• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon DBP-4010UDCI, nuovo "universale" BD

Forse ho preso un abbaglio.....

Sbaglio oppure "sulla carta" non ha nulla da invidiare al "fratello" maggiore (direi al padre vista la differenza di costo :-D)?

Almeno potevano dotarlo di due HDMI OUT: mi pare che il Pioneer BDP-LX91 sia l'unico "accessibile" (meno di 2000€) sul mercato ad averne due, oltre all'esoso Denon da 5000€ e passa :rolleyes:

Plutogiò ha detto:
Visto che monta lo stesso processore dell'oppo;
si conoscono già i convertitori DA?
GIovanni

Sono dei PCM1796, per intenderci quelli dell'Onkyo 906/PR-sc886 e dei Denon AVC A1HD e AVP A1HD.

Saluti
Marco

Enrico1976 ha detto:
Sbaglio oppure "sulla carta" non ha nulla da invidiare al "fratello" maggiore (direi al padre vista la differenza di costo :-D)?

Il fratello maggiore usa come processore video il Realta invece dell'ABT e usa DAC AKM 4399 in luogo dei PCM 1796.

Diciamo che e' un bel salto come competitivita', anche se rimane sempre molto caro rispetto al nostro amato OPPO BDP-83

Saluti
Marco

Siryard ha detto:
e che gli vuoi dire a questi eccellenti dac ;)

Saluti Siryard

Assolutamente niente, solo che anche il CS4398 dell'OPPO si difende molto bene.

Se poi colleghi un lettore ad un pre/dec esterno tramite HDMI diventano tutti uguali e dipendenti dal dac di quest'ultimo.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
anche il CS4398 dell'OPPO si difende molto bene.

sono d'accordo con te solo che i 1796 sono per tutti i canali mentre i cs 4398 solo per le uscite stereo, se fossero state implementate anche per i 7.1 sarebbe veramente imbattibile ;)

Saluti Siryard

Microfast ha detto:
Il fratello maggiore usa come processore video il Realta invece dell'ABT e usa DAC AKM 4399 in luogo dei PCM 1796.

Appunto......Il processore ABT batte il Realta, per i dac PCM1796 vs. AKM4399 non sò, illuminami te, fatto stà che, sempre sulla carta per carità, non mi sembra valga 1/3 del fratello, tuttaltro.....
Il confronto con l'Oppo è sempre comunque da verificare perchè parliamo sempre di una macchina che costa piu del doppio dell'altra.....

Enrico1976 ha detto:
Il processore ABT batte il Realta

Diciamo che il Realta è un chip sofisticato, e se ben programmato, come ci si aspetta nell'implementazione su una macchina di questo rango, è molto difficile da uguagliare. L'accoppiata vincente, a mio avviso, resta ABT per lo scaling, e Realta per il deinterlaccio....come è stato per il glorioso Denon A1XV. Ovvio, qualora ci sia bisogno del loro intervento, perchè per la riproduzione di SW nativo a 1080p24hz su un display FullHD che accetta tale frequenza, resta sempre, e sempre a mio modesto avviso, tale su qualsiasi lettore.

Enrico1976 ha detto:
Appunto......Il processore ABT batte il Realta

hai letto qualche recenzione in merito o qualcosa del genere, io so che ragazzi del forum hanno confrontato il dvd denon 3930 con il dvd 983 della oppo e con il realta avevano dei miglioramenti visivi, poi ..........

Saluti Siryard.