[Denon AVR-3808] A/V Receiver

Grazie per il consiglio ma arrivi tardi ... da meno di un ora è a casa mia :D !

Come ho scritto in un topic apposito però le banane non entrano nei connettori, che andrebbero scoperchiati, se qualcuno mi dice di preciso come devo agire evito di fare danno :(

EDIT: risolto senza problemi, è una banalità
 
Ultima modifica:
prima impressioni e problemi

Cominciamo dai problemi :

- sorgenti component : il lettore DVD Onkyo e il Wii. Se la conversione video è spenta e invio alla TV tramite l'uscita component del sinto, l'immagine è traballante e alterata.

- Se abilito la conversione video in HDMI l'immagine esce senza problemi in HDMI a 720p (sulla qualità dello scaling si può discutere, ma esce senza problemi) ma la GUI resta tremolante (torna normale quando la sorgente component è spenta).

- ho provato dei DVD video con Ps3 : se l'uscita HDMI è settata in Bitstream, nessun problema; se la setto in PCM lineare l'ampli non vede alcun segnale Dolby Digital (pur avendolo selezionato dal menu del DVD) ed esce in stereo, direct o pure direct a seconda di cosa scegli sul sinto (sono fresco fresco, ancora non so come si fa da telecomando a cambiare modo di ascolto!). Switchando "on the fly" con le opzioni Ps3 da PCM lineare a Bitstream l'audio sul sinto passa da stereo a Dolby Digital. Non ci sarebbe nessun problema se, come sappiamo, le codifiche HD non richedessero obbligatoriamente il PCM lineare, in pratica dovrei cambiare impostasione a Ps3 a seconda che stia sentendo Dolby Digital\DTS (mettendo Bitstream) oppure un BD con codifica HD (mettendo solo in quel caso PCM lineare) ? Sarebbe molto scomodo ...

Questi problemi sono noti e si possono sistemare aggiornando il firmware se il mio fosse vecchio, o secodno voi c'è un difetto nel sinto ?

Quanto alle impressioni generali sull'apparecchio, beh, l'Onkyo che avevo sembra a confronto un giocattolino, lo si capisce già dal peso (il 603 sembra cartone vuoto a confronto del 3808), ma poi la resa audio è totalmente differenrte.

Nella musica stereo (quello che mi è premuto di provare subito) quello che subito salta all'orecchio rispetto all'Onkyo 603 è il controllo sulle basse frequenze, ora più morbide e delineate, e quello sulle alte, non esapserate e graffianti (ma sempre molto precise)

Grazie alla connessione HDMI ho potuto provare l'upsampling dei CD a 174,4 Khz effettuato da Ps3 (con connessione ottica ci si fermava a 88,2 , anche se non so quanto è realmente utile questa funzione) nonchè l'ascolto multicanale dei SACD (conscio della riconversione del DSD in PCM) ... una cosa simpatica, da provare, ma nulla di più (la registrazione in 5.1 introduce artifici come il far uscire questo o quello strumento da uno dei canali posteriori (oltre ai giusti echi dei canali anteriori)... insomma preferisco la riproduzione stereo, sebbene ci sia da dire che non ho ancora effettuato alcuna calibrazione sugli altoparlanti)
 
Ultima modifica:
Il problema con Ps3 non era un reale problema , avevo disabilitato per sbaglio l'uscita PCM 5.1 della console ...

Quanto al problema della conversione\switch video del sinto, resta :( ...

Riesco a visualizzare correttamente tutto (immagine a video e GUI), tramite conversione "A to H" e ovviamente uscita HDMI, solo se le sorgenti in ingresso tramite component sono impostate in modalità interlacciata. In component non so cosa succede 480i, perchè avevo staccato il cavo da sinto a tv per metterlo tra sinto e lettore dvd (quello che c'era era troppo corto).

Se imposto le sorgenti component in modalità progressiva (480p), in HDMI l'immagine si vede, ma la GUI traballa, mentre in component (quando avevo il cavo collegato) si vedeva solo un segnale disturbato.

