Denon AVR-4310 vs AVR-3310
Ciao a tutti.
Nei siti: hometheatremag e hometheatrehifi ho trovato dei test relativi agli amplificatori in oggetto.
Ci sono anche le curve relative alla distorsione in funzione della potenza di uscita.
Purtroppo non riesco ad inserirle in questo post, ma pare evidente che la distorsione del 4310 sia decisamente inferiore a quella del 3310.
Anche se, questo parametro, di per se, non è pienamente significativo.
Personalmente possiedo un Denon AVR-3803, connesso però ad un finale di potenza esterno (Marshall Leach 5*120W).
Come diffusori utilizzo la serie 800 matrix della B&W, con due 802, come canali frontali, due 805 come posteriori e l'HTM come centrale.
La mia scelta di utilizzare un amplificatore esterno è perchè, almeno nel mio caso, la qualità della amplificazione Denon non mi sembra eccelsa. Non posso giudicare strumentalmente, ma il suono Denon è ben lungi dall'essere limpido.
Ritengo quindi che la miglior scelta sia avvalersi di Denon per quanto riguarda la preamplificazione e decodifiche (in questo Denon è sempre all'avanguardia) utilizzando poi un finale esterno per la amplificazione finale.