Io ho preso l’X1000 e sono un po’ deluso.
Mi spiego meglio:
ho allestito una sala 2 e non volevo quindi spendere molto mi serviva un apparecchio che suonasse decorosamente , fosse semplice da usare , si potesse utilizzare senza accendere la TV e che ……andasse in rete alla perfezione. Alla fine in ragione del magico MIX di :
Prezzo/Blasone del marchio/funzionalità sono ricaduto sull’x1000 ed ho allestito questa configurazione: Sorgenti PS4/PS3 , Chiavetta USB da 32 GB, Diffusori Monitor Audio Silver 1, Sub REL T5 e TV Sony da 55 pollici.
Aspetti positivi
Suono : effettivamente per quello che costa suona veramente bene , non è lecito a questo prezzo attendersi una raffinatezza esoterica, ma il suono è assolutamente godibile . Mi riferisco a sorgenti quali TV e chiavetta USB , per la rete parleremo più avanti.
Funzionamento: effettivamente è molto pratico, si installa in 10 minuti e non si devono fare numeri particolari . Scalda anche poco a patto di non coprirlo (ma questo è normale). In casa lo usano tutti senza alcun problema o particolari attenzioni . Sottolineo che la cosa perché sembra banale ma Vi assicuro che non lo è.
Audissey: funziona , anche se alla fine ho copiato la curva e ho optato per una correzione manuale, ma comunque non aveva introdotto gravi danni .
Aspetti negativi
Collegamento in rete:
1 - l’applicazione per IPAD funziona bene ma è decisamente troppo semplice , non consente l’accesso ai menù di set up devi accendere la TV e quando entri in set up l’app si blocca non puoi abbassare nemmeno il volume, MAH…
2 – Volume sub woofer , se passi da audissey a eq manuale oppure elimini l’equalizzazione il volume del sub passa a – 12db e non mantiene la regolazione iniziale. Può essere un BUG e non è nemmeno un problema enorme basta saperlo. Prendete questa segnalazione solo come “warning”.
3 –questa per me l’unica vera grave pecca, e può anche essere che non sia capace io…In sintesi non “vede” l’unità di storage collegata all’ingresso USB del modem, ho provato di tutto senza esito, la cosa è strana davvero perché altri apparecchi che possiedo come l’oppo dbp 103 , WD Live per non parlare di tablette e telefoni vi accedono senza problemi. Alla fine per accedere a questa unità ho dovuto configurarla attraverso il PC, tutto bene ? Purtroppo no : il suono che ne esce è incredibilmente gonfio sui bassi nulla a che vedere con quanto è in grado di produrre l’x1000. Il punto 3 è purtroppo un vero peccato per me era un requisito fondamentale che ha un po’ macchiato l’acquisto , comunque se esclude l’ultimo punto per il resto il modello è secondo me un best buy assoluto .
Saluti.
Ivan.