo alla questione "Dual disc".

Senza dilungarmi a riportare info che la Denon ha rilasciato ufficialmente, è interessante leggere le FAQ a questo indirizzo :

www.usa.denon.com/support/faqs_ddisc.asp

Per vedere la versione del firmware (spero che non sia quella postata da Massimo, nel documento dice che è per DVD A1XV) bisogna agire come segue :

- spegnere l'unità (non in stand by)
- premere contemporaneamente "Play" + "Open/Close" ed accendere l'apparecchio con il pulsante generale
- Quando compare il segno di "Play" (triangolino con vertice a Dx) e "Pause" (le due barrette verticali) contemporaneamente sul display, premere sul telecomando "3" + "2" + "6" + "5".

A quel punto la versione di fw appare ogni qual volta sul telecomando si preme il pulsante "Menu".
Dovrebbe essere ESS6780-2 make day 201

Infine, riguardo la versione "parallela" di FW per sbloccare le risoluzioni tramite uscita digitale mi ha scritto (riporto le testuali parole) :

"Regarding the software RF version I think it would be much easer to get blood from a stone than to get this. We have not any version supplied to us yet."

Seguito da un "incoraggiante" LOL ....

cosa avrà voluto dire ? :D

Mandi!

a breve uscita del DVD-A1XV(A)

A breve dovrebbe uscire una versione Rivisitata chiamata
DVD-A1XV(A),di cui spicca la risoluzione 1080p.
Comunque dovrebbe essere disponibile per i possessori del
DVD-A1XV un up-grade dello scaler+software.
All'IFA di Settembre forse la presentazione:o :o

Re: a breve uscita del DVD-A1XV(A)

ht-maestro ha scritto:

Bella li Ferdinando .....

speriamo che non sia come l'upgrade FireWire dell'A11 .... ;)

Mandi!

AlbertoPN ha scritto:
...
Per vedere la versione del firmware (spero che non sia quella postata da Massimo, nel documento dice che è per DVD A1XV) bisogna agire come segue :

- spegnere l'unità (non in stand by)
- premere contemporaneamente "Play" + "Open/Close" ed accendere l'apparecchio con il pulsante generale
- Quando compare il segno di "Play" (triangolino con vertice a Dx) e "Pause" (le due barrette verticali) contemporaneamente sul display, premere sul telecomando "3" + "2" + "6" + "5".

A quel punto la versione di fw appare ogni qual volta sul telecomando si preme il pulsante "Menu".
Dovrebbe essere ESS6780-2 make day 201

...

La procedura mi sembra la stessa che ho postato io !

Stasera provo la tua versione in Italiano :D

Ciao
MASSIMO

Re: a breve uscita del DVD-A1XV(A)

ht-maestro ha scritto:
se è così comincio a pensare che prima di acquistarlo aspetto qualche altro giorno....:mad:
I signori della Denon cominciano a starmi sulle.....
Ma possibile una cosa così stupida????

Re: Re: a breve uscita del DVD-A1XV(A)

maurocip ha scritto:
se è così comincio a pensare che prima di acquistarlo aspetto qualche altro giorno....:mad:
Non per polemizzare ...
Non sarebbe ne la prima ne l'ultima :mad:

Nonostante la bonta' dei prodotti ... mi sono sempre tenuto volontariamente alla larga per le politiche di gestione :mad:
Scusate.

Re: Re: a breve uscita del DVD-A1XV(A)

maurocip ha scritto:

Scusa Mauro, perche' ti meravigli ?

Era una mossa commerciale prevedibile.

Ciao
MASSIMO

finalmente posso dire la mia su questa macchina.

passeggiavamo per vicenza, e siamo entrati nella nuova sede di Audio Video Club.

Tutto bello rinnovato con enorme salone cinema dedicato.

una manciata di DLP, e a pilotarli HTPC, e la coppia di Denon A1, ampli e DVD.

Esaltato dall'incontro e incoraggiato dalla gentilezza del negoziante mi sono saparo mezz'ora buona di film.

"purtroppo" a suo dire come proiettore aveva soltanto il yamaha DLP top gamma (non chiedetemi il nome) ed era dispiaciuto di avere venduto 4 giorni prima il domino 30H che secondo lui andava meglio del yamaha.

in qualsiasi caso siamo partiti con la visione di dvd pilotando il yamahone in 720p via HDMI.

L'impressione che ho avuto è riassumibile in tre parole.

non credevo che un PAL su 3.5 metri di base potesse regalare immagini così.

Pensavo che i miglioramenti video possibili dal mio ottimo pio 868 fossero minimi invece mi sbagliavo!

ho visto all'opera Iscan, Cristallio, possiedo un 868, ma non sono mai, mai stato così colpito da una sorgente.

per la prima volta in vita mia, non rimpiangevo il mio piccolo tritubo guardando un DLP.

Ilario

Re: Re: Re: a breve uscita del DVD-A1XV(A)

m.tonetti ha scritto:
Scusa Mauro, perche' ti meravigli ?

Era una mossa commerciale prevedibile.

Ciao
MASSIMO
no la trovo inaccettabile.
metti in vendita un nuovo top di gamma a 3750 euro e dopo pochi mesi ne presenti una versione rinnovata nel FW e probabilmente nell'HW???
Lo compro usato tra due anni :mad:

Re: Re: Re: Re: a breve uscita del DVD-A1XV(A)

maurocip ha scritto:
no la trovo inaccettabile.
metti in vendita un nuovo top di gamma a 3750 euro e dopo pochi mesi ne presenti una versione rinnovata nel FW e probabilmente nell'HW???
Lo compro usato tra due anni :mad:

Effettivamente la cosa fa incavolare parecchio, ma prima di tutto aspettiamo di vedere se si tratterà solo di un aggiornamento firmware o di una più radicale modifica hardware. Nel primo caso non vedo cosa ci sia di male: molte grandi aziende effettuano periodici aggiornamenti firmware per correggere bug o implementare nuove funzioni. Se poi parliamo della politica e dell'affidabilità del distributore italiano, allora ... è tutt'altra cosa;)
Ciao,

Luigi