Denon DVD-A1XV ** Official Thread**

Re: Re: Re: Re: Re: A1XV

maurocip ha scritto:
facciamo una cosa:
se io entro l'estate mi prendo l'ax-1v e tu 6 mesi dopo hai un lettore BD con disponibilità di titoli (e non le solite cazzate dimostrative), con un prezzo paragonabile e via dicendo... ti pago una pizza.
Se invece non avrai nulla (e secondo me non avrai nulla nemmeno in tutto il 2006), tu non mi devi nulla, se non riconoscere che hai detto una castroneria....;)
ciaoooooo

S T R A Q U O T O!

..... pero' mi tengo l'HTPC! :D :D

ciaooooo

Re: Re: Re: Re: Re: A1XV

maurocip ha scritto:
facciamo una cosa:
se io entro l'estate mi prendo l'ax-1v e tu 6 mesi dopo hai un lettore BD con disponibilità di titoli (e non le solite cazzate dimostrative), con un prezzo paragonabile e via dicendo... ti pago una pizza.
Se invece non avrai nulla (e secondo me non avrai nulla nemmeno in tutto il 2006), tu non mi devi nulla, se non riconoscere che hai detto una castroneria....;)
ciaoooooo

STAQUOTO ANCHIO
e mi spingo a 8 mesi quindi:
per il 1° marzo 2006 scommetto che ci saranno si e no una decina di titoli in area 1 e un paio di player di basso lignaggio.
Francesco

Io sarò realistico:
se entro un anno da oggi - cioè al 21 giugno 2006 - ci saranno almeno due player (es. Pioneer, Toshiba, Sony, Denon, ecc.) e una trentina di titoli HD/BD dovrete mettere in vendita sul mercatino il Denon a 100 euro.
Altrimenti, tutti a Modena che vi offro la pizza oppure gnocco e tigelle.
Raga, per un anno di attesa secondo me vale la pena. Intendo gnocco e tigelle, ovviamente :D

Ninja ha scritto:se entro un anno da oggi - cioè al 21 giugno 2006 - ci saranno almeno due player (es. Pioneer, Toshiba, Sony, Denon, ecc.) e una trentina di titoli HD/BD dovrete mettere in vendita sul mercatino il Denon a 100 euro.

Parliamo di macchine Area2 Pal con titoli analoghi ? ;)

Fra le Brand ti sei dimenticato Thomson

Mandi!

Alberto :cool:

Ninja ha scritto:
Io sarò realistico:
se entro un anno da oggi - cioè al 21 giugno 2006 - ci saranno almeno due player (es. Pioneer, Toshiba, Sony, Denon, ecc.) e una trentina di titoli HD/BD dovrete mettere in vendita sul mercatino il Denon a 100 euro.
Altrimenti, tutti a Modena che vi offro la pizza oppure gnocco e tigelle.
Raga, per un anno di attesa secondo me vale la pena. Intendo gnocco e tigelle, ovviamente :D

No, guarda, non ci siamo capiti: il Denon a 100 euro (simbolici) in vendita non ci andrà mai. E' un player che segna un punto d'arrivo nel formato, con delle qualità uniche che rimarranno valide per moltissimo tempo. Come unità, per la costruzione, la "filosofia", i componenti etc. rimarà sul mercato per molto tempo e, magari, farà la fine del già citato lettore HD di Laserdisc Pioneer HLD-X9 (cercare su ebay per vedere le quotazioni ... a diversi anni dalla scomparsa TOTALE dei laserdisc).
Sono macchine uniche, avranno sempe un loro fascino. Questa è la mia opinione.
A 100 euro mi vendero l'868 + Cinemateq e magari anche con difficoltà ;)

maurocip ha scritto:
:eek:
prevedo bufere.....:cool:
Assolutamente NO ! :D
Nel senso che IMHO il divario e l'impazienza sulla differenza video di un Denon e dell'868 al momento, sara' presto colmata con il nuovo DVDO o cmq con Dragonfly + Mosquito, che sono macchine che cmq ti rimandono in ottica di upgrade Vs player HD ;)
Quindi e' solo un ottica/filosofia di investimento/upgrade diversa !
;)

Highlander ha scritto:
Assolutamente NO ! :D
Nel senso che IMHO il divario e l'impazienza sulla differenza video di un Denon e dell'868 al momento, sara' presto colmata con il nuovo DVDO o cmq con Dragonfly + Mosquito, che sono macchine che cmq ti rimandono in ottica di upgrade Vs player HD ;)
Quindi e' solo un ottica/filosofia di investimento/upgrade diversa !
;)

