Denon DVD-3800BD

aggiornamento firmware denon 3800bd

@dmode19: è lo stesso link dove ho scaricato l'aggiornamento e mi esce in tedesco.Forse c'è qualcosa che non va nel mio computer.Comunque grazie ,sei molto gentile.
 
Anche io sono soddisfatto,dopo il primo incidente,questo funziona perfettamente.E' vero è un po lento nel caricamento sia dei DVD che dei BD,però quando hai l'immagine ti ripaga dell'attesa.Tenete presente che con l'Epson TW1000 ho potuto vederlo solo a 1080i perchè il cavo non supporta il 1080p generato dal 3800 mentre non fa una piega con il 1080p generato dall'AVR 3808,boh.Comunque ho ordinato un cavo adatto non ancora arrivato.Volevo sapere da chi ha aggiornato se alla fine prima di staccare la spina appare la scritta sul display 73EI,o qualcosa di simile non ricordo bene.
Franco
 
@ GRF
Compare sul display la scritta F999 . La cosa importante ,però,dopo l'aggiornamento, è rinizializzare il lettore.
Spegnere il lettore con il tasto "on-of" sul pannello del lettore.
Riaccendere senza nessun disco nel vassoio.
Premere in 2-3 secondi i tasti "1" "2" "3" "4" e "display" del telecomando.
Comparirà sul monitor il firmware e l'opzione se riprogrammare la eprom.
Premere il tasto STOP del telecomando:comparirà la scritta CLEAR sul display del lettore e EPROM OK sul monitor.
Spegnere il lettore sempre dal lettore .Riaccendere e riprogrammare le impostazioni personali del lettore.
 
Riguardo i firmware che si trovano solo sui siti tedesco e inglese, è da ricordare che in tali nazioni è attiva direttamente Denon, mentre in Italia è attivo un distributore, Audiodelta, estraneo alla rete Denon.
 
Beh,visto che sono anche più cari ,potrebbero magari informarsi e prchè no,mettere in rete le traduzioni italiane delle varie procedure per gli aggiornamenti,ma l'impressione che ho avuto,contattandoli,è che non sappiano neanche dei nuovi FW.

Franco
 
per maggior precisione ad ogni nuovo firmware compare una nuova scritta sul display al termine dell'aggiornamento:
12.11.2008
Ver.:1.114
check sum 33AA
ADSP1
Ver.:0261
check sum 73E1

20.11.2008
Ver.:1.115
check sum 9893
Disc2/3/4 of CD-DA (Tommy Dorsey) cannot be performed.


05.12.2008
Ver.:1.117
check sum FFF9
The picture degradation of PAL (576p) Video signal
The outline of overcrowded vertical and horizontal line is not clear
When the disc of "Gladiator" is reproduced, the moiré is generated in picture
(Chapter 12, 1h 02m 00s) of the roof.
 
