• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-3808] A/V Receiver

ragazzi...ho comprato il vaucher...si è ammalata la bimba...poi mi son ammalato io...che porti sfiga????

quindi x ora ho fatto l'upgrade e la calibrazione...i parametri (sub a parte) sono variati alla grande...ora penso io...ho era tarato a stra-bischero prima oppure...
comunque a me Mi sembra molto migliorato...assai direi...ma bisognerebbe togliere dalle motivazioni l'emotività post-acquisto che conta alla grande.

ottimo direi la funzione di mantinemento del livello sonoro....es...film-pubblicità-film...il livello del volume resta sempre lo stesso...

diciamo che l'ho provicchiato niente più
 
Auguri x te e la bimba (io e mia figlia abbiamo già dato la scorsa settimana :( ) .
Dopo quanto hai scritto mi sa che mi prendero anch'io il voucher.
Cmq aspetto una tua recensione approfondita dopo che ti sei rimesso.
Grazie e ciao.
Angelo
 
Fingolfin ha detto:
Si è poi risolto in qualche modo il problema di impossibilità di
aggiornamento del firmware con chi ha fastweb?
A me da sempre errore!

Grazie anticipate per un vostro aiuto!

Ciao!


Anche a me nulla, purtroppo, è una cosa ridicola
 
Salve, mi scuso se ho aperto un'altra discussione sull'ampli oggetto di questo thread.


Spero di non sbagliare postando qui un estratto della discussione chiusa:

" (...) Le primissime impressioni sono molto positive.
La fase dei collegamenti è stata meno complessa di quanto pensassi, anche perchè ho potuto rinunciare a diversi cavi. Avevo chiesto conferme in altro post sulla modalità di collegare le varie sorgenti e ho seguito i consigli e tutto sembra funzionare correttamente.
(......)
Tuttavia ho qualche dubbio che credo di poter risolevere soprattutto studiandomi bene il manualone, però ve li sottopongo, un pò perchè mi fido di voi e un pò....per prigizia!

- inserendo un DVD nella PS3 e scegliendo la traccia DTS 5.1, non vedo sullo schermo del Denon la relativa codifica...perchè?
- i diffusori posteriori del mio sistema 5.1 li ho inseriti negli spinotti surround back, ho sbagliato? dovrei inserirli negli spinotti surround A e B??
- il telecomando è programmabile, nel senso che potrò comandare anche gli altri apparecchi. Sono previste delle "macro" come per il mio Harmony 885, che con un tasto (ad es. WATCH TV) accende TV, AMPLI e DECODER settando tutti gli ingressi corretti? (...)"



Intanto ringrazio NEW77 per la risposta sui collegamenti, provvedo a spostare gli spinotti da surround back a surround A.

Ciao
 
giackybond ha detto:
Tuttavia ho qualche dubbio che credo di poter risolevere soprattutto studiandomi bene il manualone

penso che i tuoi dubbi rimarranno...il manuale è scandaloso...non è un manuale è solo un elenco delle funzioni...non c'è spiegato assolutamente niente.
 
veneziana ha detto:
penso che i tuoi dubbi rimarranno...il manuale è scandaloso...non è un manuale è solo un elenco delle funzioni...non c'è spiegato assolutamente niente.

allora, ho sistemato i surround, configurato le varie entrate (rinominandole peraltro, non sapevo si potesse fare :eek: ), attaccato il cavo lan e ....sto provando a configurare il telecomando per i vari dispositivi.
Mi piacerebbe anche fare delle macro per gestire più dispositivi contemporaneamente, cosa che mi consente di fare l'Harmony885 ma mi sto scontrando con il manuale, effettivamente criptico.
Quanto più mi sto innamorando della macchina, tanto più sto odiando il manuale.... sto provando da un'ora esatta e il risultato è ZERO ! :cry: :confused:
Non è che qualche buon samaritano può illuminarmi??
Grazie
 
