Denon AVR -4520

  • Autore discussione Autore discussione thx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che il 7200 sia migliore del 4520 è una cosa molto prevedibile visto che sono passate ben due serie dal ex top di gamma e mentre ho qualche dubbio sui finali tra il 929/4520 con il 7200 invece ci deve essere stato un miglioramento anche in tal senso visto che e' stata implementato l'atmos.

Chi puoi permetterselo ovvio il 7200 e' da preferire (mi baso su quello che ho trovato su web)

Il 4520 rimane un ottima macchina ma l'importante è di non farsi rifilare un modello ricondizionati spacciandolo per nuovo.
 
Ultima modifica:
E vero il contrario in una scocca di un sinto ci infilano più cose possibili. ..limitando sempre di più la sezione dei trasformatori condensatori ecc...il 7200...lo sentito e non mi è parso per nulla migliore del 4520...a parte il discorso atmos. ..che a mio parere lascia il tempo che trova. ..
 
Per me il 4520 è molto vicino all'X4000 -4100 . La potenza comunque non è esagerata ...è vero che rispetto al 929 muove tutto a 8 ohm ma comunque chi lo prende non deve aspettarsi una macchina da festa in garage con le Cervin Vega da 1 metro perché semplicemente non ce la fa . Quanto a dettaglio nulla da eccepire , tutto davvero raffinato
 
E vero il contrario in una scocca di un sinto ci infilano più cose possibili. ..limitando sempre di più la sezione dei trasformatori condensatori ecc...il 7200...lo sentito e non mi è parso per nulla migliore del 4520...a parte il discorso atmos. ..che a mio parere lascia il tempo che trova. ..

Audyssey + Atmos = finali rivisti ed adeguati quindi il 7200 deve avere x forza di cosa una sezione più muscolosa
 
In linea di massima e così che dovrebbe essere. .. ma non lo è credimi.....se avrai modo provalo...io preferisco il 4520
 
In linea di massima e così che dovrebbe essere. .. ma non lo è credimi.....se avrai modo provalo...io preferisco il 4520
Ho fatto diverse ricerche e inviato email e tra quelli che lo vendano "ricondizionato" e "ex demo (sara' ex demo oppure ricondizionato ?:confused: ) e tra quelli che lo svendano per nuovo alla domanda mia se effettivamente di nuovo si parla non ho ricevuto risposta .

Mi tolgo il 1009 che l'ho tenuto veramente bene e non ho voglia di ritrovarmi una macchina ricondizionata (mi conosco) quindi vado su altro (passi x la garanzia europa ma non ricondizonato)
 
Io lo preso nuovo....e non ricondizionato se ancora ne hanno ti mando il link in Pm......il minimo sindacale e propio il 4520 considerando l'ottima Macchina che è il 1009...ti mando il link
 
Ultima modifica:
Che intendi per trasparente ? Suono più neutro con bassi meno presenti ?

Comunque sto facendo ancora qualche test con musica e devo dire che lì il 4520 fa un lavoro davvero pregevole....ma secondo voi per fare meglio di questo sinto con un 2 canali stereo quanto devo spendere ?
 
Anche il mio denon, in ambito musicale, fa un lavoro pregevole..... Penso di vendere il mio piccolo nad c316 bee.

Poi non parliamo nemmeno in ambito home theater.......
 
Si, il tuo è un ottimo prodotto e in home cinema le Klipsh che gli hai abbinato suonano in modo davvero unico . Se solo le avessero fatte laccate nere ....sarebbero state mie al posto delle B&W
 
Ragazzi vi dico la mia, a breve postero' una rece sul mio 3d.... Avete un ampli ,ma ancora non sapete cosa è capace di fare :D...insomma vi racconto: da poco sul 4810 ho inserito i 2 diffusori alti , b&w 601 s3 .... Sentito con audyssey dsx e con PLIIz height ....( in rete ne ho sempre sentito parlare, anche su soundvision ne parlavano entusiasti) Che direi, ho un impatto frontalmente davvero devastante, si è aperto un mondo, più spazialità , davvero mi ha impressionato, come se avessi aggiunto un finale multic da 200 watt ... Ancora non ci credo , a me ha scioccato parecchio per come 2 piccoli diffusori mi abbiano cambiato il davanti... Ragazzi provatela questa configurazione , adesso il davanti fa paura
 
Ottimo Tony. . Non lo mai provata mi hai fatto venire voglia di provare.....come le hai posizionate alti o larghi?
 
Peccato che i denon a case fanno pena , manopole in plastica e lamierino , prima o poi dovrà arrivare un restaling , non voglio esprimermi sul suono in quanto è una cosa soggettiva ma che denon esteticamente è fatto con l'accetta mentre onkyo ha una costruzione di lusso è una cosa oggettiva.

Pensavo che sul 4520 le cose fossero cambiate e invece stesse rifiniture
 
Se fuori strada il 4520 e tutto in lamiera e le manopole sono ben fatte niente plastica...ma tutto alluminio spazzolato
 
Ultima modifica:
Tocca bene i materiali e la temperatura ti dirà quali parti sono in metallo e quali in plastica ( tutto il case a parte il frontale e il retro )
 
Top