• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Denon DBP-4010UDCI, nuovo "universale" BD

Forse ho preso un abbaglio.....

Sbaglio oppure "sulla carta" non ha nulla da invidiare al "fratello" maggiore (direi al padre vista la differenza di costo :-D)?

Almeno potevano dotarlo di due HDMI OUT: mi pare che il Pioneer BDP-LX91 sia l'unico "accessibile" (meno di 2000€) sul mercato ad averne due, oltre all'esoso Denon da 5000€ e passa :rolleyes:

Enrico1976 ha detto:
Sbaglio oppure "sulla carta" non ha nulla da invidiare al "fratello" maggiore (direi al padre vista la differenza di costo :-D)?

Il fratello maggiore usa come processore video il Realta invece dell'ABT e usa DAC AKM 4399 in luogo dei PCM 1796.

Diciamo che e' un bel salto come competitivita', anche se rimane sempre molto caro rispetto al nostro amato OPPO BDP-83

Saluti
Marco

Siryard ha detto:
e che gli vuoi dire a questi eccellenti dac ;)

Saluti Siryard

Assolutamente niente, solo che anche il CS4398 dell'OPPO si difende molto bene.

Se poi colleghi un lettore ad un pre/dec esterno tramite HDMI diventano tutti uguali e dipendenti dal dac di quest'ultimo.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
anche il CS4398 dell'OPPO si difende molto bene.

sono d'accordo con te solo che i 1796 sono per tutti i canali mentre i cs 4398 solo per le uscite stereo, se fossero state implementate anche per i 7.1 sarebbe veramente imbattibile ;)

Saluti Siryard

Microfast ha detto:
Il fratello maggiore usa come processore video il Realta invece dell'ABT e usa DAC AKM 4399 in luogo dei PCM 1796.

Appunto......Il processore ABT batte il Realta, per i dac PCM1796 vs. AKM4399 non sò, illuminami te, fatto stà che, sempre sulla carta per carità, non mi sembra valga 1/3 del fratello, tuttaltro.....
Il confronto con l'Oppo è sempre comunque da verificare perchè parliamo sempre di una macchina che costa piu del doppio dell'altra.....

Enrico1976 ha detto:
Il confronto con l'Oppo è sempre comunque da verificare perchè parliamo sempre di una macchina che costa piu del doppio dell'altra.....

Se confrontiamo i prezzi USA (499$ contro 1999$), costa 4 volte di più.

Enrico1976 ha detto:
Il processore ABT batte il Realta

Diciamo che il Realta è un chip sofisticato, e se ben programmato, come ci si aspetta nell'implementazione su una macchina di questo rango, è molto difficile da uguagliare. L'accoppiata vincente, a mio avviso, resta ABT per lo scaling, e Realta per il deinterlaccio....come è stato per il glorioso Denon A1XV. Ovvio, qualora ci sia bisogno del loro intervento, perchè per la riproduzione di SW nativo a 1080p24hz su un display FullHD che accetta tale frequenza, resta sempre, e sempre a mio modesto avviso, tale su qualsiasi lettore.

Enrico1976 ha detto:
Appunto......Il processore ABT batte il Realta

hai letto qualche recenzione in merito o qualcosa del genere, io so che ragazzi del forum hanno confrontato il dvd denon 3930 con il dvd 983 della oppo e con il realta avevano dei miglioramenti visivi, poi ..........

Saluti Siryard.