• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon dvd 3930

Fabio80 ha detto:
al di là del settaggio fine dei filtri del denon, una cosa che ho notato è un certo effetto "contorno" quando contrastano zone chiare con zone scure. l'effetto si vedeva notevolmente con un lettore dvd scarsissimo usato temporaneamente, speravo però di levarmelo col denon: è come se il bordo della massa scura fosse non sfocato ma proprio contornato da una seconda linea appena accennata

a sto punto, mi viene la curiosità di sapere se trattasi di una spuria tipica dei formati SD (o al limite di SD di scarsa qualità) oppure se ho qualche setting dichiaratamente sballato con cui porre rimedio al tutto

possibile che sta cosa capiti solo a me? :confused:

problema denon 3930

Ho acquistato un 3930 a dicembre dello scorso anno fino a ieri tutto bene. Oggi invece mi è capitato che il display anteriore rimane spento, cioè premo play o qualsiasi altro bottone e sul display appare la funzione richiesta per 2 secondi poi si spegne tutto.
I dvd si vedono tutte le funzioni sono normali ma solo il display del lettore rimane spento . E' il caso di portarlo in assistenza o qualcuno sa se è una funzione che si è attivata magari inavvertitamente facendo qualche combinazione di tasti ???
Grazie anticipatamente a chiunque voglia illuminarmi sia me che il display

Riporto in auge questo thread per chiedervi:
posso uscire da hdmi in 576i? e se si può: il realta lavora lo stesso?

Vorrei uscire così per sfruttare il meglio del 3930 (NR realta) e del dvdo VP20+abt102 (deinterlaccio).

Faccio bene?

Scusate se ne avete già parlato chissà dove......

Consigli sull'acquisto...

Qualcuno saprebbe consigliarmi dove acquistare online il 3930 (anche all'estero), ad un prezzo "umano" , ma da un negozio affidabile?

Grazie, potete scrivermi anche in MP....;)

@ B.K.

Puoi usare l'uscita video 720p o 768p se l'Epson ha una di queste entrate...oppure usa l'uscita PC.
Oppure ti fai mettere l'uscita SDI...pero' devi averla anche sullo scaler.Solo in questo caso avrebbe senso uno scaler DVDO.

Ultima modifica:
davide63 ha detto:
"TSN Versand" e' molto serio oltre ad aver il prezzo migliore sul nuovo. Sono tedeschi ma conoscono bene anche l'inglese.

Mah insomma....su molte cose Onlinestore che è qui dietro l'angolo...ha prezzi MOLTO migliori....
Poi purtroppo il 3930 non lo hanno in colore Black....

Io l'ho preso qui.
Non so com'è il prezzo attuale in giro quindi se è conveniente o no.
Il 3930 comunque è una gran macchina.
edit: attualmente non c'è nero ma di solito si.
Io ce l'ho nero.

Scandinavian Explorer ha detto:
Mah insomma....su molte cose Onlinestore che è qui dietro l'angolo...ha prezzi MOLTO migliori....

facciamo i conti della serva:

Onlinestore: Denon 3930 (solo silver) € 1355 e non e' disponibile (http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_54&products_id=2571)

TSN Versand: Denon 3930 (versione silver oppure premium silver) il silver e' disponibile subito mentre il premium lo e' in 1/2 settimane prezzo €1149

http://www.tsnversand.de/home-cinema/dvd-player/denon-dvd-3930-silber-hdmi-codefrei-codefree.html

P.S.Stiamo parlando di un superlettore DVD e non lo dico per sentito dire...anch'io come Ale ho il Denon 3930 (comprato da TSN Versand)

Ultima modifica:
:D Era evidentemente una battuta.... a questi livelli quello che si compra difficilmente lo si rivende.
E rivenderlo per comprarsi cosa? Oltretutto il nero non e' nemmeno disponibile......

Ha senso secondo voi?

Posseggo il Denon 3930 che mi dà enormi soddisfazioni in campo sia audio che video, tuttavia
(essendo il 3930 sostanzialmente un lettore DVD), mi chiedevo se acquistando un lettore CD
dedicato (per esempio il Denon DCD 700) avrei avuto sotanziali miglioramenti in ambito stereo.

Tutto ciò perchè sto per acquistare un Denon PMA 1500ae da inserire nella mia catena audio
(Denon 3808 e diffusori B&W684) come ampli per l'ascolto in stereo e finale per l'HT e sono
indeciso se acquistare anche il lettore CD o affidarmi sempre e comunque al 3930.

Grazie per le vostre impressioni.

dmode19 ha detto:
.... sono
indeciso se acquistare anche il lettore CD o affidarmi sempre e comunque al 3930...
Per me sono soldi buttati, se poi ne fai una questione di soddisfazione personale e non hai problemi economici allora da appassionato posso capirti ma secondo me non noterai miglioramenti (e comunque dovresti prendere il lettore della serie 1500 non 700)
Quando avrai inserito l'ampli Denon nella catena posta le tue impressioni nell'ascolto stereo rispetto al sinto 3808, questo si' che dovrebbe portarti miglioramenti, non il lettore.
Ciao