[DENON AVR-X500, AVR-X1000,AVR-X2000,AVR-X3000, AVR-X4000] Nuova gamma 2013

salve,mi inserisco anchio in questa discussione,devo prendere un nuovo ampli,e dopo varie letture(purtroppo abito in una zona dove non è facile ascoltare ciò che si desidera)sono un pò indeciso su Denon x3000/ x4000/(avr 4520 per via del suo prezzo in germania)vengo da yamaha(ho ancora il dsp ax-1),ma sono stato sempre affascinato dal suono Denon(ascoltati da amici ed in un paio di negozi fino a che non hanno chiuso i battenti per la crisi)prediligo sia cinema che musica diciamo 50 e 50.Come sono i 2 ampli?Eventualmente se qualcuno ha anche l'avr 4520,se può dirmi anche il suo pensiero sull'amplificatore,un ultimo quesito,ho letto anche di DAC,per il miglioramento del suono,ed ho visto che gli ampli in oggetto hanno DAC,domando,avendoli interni cè bisogno anche di un dac esterno?
P.S. i diffusori sono un 6.1 tutto B&Wdm 602&cc6 e sub yamaha yst 320
.
 
Ultima modifica:
@medieval
Speranza vana.. Hai infranto diverse regole in un solo post:non si fanno confronti e nemmeno consigli per gli acquisti nelle DU... non si citano prezzi edita il post al rientro e poni lo stesso quesito nella discussione dedicata ai consigli per gli acquisti di sinto MCH
 
sorry,scusate ma sono una frana sorry,che significa edita,mi scuso comunque,non volevo infrangere ragole,non sono bravo,se volete cancellare il messaggio fatelo e scusate ancora

@
così può andare.
ellebiser
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, ho un paio di problemi.

1. Il subwoofer non lo sento proprio, nonostante abbia messo il Livello Subwoofer al massimo. Posso agire sulla manopola del volume sul Sub stesso? La manopola della phase invece potrebbe aiutarmi?

2. Aumentando il "Livello dialoghi" non percepisco miglioramenti. Nello specifico però ho notato che se metto la lingua inglese, il volume è molto più elevato rispetto all'italiano. Possibile che il Livello dialoghi agisca solo sulla lingua inglese?

Avete consigli?
 
Molto probabilmente la calibrazione ti ha messo i frontali su Large e per questa ragione che senti poco il sub, partiamo da una nuova calibrazione , posiziona il microfono e segui le istruzioni che ti appaiano sulla tv.
A calibrazione ultimata l'unica modifica che puoi fare e' sui crossover , ti sconsiglio di modificare i livelli .

Imposta tutti i diffusori su small e tagliali a 80hz .

Il livello dialoghi ovviamemente non agisce solo sulla lingua inglese, devi un po' famigliarizzare con le impostazioni e come ti ho detto non toccare distanza e livelli dopo la calibrazione.
 
Ultima modifica:
Avevo già fatto la calibrazione rispettando tutti i passaggi.
Successivamente avevo impostato tutti i diffusori su Small e poi avevo messo il crossOver su 80 Hz, quindi tutte le cose che hai detto tu le avevo già fatte.

L'unica cosa che ho toccato sono i livelli dei dialoghi e subwoofer, ma senza successo
 
All'ora dovrebbe essere tutto apposto e se usi dvd e bluray e sul sinto ti appaiono le tracce dolby e dts ecc.. ecc... non puoi non sentire il sub.
Considerando poi che la calibrazione e' andata a buon fine e visto che il sub e' stato rilevato (altrimenti non avresti potuto impostare i frontali su small) scarterei l'ipotesi di guasto da parte del sub.
Non sara' che il sub e' nuovo e deve slegarsi ? Usi trace multicanali? Considera che il sub non deve essere il protagonista della situazione e magari nei momenti giusti suona e tu non te ne accorgi ?
 
Ultima modifica:
Il Sub è nuovo, appena 2 mesi, quindi probabilmente un po' si deve slegare, quello si.

Uso tracce multicanali e avvicinandomi al sub con l'orecchio sento che va, ma il volume è molto basso. Seduto sul divano a oltre 3 metri di distanza però non lo sentoò.

Un'altra cosa che non capisco è che ultimamente quando accendo il Denon , il sub rimane spento con la lucina rossa. Dopo un po' di minuti, anche 10 a volte, si accende da solo inspiegabilmente...

Idee su quest'ultimo punto?
 
Un'altra cosa che non capisco è che ultimamente quando accendo il Denon , il sub rimane spento con la lucina rossa. Dopo un po' di minuti, anche 10 a volte, si accende da solo inspiegabilmente...CUT]
Sicuramente lo hai in AUTO controlla dietro (il sub), si accende automacicamente non appena gli viene inviato un segnale e si spenge dopo che non ha segnali per un TOT di minuti e cosi via.
 
Si, in effetti era in Auto, ma se lo metto su ON lui sta sempre acceso, non mi sembra il massimo...:confused:

Una curiosità: Col Crossover a 80 Hz tutte le frequenze inferiori dovrebbero andare al Sub, giusto? Ma possibile che non ci siano frequenze da inviare per diversi minuti, visto che lui sta spento? E' normale?
 
