• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

[Denon AVR-X7200WA]Sintoaplificatore A/V

• Autore discussione Autore discussione gfr
  • Data d'inizio Data d'inizio

gfr

Member
Visto che non mi sembra sia stata aperta una discussione ufficiale, e tutto sommato mi pare degno di essere approfondito in tutte le sue molteplici funzioni. A proposito, qualche giorno fa c'è stato un nuovo aggiornamento 6770-4801-5281-00,DTS versione 3.90.35.00.

Franco

Come mai sul sito Denon eu c'è sempre e solo il 6770-4801-5211-00,e perché per visualizzare il SW bisogna cliccare (almeno nel mio caso) sull'AVR-X7200W e non WA, e preciso che all'accensione sul display appare la sigla AVR-X7200WA? qualcuno mi può illuminare?

Franco

Qualche recensione su questo mostro di potenza?sarebbe interessante sapere i suoi pregi!essendo alla ricerca di un sinto atmos è indeciso tra i vari Yamaha e onkyo questo potrebbe essere un buon compromesso

Visto che non mi sembra sia stata aperta una discussione ufficiale, e tutto sommato mi pare degno di essere approfondito in tutte le sue molteplici funzioni. A proposito, qualche giorno fa c'è stato un nuovo aggiornamento 6770-4801-5281-00,DTS versione 3.90.35.00.

Franco

Io col x6200w ho la versione 6772-4801-3251-04 Dts versione 3.90.35.00

Non sono in grado di fare una recensione vera e propria, posso dire che funziona bene e che mantiene quello che promette. Sul mostro di potenza ci andrei piano, le specifiche(non solo da Denon) vengono sempre date in modo ambiguo, due soli canali in funzione per cui non sai mai la vera potenza effettiva nel caso in cui tutti gli ampli siano chiamati ad erogarla simultaneamente. Comunque anche nelle scene più concitate non ho notato cedimenti, anche se bisogna dire che uso un volume "condominiale". Per il resto ti consiglio di scaricarti i manuali dei vari "concorrenti" e farti una idea di quello che più risponde alle tue esigenze.

Franco

Come mai sul sito Denon eu c'è sempre e solo il 6770-4801-5211-00,e perché per visualizzare il SW bisogna cliccare (almeno nel mio caso) sull'AVR-X7200W e non WA, e preciso che all'accensione sul display appare la sigla AVR-X7200WA? qualcuno mi può illuminare?

Franco
Si direbbe che abbiano un fw unico sia per la versione W che per la WA (che ha in più solo l'aggiornamento al HDCP 2.2).

uhmmmm non vorrei dire la mia ma anche il 6200 ha il HDCP 2.2

HDCP 2.2 technology ensures compatibility with 4K Ultra HD sources and TVs (all HDMI inputs and outputs)

Il 7200 W è la versione 2014 (HDCP 2.2 necessita di "A" Upgrade), mentre il 7200 WA è la versione 2015 che ce l'ha nativo, come tutta la serie 2015, tra cui il 6200.
Si direbbe che DENON chiama WA sia la versione con HDPC 2.2 nativo, che la quella a cui è stato applicato l'upgrade, che riguarda però solo le HDMI sul retro (cioè non quella davanti).
L'upgrade in Nord America è gratuito (costi di spedizione a carico). In Italia non so.

Si direbbe che abbiano un fw unico sia per la versione W che per la WA (che ha in più solo l'aggiornamento al HDCP 2.2).
No sicuramente hanno due fw diversi nel changelog per i due apparecchi vengono riportate due sigle diverse. Quello che mi lascia perplesso e mi incuriosisce è che per visualizzare i changelog bisogna cliccare sul 7200w e se si clicca sul 7200wa(pure esso presente) da errore.

Franco

changelog_AVRX7200W

6770-4801-5100-00

last updated 28.01.2016
( DZ15-031, AVRX7200WBKE2, AVRX7200WBKE2GB, AVRX7200WSPe2, AVRX7200WSPE2GB )

Changelog of AVRX7200WA

6770-4801-5211-00

last updated 28.01.2016
( DZ15-038, AVRX7200WABKE2, AVRX7200WABKE2GB, AVRX7200WASPe2, AVRX7200WASPE2GB )

Anche se in realtà c'è un ulteriore aggiornamento non ripotato e cioè:

6770-4801-5281-00

Rilasciato all'inizio di maggio.

Franco

Nuovo aggiornamento 6880-7971-5211-00 DTSn3.90.35.00 non presente su Denon EU. Per cui non so quali correzioni e/o miglioramenti ci siano.

