Denon DCD-1510AE

• Autore discussione Autore discussione wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio

wolf

Sospeso
Ciao a tutti,
volevo conoscere opinioni/impressioni sul lettore in oggetto.
Andrebbe collocato in una catena composta da un amplificatore a valvole in classe A Unison Research Simply Two e diffusori Klipsch Heresy III.

Non ho molti SACD (una dozzina circa) e mi piacerebbe avere a disposizione un'entrata USB per collegare il mio iPod, su cui ho rippato tutta la mia cd-teca.

Secondo voi è un buon prodotto, per le mie esigenze ed il budget di spesa? (1000 euro max).

Alternative?

Grazie

Sì, è un buon prodotto, ma più o meno nella stessa fascia di prezzo prova ad ascoltare NAD C 565BEE (800 euro) e Marantz SA-KI Pearl Lite (1.200 euro).

Beh usare l'iPod e quindi i formati AAC è molto riduttivo per il tuo impianto, visto che ti interessa la liquida il Ki-Lite ti offre molte più potenzialità visto che gestisce i file Wave quindi senza perdita.

Rippo i files solo in formato mp3 a 196khz, quindi non avrei problemi nell'ascoltarli nel Denon.

A parte le "features" superiori del Pearl Lite, a livello di ascolto il Denon 1510 ed il Marantz possono considerarsi equivalenti?

Morpho ha detto:
Sì, è un buon prodotto, ma più o meno nella stessa fascia di prezzo prova ad ascoltare NAD C 565BEE (800 euro) e Marantz SA-KI Pearl Lite (1.200 euro).
-Va' benissimo anche un MARANTZ SA8003....;)
SALVO.

Morpho ha detto:
-Non ne sarei cosi' sicuro, costa meno del DENON e non e' inferiore (anzi la chiave USB legge il WAV che pare non legga il 1510....) e costa circa 400 euro in meno del KI pearl lite (che non so se vale 400 euro in piu'....).
SALVO.

bè ragazzi 400 euro non sono mica brusonlini...

E comunque il problema non si pone, visto che il Marantz SA8003 è fuori catalogo...

wolf ha detto:

E comunque il problema non si pone, visto che il Marantz SA8003 è fuori catalogo...
-Ha vinto il premio EISA AWARD nel 2009 (cosi' come il 1510 ae l'anno dopo) ed e' ancora reperibilissimo on-line a circa 800 euro....;)
SALVO.

magoturi ha detto:
e costa circa 400 euro in meno del KI pearl lite (che non so se vale 400 euro in piu'....).
SALVO.
infatti non li vale, rispetto all'8003 doveva costare 1500,00 in più e avrebbe ricevuto meno critiche e più lodi

Lasciatelo perdere il Ki-Lite...perchè dopo non ne acquisterete più di lettori :D :D :D :D
Antonio non parlarne bene sennò vai contro i tuoi interessi :D :D

wolf ha detto:
...e allora prendi il Marantz CD6003, così risparmi davvero e ti ritrovi un cdp che, SACD a parte, suona come il SA8003.
Anche se, dato che il budget lo consente, andrei su altro.

magoturi ha detto:
-Non ne sarei cosi' sicuro, costa meno del DENON e non e' inferiore (anzi la chiave USB legge il WAV che pare non legga il 1510....) e costa circa 400 euro in meno del KI pearl lite (che non so se vale 400 euro in piu'....).
SALVO.
Se vogliamo farlo risparmiare, allora meglio consigliare il CD6003, considerando che suona come il SA8003. Con buona pace della dozzina di SACD che possiede...

Ultima modifica:
Morpho ha detto:
Se vogliamo farlo risparmiare, allora meglio consigliare il CD6003, considerando che suona come il SA8003. Con buona pace della dozzina di SACD che possiede...

Questa è un ottima considerazione: effettivamente non so fino a che punto convenga spendere 400/500 euro in più per avere la possibilità di leggere 12 SACD: è vero, in futuro potrei comprarne altri, ma per il genere che preferisco (rock) c'è pochissimo, in giro...

Resta da vedere, però, se il Marantz cd6003 è migliore del lettore universale che attualmente utilizzo (un Denon 3800BD)... :rolleyes:

Ziggy Stardust ha detto:
Beh a questo punto io venderei il BD3800 e prenderei l'A1UD.

Potrebbe essere un'idea...
Però il tutto era partito dalla voglia di avere un lettore cd dedicato, per questo avevo pensato al Denon, che per ragioni estetiche ben si abbinerebbe al lettore BD già in mio possesso...

Certo che poi, alla fine, indipendentemente dal lettore su cui punterei, sarebbe sempre da vedere (e sentire) se suona meglio del 3800 (cosa non del tutto scontata, anzi! ;) ).

A quanto pare il 3800 è uno dei migliori lettori universali in circolazione per la lettura dei normali cd-audio in modalità stereo, non sarà facile batterlo...

Ultima modifica: