Denon DVD-3800BD

Problema

Ho un problema con il 3800 e con epson tw-1000,ho spesso difficoltà a fargli agganciare i 1080p upscalati da dvd.Addirittura alcune volte dopo che il segnale è stato agganciato viene sganciato e per qualche secondo appare la scritta "segnale HDMI assente".Avete un qualche consiglio da darmi? I cavi non sono e il segnale passa attraverso un ampli 3808 e uno switcher 1>2,faccio notare che con i BR e altre sorgenti HD e SD il problema non si manifesta.A 1080i tutto regolare.

Grazie per l'eventuale aiuto.

franco

Si ho provato un po' di tutto senza notare differenze.Da qui l' idea che mi sfugga qualcosa nel setup del lettore.

Franco

Più che setup, credo a questo punto in un bug o in un malfunzionamento...aspettiamo che altri possessori intervengano a questo punto...

Finalmente,credo,di aver risolto.IL cavo hdmi da 10 metri che collega il vpr al resto dell'impianto passava vicino ad un alimentatore switching che creava,evidentemente,un forte disturbo elettromagnetico.Allontanato il cavo tutto sembra funzionare alla perfezione.Il sembra è d'obbligo in quanto ho avuto poco tempo per fare prove.Grazie comunque a Dave per l'interessamanto.

Franco

l'ho appena scaricato e installato....và tutto ok, ma comunque il player non mi legge certi blu-ray come THE WRESTLER,...la PS3 invece li legge tutti.Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio?

Mi sai dire gentilmente da dove l'hai scaricato ? magari se riesci a postare il link corretto... Mi preoccupa invece il fatto che tu non riesca a leggere dei BD.. molto strano. Io ho avuto problemi con BF affittati da Block che erano visibilmente sporchi. Una volta puliti con un panno il lettore li ha letti perfettamente..

xyz ha detto:
Riassumendo: quali sono i pregi ed idifetti di questa macchina?
Grazie

A voler mettere il dito nella piaga:

*Rumorosità per me eccessiva nei passaggi veramente a basso volume e nell'ascolto dischi.
*Lentezza ESASPERANTE nei menù.
*Manca di presa ethernet e profilo bd 2.0
*Interruzione della riproduzione per una frazione di secondo durante il cambio strato.

Altro non mi viene in mente ;) ... è una gran bella macchina e gli si possono trovare solo questo genere di difetti perchè a prestazioni è seconda a pochissimi dal costo più alto.

una domanda per chi lo utilizza con le uscite audio analogiche 5.1.............anche a voi il volume del sub-woofer è molto più basso rispetto all'audio hdmi ?......e usando sempre le uscite analogiche che decodifiche audio legge il lettore?

kallagan79 ha detto:
anche a voi il volume del sub-woofer è molto più basso rispetto all'audio hdmi ?

E' una cosa normalissima...passando per le analogiche multicanale, il livello del sub sarà sempre -10 dB rispetto al flusso audio digitale. Non è un problema del Denon, ma è comune a tutti i lettori DVD/BR...

Se non ricordo male infatti c'è un settaggio sub +10 sul menu.
Comunque io uso solo le uscite analogiche e non ho dovuto modificare nulla nei miei settaggi (fonometro ed analizzatore di spettro alla mano)

Ciao
Franco

Ciao, è rumoroso se paragonato ad un qualsiasi lettore cd a causa della ventola.Se poi sia fastidioso o no ... dipende da chi ascolta.

Come decodifiche,propone le principali dd e dts e tutte le disponibili ad alta definizione.