Ho contattato l'assistenza, se non riesco (io o loro) a risolvere upgradando il firmware allora è un problema hardware :mad: ...
 
collegamento per aggiornamento firmware e ascolto webradio

Per aggiornare l'AVR3808 il cavo di rete va collegato dall'amplificatore a un router/modem? oppure e' sufficiente attaccare un portatile provvisto di wi-fi e che a sua volta ha l'accesso a internet? quest'ultima soluzione sarebbe l'ideale. Grazie per l'attenzione
 
asterisco ha detto:
Per aggiornare l'AVR3808 ... e' sufficiente attaccare un portatile provvisto di wi-fi e che a sua volta ha l'accesso a internet?

Ecco, appunto. Ho anch'io la stessa domanda, se qualcuno ha idea di come collegarlo ad un portatile che accede ad internet (io ho una chiavetta). Serve un cavo twistato? Come si configura il PC?
Thanks to all!
 
Salve a tutti!

Sono un nuovo utente ed avevo da porvi alcune domande sull'amplificatore in questione.
Ho riscontrato alcuni problemi e volevo sapere se anche voi li avevate riscontrati.

- Quando utilizzo la porta USB, sull'ampli, molto spesso mi si blocca l'ampli su connetting, di solito dopo un pò di tempo che legge i file e fa la sua ricerca random. Unica soluzione è spegnerlo totalmente e riaccenderlo, sennò rimane bloccato perennemente.

- Praticamente sempre, quando accendo l'ampli per fargli leggere, tramite un lettore dvd, un film, devo riaccenderlo un'altra volta, sennò non mi da ne segnale video ne audio e sul tv mi appare la scritta segnale video non supportato. Appunto, unica soluzione è riaccendere l'ampli e alla seconda volta mi riconosce tutto alla perfezione.

- Aggiornamento firmware tramite fastweb ci sono novità? purtroppo avendo fastweb nn si riesce a fare nulla :(.... volevo provare tramite chiavetta della tim o roba del genere....

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :).

Grazie
 
Ciao a tutti, mi sto informando su questo fantastico prodotto. Accostandolo a un sistema 7.1 Klipsch com'è la resa? Nessuno di voi ha questo abbinamento? Mi era stato consigliato l'Onkyo 875 ma mi da un po' più di fiducia questo prodotto e mi preoccupava il surriscaldamento dell'Onkyo...stavo leggendo di eventuali difetti con Play ecc ma non mi sembra siano grossi...consigli? e ho pure letto che con il nuovo firmware settando la play in bitstream sull'ampli appaiono le scritte delle nuove codifiche..ma scusate dalla play le nuove codifiche non escono solo se settata in PCM?? grazie intanto
 
Ultima modifica:
Aler ha detto:
..ho pure letto che con il nuovo firmware settando la play in bitstream sull'ampli appaiono le scritte delle nuove codifiche..
Con la PS3 non ti apparira' mai la scritta con le nuove codifiche perché in Bitstream non trasmette le codifiche HD ma solo in PCM (non capisco come qualcuno possa affermare il contrario).
 
Scusate, spero di non essere :ot:
Forse non ho le idee chiarissime, ma mi sembra di aver capito che, se il lettore codifica internamente il segnale, lo trasforma in PCM e l'ampli lo riconoscerà come tale. Se invece il segnale non viene decodificato dal lettore e trasmesso in bitstream, l'ampli dovrebbe codificarlo internamente e segnalare il tipo di segnale ricevuto, esempio DD-HD.
Ho scritto una castroneria??? :rolleyes:
 
Tutto torna Lone! A parte che con le nuove codifica con la Play, sei costretto a settarla in PCM e quindi sull'ampli non apparirà DD-HD ;)
 
A FINE ANNO sul denon 3808 si potra aggiungere con aggiornameto firmware il nuovo sistemadi equalizzazione dinamica audyssey , come quello del denon avc-a1hda , come scritto su nota rivista ,io lho chiesto direttamente a audiodelta e mi hanno risposto per fine anno:D
 
Ciao Marcello, cos'ha in + la nuova equalizzazione dinamica audyssey? Hai qualche link per trovare info (anche in mp).
Grazie
Angelo
 
roshdi80 ha detto:
Ciao Marcello, cos'ha in + la nuova equalizzazione dinamica audyssey?
ciao ti riporto quello che ho letto su rivista, in pratica il suono viene monitorato istante per istante, in modo da poter sfruttare tutta la qualità del circuito di amplificazione anche a volume molto basso, senza però avere eccesive "esplosioni"di suono quando il volume aunenta questa è la spigazione che danno del nuovo sistema di equalizzazione
 
Top