Denon DVD-3800BD

E aggiungerei che occorre assicurarsi che il pannello/proiettore sia in grado di gestire flussi video a cadenza filmica 24p, tutti quelli recenti lo fanno ...
 
Sul lato audio analogico ancora oggi è una macchina che non si batte, regge il confronto con lettori CD puri di fascia media senza problemi, Di SACD e DVD-Audio non ne ho mai neppure visto uno e sinceramente non mi interessano (mi sembrano un po "morti"), se proprio voglio andare oltre la qualità CD piuttosto punto ai file flac HD 24/96 o 24/192.
.........[CUT]

Hai mai provato il 2CH del BD3800 con file PCM 24/96 versati su DVD-Video ? ;) ... altro che liquida ...

poi provalo anche con PCM 24/192 versati in Blu Ray ...

E che ti serve + il DAC?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho un problema mi è già capitato 2 volte che mentre guardo un film (1volta blu ray l'altra dvd) all'improvviso l'immagine si blocca ma avendo collegato l'audio in analogico questo va avanti normalmente.
Ho provato a premere il tasto stop ma niente di fatto l'unica cosa è spegnere e riaccendere.
devo cominciare a preoccuparmi che sia la meccanica? Ci sono accorgimenti da fare?
 
all'improvviso l'immagine si blocca ma avendo collegato l'audio in analogico questo va avanti normalmente.
... devo cominciare a preoccuparmi che sia la meccanica?

Se l'audio continua ad andare senza problemi per un tempo sufficiente vuol dire che i dati dal disco continuano ad essere letti quindi escluderei un problema di meccanica. Più probabile che per qualche motivo rimanga "impallata" l'elettronica della sezione video. Se lo fa di frequente e con diversi dischi, direi che l'unico accorgimento è mandarlo in assistenza ...
 
Mi è successa una cosa analoga con il DBP 4010. Ha incominciato a non leggere i blu ray mentre non c'erano problemi con i cd i sacd e dvd-a. L' ho mandato in assistenza e dopo 2 mesi mi hanno detto che bisognava sostituire la meccanica ... 380 euro per un lettore di nemmeno 3 anni... Me lo sono fatto rispedire così e lo tengo come lettore audio di riserva...(durante l'attesa mi ero già comprato un altro player tanto sapevo già come sarebbe andata a finire...)
Auguri...:rolleyes:


Ciao
Franco
 
Mi è successa una cosa analoga con il DBP 4010. Ha incominciato a non leggere i blu ray mentre non c'erano problemi con i cd i sacd e dvd-a.

Credo non sia una cosa analoga al problema di pot.

Nel tuo caso si è sicuramente guastata una delle ottiche laser del tuo 4010, evidentemente quella dedicata alla lettura dei Bluray. Anche il 3800 ha tre gruppi ottici separati dedicati rispettivamente a CD, DVD e BR.

Nel caso di pot invece la meccanica continua a funzionare e leggere dati dal disco, l'audio non ha problemi, ed è impattato solo il flusso video. Molto più probabile un problema da qualche parte nell'elettronica.
 
ogni tanto si impallina pure il mio nonostante sia un altro modello,l'audio continua tranquillo e il video rallenta per qualche attimo.
Lo fà completamente random,quindi nn so che pensare.
Magari sentirò quelli del centro assistenza di Roma per sentire il da farsi nel caso peggiori ( nn ho molta voglia di mandarlo in assistenza onestamente visto i tempi biblici poi...)
dovrei vedere pure per la garanzia visto che l'ho preso usato e ho solo lo scontrino ma nn la cartolina di estensione a tre anni Denon ( son comunque nei 2 anni nominali )
Il bello è che più spendi e più hanno problemi sti lettori nn ho parole hehe
[ edit ]
si e' aggiunto pure qualche sporadico freeze con riavvio forzato della macchina.
Direi che e' ora di saggia l'assistenza purtroppo :( l'astinenza mi ucciderà ( specialmente sul fronte audio )
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho un problema con il denon si blocca mentre ascolto i cd e se mi avvicino al lettore si sente un rumore come se la meccanica va avanti indietro, potrebbe dipendere da quest'ultima?

Ciao.
 
Il 3800 ha tre gruppi ottici di lettura distinti per CD, DVD e Bluray. Magari si è impallato quello per i CD, prova a vedere se con un DVD o un BD funziona. Altrimenti devi mandarlo in assistenza (chiedi prima un preventivo).
 
Anch'io ho avuto problemi col 3800 nuovo. Dopo 2 mesi dall'acquisto si bloccava con qualche cd (io ho solo cd originali). Mandato in assistenza, me l'hanno restituito dopo 1 mese col problema parzialmente risolto.
Cercando in rete ho visto che questo modello non era nuovo a problemi di questo genere.
Appena ho potuto l'ho venduto: ritengo inammissibile che un lettore di questa fascia e di questo costo abbia problemi simili.
 
L'ho provato con cd originali con qualcuno dava problemi e si bloccava qualcuno invece tutto liscio, ho anche notato che quando parte la riproduzione dei cd la lucina sul display che indica (advanced all 24) qualche volta lampeggia come se non agganciasse il segnale. Con bluray e dvd non ho riscontrato problemi, solo mi sono accorto che ultimamente impiega piu' tempo a caricare i bluray.
Tra le eventuali cause non potrebbe essere la lente sporca?
 
pensate che io ne ho uno che ho usato 3 volte e non ci vedo una grande differenza con altri lettori più economici, appena potrò fare inserzioni sul mercatino lo metterò in vendita al miglior offerente, a sentire voi mi sente persino in colpa a non apprezzarlo
 
pensate che io ne ho uno che ho usato 3 volte e non ci vedo una grande differenza con altri lettori più economici, appena potrò fare inserzioni sul mercatino lo metterò in vendita al miglior offerente, a sentire voi mi sente persino in colpa a non apprezzarlo

Se parli di riproduzione di Bluray con flusso audio in bitstream ti posso dare ragione, ma vale non solo per il BD3800, in quel caso la macchina si limita ad estrarre i flussi audio/video dal disco ed a passarli in uscita senza praticamente nessuna modifica.

Se invece parliamo di riproduzione di BD/DVD con uscita audio 7.1 analogica (sfruttando quindi i suoi DAC interni) e con upscaling a 1080p per i DVD o di riproduzione di CD audio con uscita in analogico ... se non vedi e/o senti differenze rispetto a un lettorino da supermercato direi che è un tuo grosso problema ;)
 
no, per carità io parlavo di paragonarlo ad altri bluray vedondo un film in bluray, ma io ....e qua so che mi manderete a quel paese....non l'ho pagato nulla, ma se dovessi comprarlo non vedo la grossa differenza di prezzo tra questo e un lettore sony o samnsung di buon livello e che magari costa 1/5 di questo.
ripeto, se trovassi da venderlo mi metterei volentieri la differenza in tasca, anche perchè non lo uso mai,sinceramente
 
Top