Denon DVD-3800BD

Dr.Muttley ha detto:
Ma su AVSForum... cosa dicono ?
Rileggerò il thread su avsforum e farò un sunto , ma non sottavaluteri la prova di areadvd ; del resto su areadvd il miglior lettore era considerato fino ad oggi il pio 70a , e sul nostro forum il risultato era lo stesso...

Si ma cos'avrebbero detto di cosi tanto negativo su AreaDVD ?? :cool: riportate qualche passaggio topico por favor :D

Certo pero' che alla situazione aggiornata di oggi con le incertezze del Pio91, Denon si fa' tornare a desiderare :p mi sembra di essere come il bimbo nel corto pixar di "One man band" ....... :p chi e' che vuole i miei soldi ?? .........convincetemi !! :p

Ultima modifica:
3800 denon

Scusate, cosa potete dirmi delle decodifiche dts hd master audio e dolby true hd decodificate dal decoder interno?
il decoder interno fa un buon lavoro? effettivamente le decodifica correttamente e si sente una sostanziale differenza dalle tracce dts dolby digital?

questa mi sembra una parte sostanziale da non sottovalutare soprattutto per chi non possiede un amplificatore di ultima generazione cioè con i decoder integrati.
grazie
spider

spider ha detto:
Scusate, cosa potete dirmi delle decodifiche dts hd master audio e dolby true hd decodificate dal decoder interno?

Io le ho trovate buone ,come ho già detto sul post 49,e le differenze con il dolby digitale e il dts le ho sentite, ma non posso fare confronti con quelle eseguite da un ampli con decoder lossless integrati di pari livello.....

gian de bit@: Per farti un idea di Areadvd ,il test del lettore appena uscito riportava la compatibilita'con SACD e DVD-Audio :D poi subito corretto poi scrivono con audio analogico(CD) e' a livello di un lettore CD di media categoria e per ultimo dicono il DVD-2500BT non e' da meno :eek: .

3800 denon

antmarul ha detto:
Io le ho trovate buone ,come ho già detto sul post 49,e le differenze con il dolby digitale e il dts le ho sentite, ma non posso fare confronti con quelle eseguite da un ampli con decoder lossless integrati di pari livello.....

ti credo, figurati.
riflettevo solo che se uno già possiede il 3930 per i dvd (come me), magari uno dei migliori lettori br sia in qualità video (dopo la ps3) che audio che secondo me rimane sempre il panasonic bd-10, un pre a due telai completamente analogico, mi chiedevo se valesse la pena affrontare una spesa del genere.
tra l'altro ho visto che è appena uscito un super switcher (non faccio nomi) che costa 350 euri con ingressi hdmi ed esce in 7.1 con convertitori burrb. 1681 (mi sembra) e allora se faccio questo + il 2500 bt anzichè il 3800 magari ottengo la stessa cosa e ho 700 euri in tasca...

spider ha detto:
ti credo, figurati.
riflettevo solo che se uno già possiede il 3930 per i dvd (come me), magari uno dei migliori lettori br sia in qualità video (dopo la ps3) che audio che secondo me rimane sempre il panasonic bd-10, un pre a due telai completamente analogico, mi chiedevo se valesse la pena affrontare una spesa del genere.
tra l'altro ho visto che è appena uscito un super switcher (non faccio nomi) che costa 350 euri con ingressi hdmi ed esce in 7.1 con convertitori burrb. 1681 (mi sembra) e allora se faccio questo + il 2500 bt anzichè il 3800 magari ottengo la stessa cosa e ho 700 euri in tasca...

scusate mi quoto da solo poichè mi sono informato e ho detto una inesattezza. il 2500 non ha quei convertitori per cui l'accoppiata sarebbe sicuramente inferiore a livello audio del 3800 (sul video no) PERO', attenzione tutti, paradossalmente l'accoppiata migliore potrebbe essere questo switcher + PS3 che gestisce sicuramente (scaricando gli ultimi aggiornamenti) quasi se non tutte le migliori nuove decodifiche audio. cavolo risparmierei ancora di più... ;) e la ps3 rimane comunque a detta di tutti uno dei migliori lettori br in circolazione. meditate gente meditate...

Il 3800 rispetto al 2500 oltre all'essere superiore a livello di audio, e' superiore anche nel video (e di parecchio) per il fronte DVD-SD in quanto il Realta che monta sui DVD standard fa' la vera differenza, ora se anche il chip per i BD sia superiore questo e' da appurare sul campo.

