DENON AVR 4310

ciao a tutti,
riprendo questo 3d... dopo tanto silenzio. scrivo perche ho provveduto all'aggiornamento firmware del denon....
ha aggiornato molti parametri..... sembra tutto ok....
tranne quando è passato all'aggiornamento della stringa "Ether BL"....
la stringa dei minuti che mancano al download rimane per molto tempo.... poi appare un messaggio di mancato download.... e cosi rimane......... non risponde a nessun comando....
devo spegnere e riaccendere di nuovo...!!!
ma ogni volta che riaccendo sul display appare solo la scritta "please wait, update retry"......
qualcuno ha avuto la stessa negativa esperienza.....?!?
 
ciao, già da diversi mesi compare la scritta del nuovo firmware disponibile ma quando tento di aggiornare si blocca sulla schermata "Attendere. Autenticazione in corso". Ho già aggiornato in passato il sinto più di una volta e senza problemi, è collegato sempre alla rete e ascolto tranquillamente le radio internet. Mi chedo quale possa essere il problema..
 
nessun problema, il problema non era il mancato aggiornamento.... ma il fatto che rimaneva permanentemente sul display la scritta "please wait, update retry" senza possibilità di vedere la sorgente in ingresso selezionata e voci di dettaglio....
ma il problema sembra risolto....
anche sulla base da quanto letto in rete, sembra che spesso il server da cui si scaricano gli aggiornamenti firmware siano superoccupati dagli utenti... e spesso i download falliscono.... infatti per prova ho fatto gli aggiornamenti a notte fonda e tutto è andato come previsto....
saluti.
 
guarda anche io ho impiegato un bel po.... io ho dovuto più volte interrompere forzatamente l'aggiornamento e riavviarlo ad un'ora opportuna (tarda notte). in questo modo sono riuscito finalmente ad aggiornare...
 
Ragazzi, ho acquistato il denon anche io devo dire che è veramente di ottimo livello, rispetto ad altre marche blasonate che mi è capitato di sentire il denon è quello che ti fa avvertire meno le frequenze alte nei film, cosa che mi aggrada parecchio.
 
ciao a tutti....vorrei fare una domanda in merito alla conversione del segnale audio che non parte in automatico.Ho collegato i due ingressi hdmi, ps3 e ricevitore satellitare agli ingressi in del sinto.Devo impostare qualcosa in particolare per far partire la codifica quando guardo un film da ps3 o rjcevitore sky? non dovrebbe riconoscere in automatico la codifica?qualcuno mi potrebbe aiutare nel settare al meglio le impostazioni per risolvere il problema?
 
Da pochi giorni ho in scuderia un AVR-4310, successore del mio precedente AVR-3310. Ho trovato una buona occasione su un pezzo praticamente nuovo per fare l'upgrade rimettendoci poca differenza e non ho resistito, ma non penso di avere chissà quali cambiamenti.

All'accensione il firmware installato era il vecchissimo 1.11, fatto aggiornamento via internet con tutte le cautele (niente wireless, niente download in corso, ingresso impostato NON su NET/USB ecc...), in circa un'ora tutto OK ed ora il mio 4310 monta l'ultimo 1.92 del 21/11/2011.

Fatta la calibrazione Audissey MulteqXT su tutti gli 8 punti disponibili senza problemi.

Ora non mi resta che godermelo sperando che duri il più a lungo possibile.
 
Da pochi giorni ho in scuderia un AVR-4310, successore del mio precedente AVR-3310. Ho trovato una buona occasione su un pezzo praticamente nuovo per fare l'upgrade rimettendoci poca differenza e non ho resistito, ma non penso di avere chissà quali cambiamenti.

