Considera che a breve acquisto un TV Oled 4K e quindi mi serve già solo per quello, inoltre voglio aggiornare a breve la mia configurazione audio da 7.1 a 7.1.2 ed entro 3 anni al 7.1.4 (dolby atmos o DTS x poi deciderò quale mi piace di più), quindi anche per quello mi serve il nuovo AVR, detto questo volevo un prodotto future proof e attualmente questo Denon lo è, ed infine cercavo la qualità e da quanto leggo in giro il Denon è uno tra i migliori (più o meno costano tutti così quelli di questa fascia).
Molti dicono: "che te ne fai del dolby atmos o del DTS X?!", considera che io i film li guardo in lingua originale sottotitolati in italiano, quindi sfrutto le tracce BUONE (stanno uscendo molti film in dolby atomos e anche giochi come Battlefield è compatibile) e non le porcherie che mettono di solito per la lingua italiana, anche le serie TV guardo tutte così e anzi, mi permetto di suggerire a tutti di fare la stessa cosa, perchè in lingua originale i film sono 100 volte meglio secondo me, poi riguardati in italiano ti accorgi di quanto sia forzato il doppiaggio (game of thrones ad esempio in lingua originale è bellissimo!).
P.s. Vi informo che l'ho ordinato oggi, però arriverà entro fine mese perchè andava ordinato dal fornitore, quindi vi aggiorno appena mi arriva.