Per chi ha una grossa collezione di DVD standard e sopratutto non vuole ancora investire moltissimo sul blu ray, questo e' un motivo in piu sicuramente per scegliere una macchina del genere.

C'e' pero' da considerare che una volta che ci si abitua all'HD dei BD, se si torna a vedere i DVD-SD l'impatto e' fastidioso, e alla fine si finisce col NON GUARDARE piu nemmeno UNO dei DVD-SD che si possiede, tranne eccezioni come per i film classici (Alberto Sordi per il sottoscritto) che forse NON vedranno mai la luce dell'HD, o semmai chissa' quando.

gian de bit ha detto:
..... questo e' un motivo in piu sicuramente per scegliere una macchina del genere..

Caro gian , un altro motivo per scegliere questa macchina potrebbe essere il non dover sostituire necessariamente il proprio ampli senza ingressi hdmi ,di qualità ,pagato magari con pacchi di soldoni solo qualche tempo fa ,e poter godere delle nuove codifiche in maniera veramente egregia.
Pertanto se a questo aggiungiamo che è un ottimo lettore blu ray , un eccellente lettore DVD , forse il migliore, potrebbe anche essere una buona scelta ....

Infatti caro Antmarul, non ti nego che dopo le ultime notizie in negativo di Pio, sto' rivalutando l'opzione 3800, anche se............... :cool: scusatemi ma sono scettico di natura, finche' NON VEDO non compro.
Prima vorrei vederlo in azione con film che conosco bene e su macchine (VPR) quanto meno medio-alte e poi decidero'.
Nel frattempo magari esce il 3900 cosi che......... :D

Ma scherzi?.. sarai il benvenuto !! ;) quando vuoi non farti problemi fammi sapere.. in MP senno andiamo OT ;)

Credo comunque che vederlo in accoppiata con HD100+ 3800BD sia uno sballo totale :)

denon 3800

gian de bit ha detto:
Il 3800 rispetto al 2500 oltre all'essere superiore a livello di audio, e' superiore anche nel video (e di parecchio) per il fronte DVD-SD in quanto il Realta che monta sui DVD standard fa' la vera differenza, ora se anche il chip per i BD sia superiore questo e' da appurare sul campo.
.

ma infatti io pensavo a quanti come me già possiedono il 3930 per cui sul fronte dvd non hanno bisogno assolutamente di altro perchè se veramente funziona questo convertitore americano che ho visto, (ne comprerò uno e lo proverò tra qualche tempo insieme ad un amico) che pare sia strepitoso, e mi converte realmente i nuovi segnali audio dal digitale all'analogico,sinceramente mi basta entrare in digitale e uscirne con un unico 5.1 da collegare al mio pre analogico e l'audio è bello che risolto (tra l'altro un pre analogico a due telai forse potrebbe "sverniciare" parecchi multichannel....). per il video utilizzo la ps3 che tra l'altro gestisce realmente il 1080p 24, e tanto altro sia audio che video e con 750 euri ho fatto tutto.
era solo una mia considerazione personale per carità.

Spariti ? e perchè?
Facci sapere le tue impressioni dopo aver acquistato questo convertitore.
Altro non posso dire in quanto siamo sul thread ufficiale del denon 3800..e potremmo andare OT...

denon

antmarul ha detto:
Spariti ? e perchè?
Facci sapere le tue impressioni dopo aver acquistato questo convertitore.
Altro non posso dire in quanto siamo sul thread ufficiale del denon 3800..e potremmo andare OT...

Ok ci vorrà un pochino ma appena posso farò questa prova e vi dirò tutto quello che ne viene fuori. naturalmente iconsidero il 3800 un bel pezzo (non vedo l'ora di leggere sui giornali tutti i test) e chi se lo può permettere fa bene.
;)

Mi sono appena imbattuto in questo sito dove c'e' anche il Denon 3800 ad un ottimo prezzo direi ma.....
...ottimo SOLO per quello nero!! :confused:

Cioe' mi spiegate, (forse mi sono rinco io) il motivo perche' la versione NERA dovrebbe costare cosi palesemente meno della versione SILVER??? :confused: si parla di 500 Sterline di differenza mica bruscolini ! :confused: :wtf: :(

Ad ogni modo c'e' qualcuno che conosce questo sito come affidabilita' ?? ci avete gia' acquistato in passato??

Quanto verrebbe compreso di spedizione ??? non essendo registrato al sito non mi fa' vedere la fase di check-out comprensivo di spese.

grazie

Ultima modifica:
Calcola che comprando in UK in caso di problemi l'assistenza italiana non interviene e bisogna rispedirlo indietro.
Ne vale la pena?