Denon DVD-A1XV ** Official Thread**

burgy ha detto:
Hai detto di usarlo solo con collegamento in digitale.

Parli di DVI o HDMI?

Perchè pare che lo spazio colore in RGB a 8 bit sia presente solo in DVI, mentre in HDMI il mostro si scatena, potendo scegliere uno spazio colore RGB a 8 bit o COMPONENT a 10 bit.

Con che vpr???

Ciao e grazie.

HDMI con adattatore HDMI/DVI su vpr SHarp XV-Z10000.
COn questo setup, pur essendo collegato in HDMI, non si può regolare lo spazio colore su 10bit ("sente" la presenza di DVI e si inibisce la regolazione: cioè, si può fare ma non ci sono effetti visibili).
Nonostante questo, la qualità è strabiliante.
Ciao,

Locutus2k

Lo uso con un vpr Metavision CHT 726 che possiede l' ingresso dvi, quindi uso un cavo dvi-hdmi ( così ho potuto passarlo per la canalina ). Confermo quello che ha detto Locutus, in questa maniera non cambia nulla, però l' immagine è cosi gagliarda che mi pare impossibile che possa migliorare ancora

E quindi....

....io che andrei diretto con HDMI - HDMI, lo farei esplodere in tutta la sua possanza!!!!!

Aspetto ancora che cali di prezzo il 1080i....devo saper aspettare....:mad: :mad: :cry:

burgy ha detto:
....io che andrei diretto con HDMI - HDMI, lo farei esplodere in tutta la sua possanza!!!!!

Aspetto ancora che cali di prezzo il 1080i....devo saper aspettare....:mad: :mad: :cry:

Modifica sdi il tuo denon e prenditi un Iscan VP30 con le opzioni sdi + deinterlacer ABT 102:

Lo scaler ABT e' lo stesso del denonone, mentre il nuovo deinterlacer ABT opzionale del VP30 passa i test Silicon Optix meglio del Realta .......

Inoltre come collegamenti e duttilita' di utilizzo ( ingressi, uscite, regolazioni e possibilita' operative ) non c'e' paragone ed il firmware ( a differenza dei player ) e' continuamente in evoluzione ed affinato ;)

Saluti
Marco

Se poi puoi aspettare un po di mesi finche' uscira' il successore del VP30 penso si possa parlare di apparecchio definitivo o quasi sia per sd che hd, senza rimanere legati ad un player oltretutto costoso ....

Grazie, Marco...

...ci avevo pensato, ma troppi oggetti in più ( scaler et company ) sulla parete attrezzata del salone di casa sarebbero mal digeriti dalla consorte.

I 4 cm in più di altezza, tra l'altro, li posso mimetizzare alla grande...:D :D :D ...di faccia è preciso al 3910....e quindi, tramite un caccia e metti, sarei a posto....mi capisci, vero???:D

Enzo.

burgy ha detto:
...ci avevo pensato, ma troppi oggetti in più ( scaler et company ) sulla parete attrezzata del salone di casa sarebbero mal digeriti dalla consorte.

I 4 cm in più di altezza, tra l'altro, li posso mimetizzare alla grande...:D :D :D ...di faccia è preciso al 3910....e quindi, tramite un caccia e metti, sarei a posto....mi capisci, vero???:D

Enzo.

Be, se sei costretto a compromessi qualitativi per esigenze estetiche allora hai tutta la mia comprensione :D

Pero' quando dovrai comprare un lettore blue ray ( e/o HDVD ) e avrai anche bisogno di uno switcher ( ed il VP30 gia' asservirebbe pure a quella funzione ) per collegarli al proiettore che farai ?

In nome dell'estetica continuerai a scambiare i cavi ? ;)

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Be, se sei costretto a compromessi qualitativi per esigenze estetiche allora hai tutta la mia comprensione :D

Pero' quando dovrai comprare un lettore blue ray ( e/o HDVD ) e avrai anche bisogno di uno switcher ( ed il VP30 gia' asservirebbe pure a quella funzione ) per collegarli al proiettore che farai ?

In nome dell'estetica continuerai a scambiare i cavi ? ;)

Saluti
Marco
Si potrebbe sempre risolvere con un commutatore di piccole dimensioni sicuramente poco invasivo

Invece con Software di bassa qualità....sempre DVD, fa i miracoli anche lì oppure evidenzia i difetti di compressione?

grazie 1000
Ciao
Francesco

Luzni ha detto:
Invece con Software di bassa qualità....sempre DVD, fa i miracoli anche lì oppure evidenzia i difetti di compressione?

grazie 1000
Ciao
Francesco

Il rumore video lo elimini del tutto. Per il resto .. dipende.
Ciao,

Locutus2k

Luzni ha detto:

grazie 1000
Ciao
Francesco
io in 10 mesi ho dovuto rinunciare alla visione di un solo dvd da noleggio di cui non ricordo il titolo. Tutti gli altri ok

Arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tra una settimana se non ci sono intoppi :sperem:, sarò dei vostri :winner: !!!
Francesco

Mandrake ha detto:
Un 1080i, non saprei proprio che farmene del 1080p senza un proiettore adeguato.
Francesco

... e alle porte dell'HD e' una scelta sensata? :p

Per quanto basso il prezzo l'avrai trovato, IMHO, in questo momento di transizione (HD alle porte) rischi di fare una spesa elevata e ritrovarti con una macchina pronta all'obsolescenza in men che non si dica (per la parte video).. poi ognuno e' libero di fare cio che vuole (per carita') appunto ho detto "IMHO" :D :D ...
Questa e' solo la considerazione che mi son fatto personalmente, dato che anch'io volevo prenderlo... ma con i "ma", e con i "se" di cui sopra ;)

Al limite un processore e' IMHO la cosa piu sensata, cosi hai lo stesso processamento d'immagine, e gestisci piu' sorgenti video .

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:

.......
Questa e' solo la considerazione che mi son fatto personalmente, dato che anch'io volevo prenderlo... ma con i "ma", e con i "se" di cui sopra ;)

Al limite un processore e' IMHO la cosa piu sensata, cosi hai lo stesso processamento d'immagine, e gestisci piu' sorgenti video .

Sento questo discorso da circa un anno e due mesi.
Ed è esattamente da circa un anno e due mesi che grazie al Denonone ho "visto cose che voi umani potete solo immaginare...". ;)
Insomma: carpe diem!:cool:
Ciao,

Luigi

gian de bit ha detto:

Questo pensiero per me era gia' valido mesi fa, adesso poi non ne parliamo .......

Comunque dovranno pur svuotarli i magazzini :D

Saluti
Marco

Ebbene si, è il lettore di riferimento! L'ho installato in casa e dopo un week end devo dire che mai avevo visto lo z3 tirare fuori immagini così dettagliate e prive di difetti. La differenza abissale con il 3910 è in HDMI 720p. :eek: Praticamente sembra che mi sia comprato un nuovo proiettore. Anche in component noto profondi miglioramenti ma mai quanto con la connessione digitale (direttamente al vpr) mentre il component passa attraverso l'AVC a11xv.
Francesco
....continua....