All'accensione il firmware installato era il vecchissimo 1.11, fatto aggiornamento via ..........[CUT]

Ciao, non capisco che impostazioni che hai messo quando dici ingresso impostato NON su USB/NET...ecc...
potresti spiegare meglio che tipo di impostazioni hai usato per aggiornare il software perchè io non riesco a scaricare nessun tipo di aggiornamento.Collegando il cavo ethernet non riesce a collegarsi per andare a vedere se ci sono aggiornamenti. Magari ho sbagliato qualcosa io oppure ci potrebbe essere un problema sulla scheda di rete del sinto.Le stò provando tutte da tempo, seguendo alla virgola le istruzioni del libretto,ma niente.Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi per capire meglio il problema?
 
Ultima modifica:
Purtroppo dei pochi problemi segnalati per il 4310 uno dei più frequenti riguarda malfunzionamenti della scheda di rete, in molti casi si è resa necessaria una sostituzione della scheda in assistenza. Ma prima di fasciarsi la testa ...

Hai attivato e configurato correttamente il servizio DHCP sul tuo router/switch/gateway?
Quando colleghi il 4310 gli viene assegnato correttamente un indirizzo IP della tua rete domestica?

Queste cose le puoi verificare dall'interfaccia web del tuo router e dal menu di configurazione del 4310.
Se la risposta a queste domande è SI sei a buon punto, ora devi solo fare attenzione nella fase di aggiornamento del firmware.

1) Verifica la versione di firmware cha hai installato al momento
Spegni l'ampli con [ON/STANDBY], spegni l'ampli con [ON/OFF], premi contemporaneamente i tasti [STATUS] e [RETURN] (sono dietro lo sportellino ribaltabile) e mentre li tieni premuti dai corrente all'ampli con [ON/OFF], rilascia tutti i tasti, accendi l'ampli con [ON/STANDBY], attendi qualche secondo, premi il tasto [STATUS], sul display nelle prime righe puoi leggere la versione di firmware attualmente installata. Per ritonare allo stato normale spegni nuovamente l'ampli con [ON/STANDBY].

2) Interrompi ogni attività pesante eventualmente in esecuzione sulla tua rete (torrent, emule, grossi download ecc...), seleziona sul 4310 un qualsiasi ingresso ma NON il NET/USB (es. phono, vcr ecc...)

3) Fai la ricerca di eventuali aggiornamenti firmware da Manual Setup > Option Setup > Firmware Update, se te lo trova (e te lo deve trovare se la tua configurazione di rete funziona e se hai una vecchia versione) fai partire l'aggiornamento. Durante il processo ti da conferme periodiche ma in tutto ci vuole circa un'ora.

Se il tutto va a buon fine l'ampli si spegne da solo e dalla successiva accensione dovrebbe attivare il nuovo firmware (puoi ripetere il processo di verifica visto sopra per controllare).

Se invece il tuo 4310 non si connette proprio in rete occorre capire se è un problema di configurazione della tua rete/router o se è proprio un problema del 4310. In quest'ultimo caso potrebbe renderesi necessario un intervento in assistenza.
 
Grazie Vodolaz....
allora, ti informo di quanto ho appena eseguito in base alle tue indicazioni che mi hai preziosamente fornito.
Innanzitutto ho eseguito un controllo del DHCP dalla pagina del mio router ed è abilitato e configurato perfettamente.
Nella pagina GUI del sinto viene assegnato correttamente l'indirizzo IP della mia rete domestica.
Ho eseguito anche la procedura per la verifica della versione del software installata ed il risultato è stato il seguente:AVR E2 9091502167.Credo che questa sia la versione del sofware,giusto?Anche perchè l'ho fatto due volte ed il risultato è sempre stato lo stesso.
Ho effettuato la prova sia selzionando come sorgente phono che vcr e quando poi sono andato nella pagina della GUI per la verifica di aggiornamenti del software, il risultato è sempre lo stesso CONNESSIONE NON RIUSCITA.
A questo punto non saprei più cosa fare.L'indirizzo IP della rete lo vede, il DHCP è abilitato ma il problema persiste.
Vodolaz, avresti altri suggerimenti in merito oppure qualcuno che mi sappia dare maggiori informazioni sulla corretta configurazione del modem/router della mia rete domestica?
Ad ogni modo credo che il modem sia a posto, idem per la sua configurazione.Spero non sia un problema di scheda di rete.
Grazie a tutti.
 
