Denon DVD-A1UCDI: BD "Universale"

Alberto Pilot ha detto:
Assolutamente si.

Aspetta solo che Krell, Linn, Meridian o altri brand del mondo Hi-End escano con i loro BD Player leggerini, presentati con "aura di esoterismo" e vedremo il listino...
Dov'è la novità? E' sempre stato così. Ad esempio pre Krell Evo 707 intorno $ 30.000.
 
TaxassiNation ha detto:
Dov'è la novità?

E c'è qualcuno che ti punta una pistola alla tempia e ti obbliga assolutamente di acquistarli ?

Direi di no. Quindi, in fondo, che ti importa di quale listino avranno ?

Qui parliamo di contenuti, di tecnologia e di soluzioni.

Lexicon, Linn ed anche Esoteric per le loro macchine DVD utilizzavano base Pioneer (addirittura il glorioso DV747-Ai nei primi modelli), con qualche modifica (non tutti), al prezzo di veder moltiplicato il listino di almeno 10 volte quello base.

Ripeto, e allora ?

Se queste Brand faranno uscire le loro macchine su base Pio o Denon o Sony ne prenderemo atto.

Come prendiamo atto che questo Denon ha un prezzo che è alto in assoluto, anche se aspettiamo la concorrenza per capire dove si posizionerà nel mercato. Tutto qui.

Ma siamo troppo OT.



mandi !


Alberto :cool:
 
Io il prezzo di 'sto coso lo vedo un tantinello esagerato: però se vedete l'indice AF borsistico la D&M Holding è l'unica Società quotata in borsa in rialzo, e pure abbastanza sostenuto. Vorrà dire che c'è chi compra a questi prezzi...

C'è crisi dappertutto, dappertutto c'è crisi. :asd:

walk on
sasadf
 
@Alberto Pilot

Ma stai giocando con le parole?
Dove leggi mie critiche ai prezzi di Lexicon & Co?
Rileggi il mio primo intervento in questo 3ad e capirai meglio la mia presa di posizione.
 
TaxassiNation ha detto:
@Alberto Pilot

Ma stai giocando con le parole?
Dove leggi mie critiche ai prezzi di Lexicon & Co?

Parto da una mia considerazione :

Alberto Pilot ha detto:
Caro costa caro, quasi uno sproposito.

Poi il tuo pensiero :

TaxassiNation ha detto:
Se lo stesso lettore fosse marchiato Krell o Linn lo trovereste ancora così caro?

La mia seconda considerazione :

Alberto Pilot ha detto:
Assolutamente si.

Poi di nuovo il tuo pensiero :

TaxassiNation ha detto:
Aspetta solo che Krell, Linn, Meridian o altri brand del mondo Hi-End escano con i loro BD Player leggerini, presentati con "aura di esoterismo" e vedremo il listino...

Qundi chiudo per me il discorso :

Alberto Pilot ha detto:
E c'è qualcuno che ti punta una pistola alla tempia e ti obbliga assolutamente di acquistarli ?

Direi di no. Quindi, in fondo, che ti importa di quale listino avranno ?

Qui parliamo di contenuti, di tecnologia e di soluzioni.

... cut ....

Come prendiamo atto che questo Denon ha un prezzo che è alto in assoluto, anche se aspettiamo la concorrenza per capire dove si posizionerà nel mercato. Tutto qui.

Ma siamo troppo OT.


Cosa c'è che ti sfugge, o dove avrei giocato con le parole ?

Lo ripeto per la seconda volta, siamo troppo OT.


Mandi !


Alberto :cool:
 
TaxassiNation ha detto:
Cos'è, il riassunto delle puntate precedenti?

Mi prendi in giro ? :rolleyes:

Intanto cambi immediatamente atteggiamento, e quel "ci rinuncio" come se stessi parlando ad un celebroleso te lo tieni stretto stretto ... e se non sai dove mettertelo, forse ho un suggerimento.