CUT--------

ciao a tutti, vi aggiorno sulla lunga (ma divertente) procedura di configurazione della "bestia":
- sono riuscito finalmente a configurare il telecomando per gestire tutti i vari apparecchi, non sono ancora riuscito a capire se fa anche le macro per sostituire il mio ottimo Harmony 885, qualcuno ne sa qualcosa?
- ho fatto la procedura per Audyssey su 6 diversi punti e la curva che ha generato la macchina mi soddisfa abbastanza. Tra qualche giorno mi arrivano le nuove B&W703 (che collegherò in biwiring) e quindi dovrò rifare tutto: c'è un modo per cancellare l'attuale curva o rifaccio brutalmente la procedura?
- sto riscontrando problemi ad entrare in rete ("network problem"): ho collegato il cavo dal 3808 al mio modem router digicom dal quale parte un altro cavo verso il pc con Windows XP (SP3), Explorer e Windows Media Player aggiornati. Firewall del pc e del router disattivati. Il DHCP non assegna l'IP e neanche con la procedura manuale non ho risultati migliori. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie e buon natale a tutti!

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Usare il tasto "Rispondi" invece del tasto "quota". Grazie della collaborazione, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto l'aggiornamento a pagamento del mio 3808, passo alcune impressioni per chi è indeciso.
Innanzitutto, la procedura per la registrazione è complessa: bisogna avere il numero di accesso che si acquista, il numero di serie del 3808, il mac address della scheda di rete ed un'altro codice che viene generato quando ci si connette per l'aggiunta di nuove funzioni.
Dopo avere fatto tutto il 3808 si aggiorna in circa 15 minuti (purchè sia stato fatto l'aggiornamento al firmware più recente, che è un'altra cosa!).

Ho provato le nuove funzioni: ad un ascolto sommario direi che al di là di alcuni leggeri miglioramenti che ho notato anche con le nuove features disattivate (ma non posso sapere se sono relative all'aggiornamento firmware gratuito o no), le nuove funzioni servono principalmente per l'ascolto a volumi bassi o molto bassi, in pratica sono un compressore di dinamica ed una sorta di loudness. Se si ha la necessità di vedere un film alle 2 di notte in condominio sono veramente funzionali. In tutti gli altri casi direi che non servono molto, e quindi ci si può tranquillamente risparmiare i 100 euri.
 
oggi mi son visto un Br....devo dire che sembra migliorato molto sui surround posteriori che con la vecchia calibrazione appena si sentivano...

poi x dire...nella vecchia calibrazione ero sempre a smanettare x cambiare questo e quello...c'era sempre qualcosina che non tornava...sub assente...centrale troppo forte....
oggi mai toccato il telecomando....
100€ spesi bene??? che vi devo dire...x me sì...anche xchè a fine mese c'arrivo bene e 100 neuri non mi sembrano poi molti...anche se x pagare un agg. sono una schifosissima speculatio...
 
@Veneziana

se hai due secondi di tempo, ti va di provare se il pass trough dell'hdmi (audio/video) funziona con l'Ampli spento?

grazie mille in anticipo :D
 
Qualche giorno fa feci due domande relative a due problematiche da me incontrate (post) .
Diciamo che una l'ho risolta, ossia il come escludere il sub dalla riproduzione Stereo e Direct (bastava andare nelle impostazioni relative ai segnali Stereo).
Rimane ancora il dubbio sul perchè quando inserisco un dvd o bluray con audio 2.0 (verificato che si tratti di vero 2.0 tramite PS3, BPD-S350) il Denon mostri correttamente nell'interrogazione del segnale interna al menù un 2/0/.0, mentre sul display faccia comparire, oltre a FR e FL anche S (il canale surround posteriore).
Qualcuno che ha un dvd o bluray con audio 2.0 può provare a verificare come si comporta la parte del display che mostra il segnale in ingresso??

Grazie mille per l'interessamento e buone feste!
 
...dopo l'aggiornamento software...quello a pagamento x inderci il sub ha cominciato a far "versi" strani...

di punto in bianco emette suono tipo "stock" come quando si tocca il cavo con un dito x intenderci...

pensavo fosse il cavo..ora ho messo un monster serie M ma il problema rimane...da cos apuò dipendere?
 
Top