Denon AVR -4520

• Autore discussione Autore discussione thx
  • Data d'inizio Data d'inizio
X tonino

Sono il primo a dire che il tuo sinto è tutta qualità peccato solo per audyssey

Ultima modifica:
Il 4520 uscì con la serie 13, come il 3313 (gran bella macchina, molto simile al Marantz 7007). Quella serie di Denon era fatta veramente bene e il 4520 è il culmine della serie. Ma già da quest'ultimo Denon ha cominciato a cambiare i DAC interni, 2 burrbrown sul 4520 (come i futuri e attuali) mentre la serie 13 fino al 3313 appunto montavano Asahi Kasei come i Marantz dello stesso anno.
Non so' cos'altro è cambiato dalla serie 13 alla X a parte i Dac...fatto stà che Denon poi ha perso un pò di calore (come anche Marantz), diventando più squillantini.
Io ho avuto un 1713, il mid-entry di quella serie e suonava veramente bene con le Jamo che avevo all'epoca.
Cmq x Maverick: 1513, 1713, 2113, 2313, 3313, 4520.

Ultima modifica:
X Mauro

Sei sicuro ? Perche a me sembra più vecchio mi pare di vederlo da prima della serie del 3313.

X Tonino
Mi riferisco alla versione di audyssey ,fosse stata la xt32 avrebbe chiuso il cerchio

Serie 13 o poco prima. Me lo ricordo perchè comprai il 1713 appena uscito e il 4520 c'era da poco in commercio.
Ha l'audyssey XT32 il 4520 eh...mica è uscito 4 anni fà...

Mauro io mi ricordo che denon x molto tempo a portato avanti sempre il solito top di gamma senza cambiarlo .

Pero guardando il case non sembra vecchio , va be era solo x curiosita

Ultima modifica:
Il 4810 ha il mitico processore ABT ....e si vede ! Dovresti vedere come processa le partite di sky ... Uno spettacolo davvero

Ragazzi , la X sul 4520 è un clericale errore. Quello che posso dire con certezza è che l'X 4000 si avvicina molto alla timbrica del 4520 e che quest'ultimo è più arioso in termini di potenza , sicuramente più dettagliato nei microeffetti ma nulla tale fa giustificare spese così ingenti . Poi se volete trasformiamo la discussione in qualcosa di st......[CUT]
ognuno ha un suo metro per misurare le distanze...per esempio per me.....al cospetto del 4520.....è quasi un bidone....ma lo sono quasi tutti gli ampli HT rispetto a certe macchine costruite con approccio differente a quelli di massa

scusi se glielo chiedo Sig. Leone ma parla del x4000 al cospetto del 4520?
e (scusate l'OT) per le macchine costruite con approccio differente a quelli di massa parliamo di pre e finali classé bryston krell ecc o ci sono dei sintoampli che si salvano (senza pretese eh!) quali denon 4520/x7200, anthem 710 nad arcam cambridge audio ecc

Bhe Antonio devo confermarti che rispetto hai tutti i sinto che ho avuto....il 4520 e veramente a mio giudizio 2 spanne sopra a tutti.

Thx parli anche di qualità, pressione sonora, dettaglio, ricostruzione scena ecc o solo di gestione della potenza
quali sono gli altri così abbiamo un paragone (almeno i più blasonati)

È il mio denon avc a1 se come lo vedi ?
Io lo trovo meraviglioso, in tutto e Per tutto, dettaglio, dinamica, pressione sonora ....e anche con la musica non fa così schifo.

ognuno ha un suo metro per misurare le distanze...per esempio per me.....al cospetto del 4520.....è quasi un bidone....ma lo sono quasi tutti gli ampli HT rispetto a certe macchine costruite con approccio differente a quelli di massa
Non capisco, non mi spiego il perche', piu' andiamo avanti e piu' le aziende fanno macchine non all'altezza in questo caso del 4520, io ho cercato un sinto di 4 anni fa' per aver il massimo , rimanendo in tema SINTO ehh...
il suono, la corposita' , la potenza, la dinamica mi lasciano sempre stupefatto, ma non solo... vedo che si parla di un sinto sempre della timbrica del suono, ma come processore nessuno ne parla, eppure per me e' molto importante, senza sbattimenti di processori esterni, posso dire che il 4810 da una definizione nel video che mi appaga molto...
ecco , perche' oggi non sono all'altezza i nuovi sinto?
con il 7200 Denon fara' il salto di qualita'? ci sono probabilita' che si avvicini ad un 4520?

le aziende hanno sempre migliorato in relazione anche ai costi.....il 4520 rispetto al 4810 che costava anche di più suona comunque meglio ed è più completo....quindi nessuna colpa alle aziende che hanno ampliato anche la base riducendo i prezzi in modo considerevole....basta pensare a quanto veniva venduto un 3802 a suo tempo e quanto costa oggi il 3000/3100.
non ho ascoltato il 7200...ma nella scia aziendale credo che hanno solo potuto migliorare come hanno sempre fatto finora

Per carità...per me il vero problema è che quello che ho sentito del 4520 , pur piacendomi, non giustifica il doppio della spesa rispetto a un X4000