denon dvd3800bd

Dopo alcuni giorni di utilizzo ,provo a postare le mie impressioni sul lettore blu-ray in oggetto.Impianto utilizzato:
Pioneer plasma kuro 5090( in attesa di vpr), lettori denon 3800(con ultimo firmware 1.117 )e pioneer lx-71,ampli denon avc a1sra ( utilizzato solo per il centrale e i surround );lettore cd Accuphase DP 67,pre Accuphase DC 300 ( con ingressi sia analogici che digitali) ,finale Accuphase DP 360 ( utilizzato per i frontali anche in ambito audio-video); diffusori B&W 802,B&W 805 e centrale della stessa serie.
Dischi utilizzati principalmente:300,007 licenza di uccidere, l'ultimo batman ,zodiac, iron man ,trilogia del padrino in blu-ray; il gladiatore, il signore degli anelli,la maschera di zorro,trilogia del padrino in DVD, cd vari di jazz.
Impressioni:
Qualità video Blu-Ray:sostanzialmente dello stesso livello del pioner 71 con dettaglio molto elevato,colori saturi e perfetta riproduzione dei dettagli; forse un pizzico di rumorosità in più sul denon , ma con colori ( impostazioni flat) più caldi e forse una maggiore profondità .Ma credo che su un plasma 50 non vi siano sostanziali differenze tra i vari lettori.
Qualità video DVD: a mio parere qui siamo su un altro pianeta rispetto alla concorrenza con immagini vicine alla perfezione ( dico solo che mio figlio ,vedendo il Gladiatore, pensava di vedere un disco in Blu-ray).
Qualità audio : collegato all'ampli denon ( cavo coassiale Van Der Hul e cavi 5.1 Acrolink, in assenza di ingresso hdmi) le decodifiche DD e DTS sono sovrapponibili tra il lettore e l'ampli; eccellenti appaiono le decodifiche losseless ( true e hd-master) con una eccellente dinamica ,suono dettagliato, riproduzione coinvolgente e non affaticante o fastidiosa.Ma qui non posso effetture confronti.
Utilizzo stereo : buone prestazioni.Qui non vado oltre in quanto abituato al suono Accuphase ,il confronto appare improponibile e mi sembra ovvio ( parliamo di altre cifre e prestazioni).C'è da segnalare ,però, che il Denon utilizzato come meccanica di lettura ( il pre accuphase dispone di ingressi digitali), mostra sorprendenti qualità sonore ,anche se non a livello dell'accuphase).
Conclusioni: eccellente lettore con ottima costruzione,facile utilizzo, forse con prezzo relativamente alto ( anche se il prezzo di mercato non è quello di listino e mi pare, leggendo sul forum che il pioneer lx-70a considerato il migliore ,non si discostasse molto come prezzo).
No so se i concorrenti più diretti( sony 5000es e pio lx-91) a parte il bd-live ,sapranno dare di più.Sarebbe sicuramente una bella prova comparativa .
Queste sono naturalmente le mie impressioni personali e sicuramente non le impressioni di un esperto ( almeno dal punto di vista video ).
Un saluto a tutti.
 
antmarul ha detto:
X gian de bit.Io abito in Abruzzo a Chieti e saresti il benvenuto.

Leggo solo ora... (problemi di mail)

Innanzitutto ti ringrazio per il gentile invito, se sara' possibile e saro' in zona tua approfittero', cosi ci si conosce.
E dato che leggo che sei anche in fase di upgrade per prendere un VPR (futuro) potrei ricambiare l'invito se capiti a Roma per farti vedere l'HD100 JVC, magari porti il lettore cosi proviamo come va' l'accoppiata D-ILA + 3800 :) ..magari ci si sente MP

Saluti
 
gian de bit ha detto:
magari porti il lettore cosi proviamo come va' l'accoppiata D-ILA + 3800 :) ..magari ci si sente MP
Se lo acquisto volentieri , sarebbe proprio una bella cosa.
Come già detto ,sono un fortunato appassionato che prima di acquistare può provare le elettroniche ( sempre grazie all'amicizia del mio fornitore ).
La prossima prova sarà il sony 5000 in arrivo imminente e magari anche il pio 91.Ti farò sapere.Se vieni da queste parti fatti sentire con un MP
 
Certo la grafica dei Menù lascia parecchio a desiderare: dire che è brutta è come fargli un complimento. Non è quasi cambiato nulla dal 1930 che possiedo (sempre riferito ai Menù).

Editato:
prima era troppo vago e scritta "maluccio": me ne sono accorto
 
Ultima modifica:
Uguale al 1930 ???? :confused: :rolleyes: che possa non piacere ok, ma paragonarlo addirittura al 1930 ...... :cool:


Piuttosto, sbaglio o NON C'E' il modo di forzare l'uscita a 24p sul 3800 ????? cioe' a vedere gli SS del pattern video sembrerebbe che c'e' solo la funzione "AUTO" in uscita :( ...????? a meno che quelli non siano i pattern del 2500 ?

certo che uno sforzettino per fare un telecomando migliore... lo si poteva fare eh ?? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Top