[Denon AVR-3808] A/V Receiver

Actarusfleed ha detto:
Se si tratta solo di differenza di volume il problema non esiste.
Io purtroppo la sensazione che ho avuto non è stata solo a livello di volume (e anche se fosse credo che piccoli problemi esistano sempre!...già che la PS3 mi fornisce un segnale pre amplificato + amplificato non lo sottovaluterei!) e purtroppo sono contento che l'impressione che ho avuto non è stata solo la mia....

Oggi provo i DVD normali....
 
Per ciò che mi riguarda, confermo che in sostanza la differenza è
limitata al solo volume (in particolare del centrale) sensibilmente
più "pompato" in PCM. In DTS, adeguatamente aggiustati i livelli dei
diffusori, il suono mi è rimasto altrettanto coinvolgente e cristallino,
solo che a parità di dB, in PCM il volume è più alto:boh:

Non vorrei che una probabile minor potenza (intesa come volume)
del Bitstream nei confronti del PCM, facesse cadere in errore l'
ascoltatore, rendendo apparentemente più scarso il suono
processato dll'ampli.

Boh, non sono un esperto ma posso fare delle prove e riportare le
mie sensazioni.

Stasera farò altre prove con altri BR per capire davvero se è solo un problema di
volume o no.......
 
Actarusfleed ha detto:
E' vero, il denon può fare questa cosa manon se la sorgente è la PS3.

Quindi la Ps3 non può inviare (via HDMI) e non potrà mai farlo (x questo limite hardware) le nuove codifiche in formato bitstream all' ampli.
Per nuove codifiche intendo sia quelle lossy che quelle lossless (DD+, DD true HD, DTS-HD, DTS HD MA).

Allo stato attuale la ps3 (se si setta in uscita PCM) decomprime (e sottolineo DECOMPRIME come si fa con un file zip) le sopraindicate traccie audio (ad esclusione della DTS HD MA di futura implementazione) inviandole via HDMI in formato non compresso PCM.

Quindi se come sorgente uso la PS3 devo per forla (per ascoltare le nuove codifiche) mettere su PCM e far fare la decodifica alla PS3, giusto?
 
AirGigio ha detto:
Giusto!
E' il "prezzo" da pagare per i possessori della PS3...non poter visualizzare sul denon le magiche scrittine delle nuove codifiche che tanto ci piacciono! ;) :D
 
Ultima modifica:
Scusate se vado un pelino OT, ma allo stato attuale esiste un lettore
BR che permette la codifica dei nuovi flussi HD (cioè cio che non può
fare la PS3) ad un prezzo umano (< 500 euri)?
 
Dark73 ha detto:
puoi darmi il contatto di denon per favore (anche in mp) così li chiamo anche io...se ricevono numerose telefonate-proteste magari si muovono...

Powerdrome una domanda....hai invece problemi a far vedere il PC all'ampli?? Grazie.

Ciao Dark, scusa ma mi era sfuggito il post:
il contatto è n verde 800574752 sig. vivaldini; speriamo che si muovano ma credo che dipenda dagli usa

ho provato a collegare il pc con il 3808, in dvi-hdmi, nessun problema, ma ho preferito collegare questa sorgente diretta al TV samsung 46f86 perchè ha una modalità apposta per il segnale PC;
se posso aiutarti dimmi pure
 
@dmode19
chiudendo subito l'OT
Non confondiamo le cose...la PS3 le codifiche nuove le supporta e le fa ascoltare...ci pensa lei a "codificarle" e non il Denon 3808....

Ora bisogna capire se la PS3 lo fa meglio del Denon 3808 (ricordiamo ampli da 1900 euro di listino)

@powerdrome
Grazie dell'info...domani li contatto...vediamo a me cosa dicono... ;)
 
Ultima modifica:
denon 3808

ciao allora questo benedetto aggiornamento si deve fare o no ?e se si basta collegare cavo al denon ? e fa tutto da solo? grazie ps ma serve veramente ciao:confused:
 
sono andato da un mio amico che ha una adsl tiscali,
aggiornamento
OK!!!
era proprio un problema di fastweb
non so se ora con il nuovo firmware funzioni anche con fastweb
vi faccio sapere
 
dapo201075 ha detto:
Ho appena acquistato il nuovo 3808, dopo una attenta valutazione sulle differenze con il fratello maggiore il 4308 le specifiche tecniche per quanto riguarda la parte audio mi sono sembrate le stesse, il 4308 ha il tuner DAB e il WIFI ma per il resto sembra proprio che sai la stessa macchina, solo a 1000 euro in meno..

Anchio ho il 3808,sono d'accordissimo con te ho persino aggiornato il firmware alla versione 1.60 un apparecchio stupendo sotto tutti i punti di vista almeno per me.
Ciao
 
Una notizia, non so se è valida anche per il 3808 o solo per il 4308 (io ho questo), se avete problemi ad aggiornare il firmware usando direttamente il menù dell'apparecchio.

Se vi da sempre "Login failed", dovete resettare il Denon! Pare che resettandolo, si "prepara" in qualche modo la macchina ad aggiornare direttamente il firmware via internet.

Per resettarlo, bisogna spegnerlo con il tastino *piccolo* (non quello normale), e riaccenderlo, sempre con il tastino piccolo, tenendo premuti i due tasti SU è GIU' dei cursori sotto lo sportello frontale. Lo schermo lampeggerà un paio di volte, quindi si possono rilasciare i tasti, e l'aggiornamento firmware funzionerà.

Unico problema: viene resettato tutto, e vanno rifatte le impostazioni da zero.
 
e con Alice funziona? Se si abbandono Fastweb! Non penso che la Denon cambierà i parametri di collegamento al loro server in modo che funzioni anche con Fastweb...:(
 
Ho appena chiamato DENON.
Le cose stanno così...se ne fregano del fatto che gli utenti fastweb non possono aggiornare l'ampli...mi hanno detto che non è un problema Denon ma è un Problema Fastweb!!!
Il fatto è che loro sono a conoscenza del problema ma mi hanno detto che in tutto il mondo il problema è solo con fastweb qui in Italia e di certo non si sbatteranno per risolvere il problema.
Diciamo che mi sono alterato un pochino....loro sono a conoscenza ma la cosa non è resa pubblica da nessuna parte.... :ncomment:
Avrei voglia di prenderlo e riportarlo al negozio e prendere un Onkio....
Cmq, per quanto mi riguarda scriverò anche ad AFDigitale. Non so voi come la pensiate, ma il fatto di avere pagato un "servizio" e non poterlo utilizzare mi rode alquanto.
 
Top