Ho eseguito anche la procedura per la verifica della versione del software installata ed il risultato è stato il seguente:AVR E2 9091502167.Credo che questa sia la versione del sofware,giusto?

No, quella è la prima pagina mostrata dal display, devi premere ripetutamente il tasto [STATUS] per scorrere le varie informazioni, nella seconda pagina devi vedere qualcosa del tipo "Main : 1.11" o qualcosa di simile, quella è la versione del firmware installato, nelle pagine successive vedi poi altre informazioni meno essenziali.

Comunque la tua rete pare funzionare ed il 4310 riceve un IP dal server DHCP. Quindi la scheda mi sembra OK, ma il 4310 è in grado di uscire su internet? Le radio internet le ricevi? Verifica le impostazioni del firewall e vedi se c'è qualcosa di bloccante, al limite fai anche un tentativo disattivandolo.
 
Hai ragione...infatti premendo più volte status sono comparse un pò di informazioni e te le riporto:
MAIN FBL:0.21
MAIN SUB:00.58
DSP1:48.14
DSP2.49.14
ETHER IMG:I201110040412
ETHER FBL:090311
ETHER SBL:B021104060805
MAIN:01.92
MAIN ROM:01.92
AUDIO PLD:0051
VIDEO PLD.0023
ETHERNET MAC:0005cd-1deb0c
ed il serial number quello di prima.
Ad ogni modo ho verificato anche l'impostazione firewall dal modem ed era già disattivato.
Le radio internet non riesco ad ascoltarle e quando vado nella pagina della GUI in Connessione rete in corso il DHCP è acceso, rileva l'indirizzo ip.Quando poi verifico aggiornamenti mi dice"connessione non riuscita" e sul display del sinto mi compare CONNECTION FAIL 03.Non riesco veramente a capire!!Ho contattato tempo fa l'assistenza e loro mi hanno confermato che potrebbe essere la scheda di rete.Sarei intenzionato a fare altre prove a casa di qualche amico cambiando magari modem/router ma credo che il problema persista.Il mio modem è un MODEM ROUTER SITECOM 300N.L'unica cosa che non vorrei fare è spedire il sinto in assistenza senza capire meglio se il problema è il modem oppure no.In quest'altro caso sarò costretto ad inviarloper forza in assistenza.Grazie Vodolaz.Se poi ti vengono in mente altre prove che potrei fare per risolvere il problema, ti ringrazio veramente.
 
Intanto come vedi monti già il firmware più aggiornato. Per il resto non è facile capire perché non si connette ad internet senza lavorarci su. Potrebbe in effetti essere un problema della scheda di rete ma è strano visto che ti prende l'indirizzo IP. Hai dei file musicali in rete (esempio in un NAS)? Riesci a leggerli? Se riesci ad accedere a risorse sulla tua intranet ma non su internet è sicuramente un problema di configurazione della tua rete, altrimenti assistenza ... In bocca al lupo.
 
Ciao a tutti,
mi hanno offerto la possibilità di acquistare un denon Avr-4310 che collegherei all'impianto 7.1 di casa, ad un HTPC via HDMI ed al videoproiettore.
Qualcuno ha provato la connessione con il PC? lo chiedo perchè attualmente ho un Cambridge audio 650R che in questa configurazione non passa correttamente l'EDID e quindi non veicola l'audio al sinto e non vorrei che si ripetesse il problema.
 
presumo che tu ne sappia più di me noto però che C.A. 650R non ha HDMI... in ambito HDMI il problema è discusso per una classe di schede in particolare (ATI 5xxxx) interessante che nella discussione si parli di un override mentre l'AVR in questione è in un elenco di device (in abbinamento con un certo proiettore) per i quali l'override (che non ho la benché minima idea di come funzioni se non su un piano puramente teorico) è stato trovato.

http://www.avsforum.com/forum/26-ho...des-solve-bitstreaming-issues-ati-5xxx-s.html
 
Ultima modifica:
Top