Se non capisci quello che è stata la dinamica del discorso, perdonami, ma non è che sia un mio problema.

Il mio "riassunto" serviva a fartelo capire.
Peccato, evidentemente ho sprecato tempo che potevo utilizzare in modo più proficuo. Come sicuramente ne stò sprecando adesso.

Ho detto che è il lettore Denon è caro.

Te ne sei uscito dicendo che quando i marchi "esoterici" proporranno i loro, sarà decisamente ... peggio ... e quindi che forse rivaluteremo il giudizio sul prezzo di questo qui.

Ti ho detto di no, anche perchè i marchi esoterici nel 95% dei casi fanno OEM di prodotti che di base costano un decimo, ergo, quei prodotti (e quei listini) lasciano il tempo che trovano.

Perchè nessuno ti punta una pistola alla tempia e ti costringe ad acquistarli. Ma questo non toglie che il Denon è caro in senso assoluto.

Full stop.

Non hai capito ancora ? Continui a rinunciarci ?
Fai tu.

Terzo OT di fila. Spero anche l'ultimo




Alberto :cool:
 
Mi pare che l'invito di Alberto di non continuare l'OT, sia assolutamente corretto (e rinnovo il suo invito, caldamente, a non utilizzare certi toni, onde evitare flame).
 
trovo opportuno che finalmente appaia un lettore capace di gestire anche DVD-A e SACD. certo che il prezzo non è propriamente accessibile per molti. chissà, più avanti potrebbe arrivare un lettore ad un prezzo inferiore.

al momento ho un Denon DVD-A11 che, dandomi alcuni problemi con i SACD non ancora risolti completamente pur avendo sostituito una volta il gruppo ottico e altri interventi di taratura, non mi dispiacerebbe sostituirlo con un Blu-ray/DVA-A/SACD player
 
questa macchina sembra derivare piu' dal 3930 che dal top di gamma, ed il prezzo di conseguenza appare un tantinello eccessivo. Sono convinto che, col tempo, uscira' una macchina ancora superiore, derivante dal top, e che il prezzo di questa primizia sara' riposizionato. Comunque io possiedo un 3930 e, bluray a parte, devo dire che fa tutto piuttosto bene, o almeno le mie orecchie (ed occhi) non si sono mai lamentate
 
Ma dai, scherziamo? 3800 euro per un bd player...... sarà anche un denon (che poi non è una ferrari) leggerà anche i dvd audio e i sacd, ma con la stessa cifra, mi prendo un ottimo lettore dedicato ai bd, un lettore dvd sacd e dvd-a, e un bel processore video esterno (e i risultati sarebbero migliori) e ancora mi avanzano i soldi per comprare il regalo di natale ai miei figli!!! ridicoli: e poi magari scopriamo che è basato anche questo su processore panasonic usato da lettori di 300 euro come il 2500!!!! sul scaffale per sempre
 
hmontanara ha detto:
... ma con la stessa cifra, mi prendo un ottimo lettore dedicato ai bd, un lettore dvd sacd e dvd-a, e un bel processore video esterno ...

devi aggiungere un pre che abbia due ingressi analogici multicanale o in alternativa un ingresso HDMI, quindi recente.

Ciao
Franco
 
hmontanara ha detto:
Ma dai, scherziamo? 3800 euro per un bd player...... sarà anche un denon

beh.....e che sono 3800€....per chi ha una mensilità di 5000€urozzi,sono noccioline :D ....dai almeno si spera che il caricamento dei blu-ray sia più veloce.:asd:
 
Con il giudicare il rapporto Q/P di un prodotto solo dal listino e dalle caratteristiche dichiarat,e secondo me si può arrivare solo "fino ad un certo punto". Non dico che sia inutile, anzi! Dico solo che "certe cose" (qualità audio e qualità video) non posso essere certificate dalle dichiarazioni del costruttore. Ergo, devono essere verificate sul campo.

