ango
Active member
m.tonetti ha scritto:
In merito al Denon DVD-A1XV, se non ricordo male (non ho l'account sottomano) le misure erano differenti da quelle di DV.
Hai modo di confrontarle ?
Ciao
MASSIMO
Massimo,
Hai poi inserito il l'AX1 nell'impianto " solo audio " e fare una valutazione di come si rapporti con l'sa11 ??
Da quello che ho letto, si avvicina molto al Marantz, in modalità SACD stereo, ma con i CD ( solito punto debole dei lettori multistandard ) ti sei già fatto qualche idea???
Da possessore di CRT, l'attrattiva nei confronti di queste supermacchine , viene meno, perché sono sfruttabili per il 70% delle loro reali potenzialità.
Rendendo alla fine preferibile una soluzione HTPC + lettore audio dedicato.
E' chiaro che una configurazione di questo genere va a limitare le prestazioni audio nella visione dei film, e la comodità di far partire un film premendo un tasto.
Dalle tue prove, il comportamento video del nuovo denon è di tutto rispetto, superando la configurazione 2900/a11 -> SDI -> holo 3d , e avvicinandosi alla configurazione htpc e TT ( che però viene decisamente superato sotto il profilo audio)
Se anche con i CD vulgaris, questo lettore suonasse bene, forse non rappresenterebbe il top assoluto in niente ( almeno per i tritubisti, dove l’HTPC ha enormi vantaggi ) Ma riuscendo a fare tutto al 95% dell’attuale stato dell’arte obbiettivamente 4000 euro, ( di listino
- Si possiedono proiettori digitali
- Si cerca un apparecchio unico, per fare tutto.
- Se si cerca la versatilità che solo una soluzione stand alone può dare
Alla fine, quello che ho capito leggendo queste 12 pagine di discussioni, basandosi sulle esperienze di chi ha provato il nuovo denon con mano, questo oggetto è veramente una macchina da tenere in seria considerazione. Perchè qualsiasi tentativo di ottenere una sorgente audio/video dalle prestazioni almeno uguali o superiori, finirebbe ad oggi con il spendere una cifra decisamente più sostanziosa che non comprando il Denon AX1.
Saluti,
Ilario.