Franco

Io a breve dovrei acquistarlo, sto limando gli ultimi dubbi anche se ho letto questa review https://www.avforums.com/review/denon-avr-x7200w-review.11351 che lo fa uscire vincitore 2016 contro diversi altri AVR.
Attualmente ho un Onkyo TX-NR808 quindi il miglioramento lo dovrei avere eccome passando da uno di gamma media a un top di gam..........[CUT]
Da esterno, osservo che questo DENON ha molta più roba rispetto al tuo vecchio (credo sempre valido) Onkyo (più canali, più amplificatori, nuove codifiche per supportarli, etc). Se ti servono davvero è un'ottima scelta, ma se non prevedi di usarle, mi chiederei se ci sono altre scelte a parità di qualità ma a minor costo (o a più qualità e allo stesso costo)

Considera che a breve acquisto un TV Oled 4K e quindi mi serve già solo per quello, inoltre voglio aggiornare a breve la mia configurazione audio da 7.1 a 7.1.2 ed entro 3 anni al 7.1.4 (dolby atmos o DTS x poi deciderò quale mi piace di più), quindi anche per quello mi serve il nuovo AVR, detto questo volevo un prodotto future proof e attualmente questo Denon lo è, ed infine cercavo la qualità e da quanto leggo in giro il Denon è uno tra i migliori (più o meno costano tutti così quelli di questa fascia).
Molti dicono: "che te ne fai del dolby atmos o del DTS X?!", considera che io i film li guardo in lingua originale sottotitolati in italiano, quindi sfrutto le tracce BUONE (stanno uscendo molti film in dolby atomos e anche giochi come Battlefield è compatibile) e non le porcherie che mettono di solito per la lingua italiana, anche le serie TV guardo tutte così e anzi, mi permetto di suggerire a tutti di fare la stessa cosa, perchè in lingua originale i film sono 100 volte meglio secondo me, poi riguardati in italiano ti accorgi di quanto sia forzato il doppiaggio (game of thrones ad esempio in lingua originale è bellissimo!).

P.s. Vi informo che l'ho ordinato oggi, però arriverà entro fine mese perchè andava ordinato dal fornitore, quindi vi aggiorno appena mi arriva.

Ultima modifica:
Due domande su questo amplificatore:
1) ho visto che è possibile biamplificare i canali frontali. Inoltre, nel manuale, ho letto chè è possibile un'assegnazione libera dei 9 amplificatori. E' quindi possibile biamplificare, oltre ai due canali anteriori, anche il canale centrale?
2) mi sono autocostruito anni fa dei cavi biwiring cat6 secondo il progetto del sito TNT. Se utilizzassi delle corde di rame sezione 4mmq per i due frontali e i surround e il cavo biwiring cat 6 per il centrale, potrebbero essereci delle differenze soniche udibili oppure cambierebbe poco?

Grazie

Ho trovato questa notizia :
http://altadefinizione.hdblog.it/2017/02/03/Denon-Marantz-ampli-home-cinema-HLG-Dolby-Vision
Secondo voi il 7200WA è già pronto per il Dolby Vision ,oppure no, permetterà il passaggio del nuovo formato HDR ?
Qualcuno sa dove trovare gli ultimi changelog visto che il sito Denon eu non è più aggiornato?

Fran..........[CUT]

Non lo è e a quanto pare non lo sarà, perchè non è incluso nell'elenco.

Ragazzi una domanda veloce, avete provato a giocare tramite il Denon X7200WA con la ps4 pro in HDR? Qualcuno di voi ha avuto problemi? A me si vede male, ma non riesco a capire dove sia il problema (so che è il Denon e solo quando attivo l'hdr) ma sapete come fare per settarlo in modo che passi il segnale al TV SENZA toccarlo in nessuna maniera?
Ho provato a smanettare nella configurazione ma non sono riuscito a risolvere il problema, forse è il caso che aggiorni il firmware?

Ultima modifica:
Ho trovato questa notizia :
http://altadefinizione.hdblog.it/2017/02/03/Denon-Marantz-ampli-home-cinema-HLG-Dolby-Vision
Secondo voi il 7200WA è già pronto per il Dolby Vision ,oppure no, permetterà il passaggio del nuovo formato HDR ?
Qualcuno sa dove trovare gli ultimi changelog visto che il sito Denon eu non è più aggiornato?

[CUT]
Denon eu è stato aggiornato è presente l'ultimo FW e il changelog.
Poi se qualcuno è interessato:
http://denon-eu.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4723
A meno che non cambino idea (dato che ora esiste pure la versione SW)la vedo dura per il Dolby Vision e l'HLG.

Franco