Be, se il buongiorno si vede dal mattino sembra che dragonfly e mosquito prestino il fianco a diverse critiche, per il prezzo uno per le effettive prestazioni l'altro. Almeno nelle loro prime incarnazioni. Qualcosa mi dice, poi, che nella "real life" il nuovo DVDO non offrirà quel salto qualitativo netto visibile anche dagli occhi di un profano, come invece succede con l'A1XV ... ma qui stiamo solo facendo speculazioni.
Mi sa che bisognerà aspettare un beeeel po' ...:rolleyes:

Locutus2k ha scritto:
Be, se il buongiorno si vede dal mattino sembra che dragonfly e mosquito prestino il fianco a diverse critiche, per il prezzo uno per le effettive prestazioni l'altro. Almeno nelle loro prime incarnazioni. Qualcosa mi dice, poi, che nella "real life" il nuovo DVDO non offrirà quel salto qualitativo netto visibile anche dagli occhi di un profano, come invece succede con l'A1XV ... ma qui stiamo solo facendo speculazioni.
Mi sa che bisognerà aspettare un beeeel po' ...:rolleyes:
Esatto !! Stai facendo solo speculazioni ! :D
Ma andiamo ! ... Possibile che solo Denon sappia programmare adeguatamente il Realta ??? :D
La differenza fondamentale e' questa:
Il Denon e' un prodotto attualmente in commercio e Reale, gli altri devono ancora uscire. Punto.
Ma da sempre, specie sulle novita', chi insegue, ha sempre il vantaggio di sapere dove andare a parare e con che cosa competere ;) Per cui, specie da Brands di un certo rilievo che producono device dedicati, io, personalmente, mi aspetto Grandi Cose ! ;)

Highlander ha scritto:
Esatto !! Stai facendo solo speculazioni ! :D
Ma andiamo ! ... Possibile che solo Denon sappia programmare adeguatamente il Realta ??? :D
La differenza fondamentale e' questa:
Il Denon e' un prodotto attualmente in commercio e Reale, gli altri devono ancora uscire. Punto.
Ma da sempre, specie sulle novita', chi insegue, ha sempre il vantaggio di sapere dove andare a parare e con che cosa competere ;) Per cui, specie da Brands di un cedrto rilievo, io, personalmente, mi aspetto Grandi Cose ! ;)

Personalmente, io penso che sia piu' facile il contrario.

Fino ad ora sono proprio i player che non hanno saputo sfruttare adeguatamente i chip.

Chi ti dice che il Realta, prematuramente utilizzato nel Denon sia adeguatamente sfruttato ?

Magari e' talmente valido sto chip, che anche mal utilizzato ha gia' dei vantaggi sui chip piu' vecchi.

Quanti aggiornamenti credi che fara' Denon a differenza di chi ha iniziato a progettare gli scaler basati su Realta addirittura prima di Denon e che non hanno ancora rilasciato i prodotti ?

Ricordo a tutti che Denon, fino a prova contraria, non e' stata capace di risolvere i problemi sul precedente A11.

Quindi io andrei molto cauto con certe affermazioni ..........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Personalmente, io penso che sia piu' facile il contrario.

Fino ad ora sono proprio i player che non hanno saputo sfruttare adeguatamente i chip.

Chi ti dice che il Realta, prematuramente utilizzato nel Denon sia adeguatamente sfruttato ?

Magari e' talmente valido sto chip, che anche mal utilizzato ha gia' dei vantaggi sui chip piu' vecchi.

Quanti aggiornamenti credi che fara' Denon a differenza di chi ha iniziato a progettare gli scaler basati su Realta addirittura prima di Denon e che non hanno ancora rilasciato i prodotti ?

Ricordo a tutti che Denon, fino a prova contraria, non e' stata capace di risolvere i problemi sul precedente A11.

Quindi io andrei molto cauto con certe affermazioni ..........