Si, in effetti era in Auto, ma se lo metto su ON lui sta sempre acceso, non mi sembra il massimo.
Se non ti e' scomodo ti consiglio di spengerlo dall'interruttore quando non lo usi e di lasciare il sub su ON

Una curiosità: Col Crossover a 80 Hz tutte le frequenze inferiori dovrebbero andare al Sub, giusto? Ma possibile che non ci siano frequenze da inviare per diversi minuti, visto che lui sta spento? E' normale? .

Puoi dipendere da come Audyssey ti ha fatto l'equalizzazione e dal livello di volume che ascolti
 
Ultima modifica:
Grazie dell'aiuto.

Mi hai tolto un po' di dubbi. Proprio ieri sera guardavo un film dove c'è stat un esplosione ed il Sub si è sentito eccome!!

Forse mi aspettavo di più, ma il sub si sente solo quando si deve sentire, com'è giusto che sia...
 
Io ho preso l’X1000 e sono un po’ deluso.
Mi spiego meglio:
ho allestito una sala 2 e non volevo quindi spendere molto mi serviva un apparecchio che suonasse decorosamente , fosse semplice da usare , si potesse utilizzare senza accendere la TV e che ……andasse in rete alla perfezione. Alla fine in ragione del magico MIX di :
Prezzo/Blasone del marchio/funzionalità sono ricaduto sull’x1000 ed ho allestito questa configurazione: Sorgenti PS4/PS3 , Chiavetta USB da 32 GB, Diffusori Monitor Audio Silver 1, Sub REL T5 e TV Sony da 55 pollici.
Aspetti positivi
Suono : effettivamente per quello che costa suona veramente bene , non è lecito a questo prezzo attendersi una raffinatezza esoterica, ma il suono è assolutamente godibile . Mi riferisco a sorgenti quali TV e chiavetta USB , per la rete parleremo più avanti.
Funzionamento: effettivamente è molto pratico, si installa in 10 minuti e non si devono fare numeri particolari . Scalda anche poco a patto di non coprirlo (ma questo è normale). In casa lo usano tutti senza alcun problema o particolari attenzioni . Sottolineo che la cosa perché sembra banale ma Vi assicuro che non lo è.
Audissey: funziona , anche se alla fine ho copiato la curva e ho optato per una correzione manuale, ma comunque non aveva introdotto gravi danni .
Aspetti negativi
Collegamento in rete:
1 - l’applicazione per IPAD funziona bene ma è decisamente troppo semplice , non consente l’accesso ai menù di set up devi accendere la TV e quando entri in set up l’app si blocca non puoi abbassare nemmeno il volume, MAH…
2 – Volume sub woofer , se passi da audissey a eq manuale oppure elimini l’equalizzazione il volume del sub passa a – 12db e non mantiene la regolazione iniziale. Può essere un BUG e non è nemmeno un problema enorme basta saperlo. Prendete questa segnalazione solo come “warning”.
3 –questa per me l’unica vera grave pecca, e può anche essere che non sia capace io…In sintesi non “vede” l’unità di storage collegata all’ingresso USB del modem, ho provato di tutto senza esito, la cosa è strana davvero perché altri apparecchi che possiedo come l’oppo dbp 103 , WD Live per non parlare di tablette e telefoni vi accedono senza problemi. Alla fine per accedere a questa unità ho dovuto configurarla attraverso il PC, tutto bene ? Purtroppo no : il suono che ne esce è incredibilmente gonfio sui bassi nulla a che vedere con quanto è in grado di produrre l’x1000. Il punto 3 è purtroppo un vero peccato per me era un requisito fondamentale che ha un po’ macchiato l’acquisto , comunque se esclude l’ultimo punto per il resto il modello è secondo me un best buy assoluto .
Saluti.
Ivan.
 
ciao!
io ho sia il 2000 che il 3000. ho affiancato il 2000 con una coppia di b&w 684s2 e relativo sub 108 solo per la musica però vedo che si usa spesso attaccato al philips47. sul 3000 ho collegato 2 coppie di b&w, un centrale e un sub 108 tutto b&w. pensavo anche io che avendo un pc con servijo si potesse usare il denon come media player invece ti fa vedere l'elenco film, le copertine addirittura se le scarica almeno credo xche io di sicuro non le ho messe, ma non te li fa vedere quindi dalla tv pesco il film e quindi presumo che sia la tv che codifica l'audio che poi va al denon. se mi prendo un lettore bluray che legge i film dal pc e gli fa la codifica?
 
Ultima modifica:
Da quel poco che ne so non c'è un Sintoamplificatore che legge i video tramite rete o anche da chiavetta USB, almeno in quelli di fascia media.

A dirla tutta il Denon è l'unico che legge anche le Foto oltre che la musica.

Il mio punto di vista è che le aziende costruttrici lo fanno a posta, nel senso che sei costretto a comprare qualcos altro per riprodurre i video. Politica commerciale insomma.
 
Può essere comunque che abbia dato troppo per scontata la prestazione dell'oppo che prima di tutto é una sorgente...
E poi costa quasi il doppio dell'x1000.
 
C'e' qualcuno che mi sa spiegare a cosa servano le griglie di plastica sopra al denon ? Non mi dite per la polvere perche' non vedo come possa fermarla ansi secondo me fanno dissipare anche meno il calore essendo di plastica.
 
Top