Verificate mediante l'analisi dei componenti interni, del progetto e - più importante di tutte - l'analisi delle prestazioni audio e video.

Faccio solo un esempio: ho avuto per un po' di tempo un lettore DVD Marantz che era praticamente identico ad un lettore DVD Pioneer. La maggior parte delle differenze si concentrava sugli stati di uscita audio che nel Marantz erano diversi: pochi millimetri quadrati del circuito stampato...

Eppure la differenza all'ascolto era sensibile. Quanto?

Secondo me tanto. Il "quanto" dipende dalla capacità di concentrazione, dall'esperienza e dalla cultura dell'ascoltatore, dal software utilizzato e - soprattutto - da tutto quello che c'è attorno al lettore DVD (impianto e ambiente). Secondo me il divario di prezzo rispetto al lettore Pioneer era giustificato. Secondo altre persone assolutamente no.

Chi aveva ragione? Tutti quanti.

Sul video - paradossalmente - la situazione è identica. Perché è vero che sul video "tanto si vede" ma bisogna sapere dove guardare. E spesso in pochi sanno "dove", "come" e "cosa" bisogna osservare.

Parlo ad esempio delle differenze tra la decodifica MPEG2 dei DVD. Prima tutti erano convinti che fossero tutti uguali. Poi è arrivata la "cultura" dell'osservare, grazie soprattutto a chi, dall'interno delle riviste specializzate, proponeva nuovi modelli di analisi.

Ora sembra essere tornati indietro nel tempo: la stagrande maggioranza delle persone dice che i lettori Blu-ray decodificano gli stream MPEG2, VC1 e AVC allo stesso modo. Noi (parlo a nome della redazione di AV Magazine) non siamo d'accordo.

Tornando a bomba, secondo me abbiamo tutti parametri diversi per giudicare il rapporto Q/P, specialmente quando il prezzo dei prodotti diventa molto ma molto elevato. E per questo motivo tutti hanno il diritto di giudicare il rapporto Q/P del Denon o di qualsiasi altro prodotto.

In sostanza, camomilla per tutti, ok? ;)

Emidio
 
Interessante per chi possiede un proiettore Full-Hd una particolare funzione fino adesso forse unica il lettore tramite le uscite HDMI e' in grado di allungare l'immagine Cinescope-formato(2,35:1) .
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Ora sembra essere tornati indietro nel tempo: la stagrande maggioranza delle persone dice che i lettori Blu-ray decodificano gli stream MPEG2, VC1 e AVC allo stesso modo.
Emidio

La differenza secondo me Emidio, è che questa volta sono proprio le riviste specializzate, quelle che per i DVD "proponevano nuovi modelli di analisi", a scrivere che i lettori BD producono tutti lo stesso risultato in termini di qualità video. :rolleyes:
 
Emidio Frattaroli ha detto:
La maggior parte delle differenze si concentrava sugli stati di uscita audio che nel Marantz erano diversi: pochi millimetri quadrati del circuito stampato...

Emidio,quindi dici che queste differenze che hai notato(all'ascolto)derivano solo ed escusivamente per quei pochi millimetri del circuito.....?

è quà che voglio capirne di più,cioè mi sembra strano che due macchine al 99%identiche possano risultare una migliore dell'altra.:boh:

ciao ;)
 
Maury, pensa che su uno stesso telaio con lo stesso circuito, già se cambi un condesatore con uno di valore identico ma strutturalmente diverso, si avvertono le differenze ;)
 
High...sull'audio posso darti ragione,ma sul video la vedo molto più dura.....;) guarda te che bisogna fare per avere un pò di dettaglio in più :asd: :D

ciao.
 
Infatti mi riferivo all'audio, come da esperienze fatte in tal senso .. ;)
Non ho ancora avuto modo di verificarne l'estensione al Video, ma sarebbe interessante la verifica :cool:
 
Top