Saluti
Marco
Marco, sinceramente non capisco .....
Da quello che hai sottolineato sull'A11 e chiaro e si evince che Denon quando tira fuori un prodotto e' quello e basta.
Per cui IMHO mi affido volentieri a politiche di upgrade firmware di DVDO e affini che hanno una maggiore serieta' nella cura del cliente finale e un supporto fino ad ora encomiabile ;)

Ricordo infatti che DVDO ha aggiornato il firmware ben 5 volte, e quasi sempre per aggiungere nuove funzionalità, i bug fix sono stati davvero quasi inesistenti.
Spero ovviamente che il chip Realte all'interno del Denon sia ri-programmabile (es. selezionare risoluzioni ad hoc per plasma o lcd).
Avete notizie in merito?

Ninja ha scritto:Ricordo infatti che DVDO ha aggiornato il firmware ben 5 volte, e quasi sempre per aggiungere nuove funzionalità, i bug fix sono stati davvero quasi inesistenti.

Quelle sono le note per "il pubblico". Ogni aggiornamento fw risolve i bugs della versione precedente. Ogni. Fidati ;)

Ninja ha scritto:Spero ovviamente che il chip Realte all'interno del Denon sia ri-programmabile (es. selezionare risoluzioni ad hoc per plasma o lcd).Avete notizie in merito?

Il canale "non ufficiale" lo dava per imminente a fine estate (che tutti aspettino Settembre?), ma sarei scettico sul fatto che poi implementino tutte queste risoluzione "strane" : potrebbe essere una sorta di "autogoal commerciale".

Ma stiamo a vedere .... tanto con tutta l'aria fritta che si è fatta in questo thread sento ... l'odore di unto fino a qui ... :D

mandi!

AlbertoPN ha scritto:
Quelle sono le note per "il pubblico". Ogni aggiornamento fw risolve i bugs della versione precedente. Ogni. Fidati ;)

Il canale "non ufficiale" lo dava per imminente a fine estate (che tutti aspettino Settembre?), ma sarei scettico sul fatto che poi implementino tutte queste risoluzione "strane" : potrebbe essere una sorta di "autogoal commerciale".

Ma stiamo a vedere .... tanto con tutta l'aria fritta che si è fatta in questo thread sento ... l'odore di unto fino a qui ... :D

mandi!

Tutti i prodotti precedenti, erano riprogrammabili, quello che e' da vedere e' la volonta' di continuare ad affinare ed ottimizzare il prodotto, e visti i precedenti non ne sarei cosi' certo .........

Fino ad ora non l'hanno fatto o quanto meno hanno fatto molto poco, quindi se non ci sono difetti eclatanti, dubito che abbiano interesse a sviluppare ulteriormente il prodotto.

Diverso il discorso per uno scaler stand alone la cui unica funzione e' quella e che oltretutto devono scontrarsi con la concorrenza.

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
....Diverso il discorso per uno scaler stand alone la cui unica funzione e' quella e che oltretutto devono scontrarsi con la concorrenza.

Saluti
Marco
Ma allora vedi che dicevamo in sostanza la stessa cosa :p

AlbertoPN ha scritto:

Ok, mi fido :D

Mah non direi: la diffusione di vpr rispetto a lcd e plasma è sinceramente piuttosto minoritaria, anche nel nuovo continente, e credo che siano pochi i televisori con matrice 720p.
La maggior parte ha una risoluzione diversa.
Che senso ha upsamplare a 1080i per poi usare comunque lo scaler del televisore? :rolleyes:
Io uso il DVDO proprio per mappare a 1280x768 la risoluzione del mio TV LCD.
Credo che senza risoluzioni native le potenzialità siano molte meno.
Se però mi dici invece che la quasi totalità di possessori di lcd e plasma manco sa cos'è la risoluzione, tanto meno quella nativa, allora mi arrendo e butto lo scaler prima che valga 100 Euro..........

Ninja ha scritto:Se però mi dici invece che la quasi totalità di possessori di lcd e plasma manco sa cos'è la risoluzione, tanto meno quella nativa, allora mi arrendo e butto lo scaler prima che valga 100 Euro..........

Ti ho sempre considerato "sveglio e sagace" Paolo, e mi piace avere delle piacevoli conferme alle mie idee .... ;) :p

A parte noi "perversi" qui dentro e poche mosche bianche "la fuori", per tutti gli altri i concetti di "risoluzione nativa", "scaling", "aspect ratio" ed altro sono termini medici degni di una malattia rara ... :D

Perchè sono convinto che se la "gente sapesse" più di metà prodotti che sono in commercio sparirebbero dal mercato, indipendentemente dal loro prezzo d'acquisto ..... IMHO

Mandi!