[Denon AVR-3808] A/V Receiver

marcello1963 ha detto:
nat:D uralmente ho tolto i tappini

già, il fatto è che denon monta questi tappini un po' **stardi rispetto ai soliti

ma una volta rimossi, i buchi sono standard;)

saluti
gianluca

A questo punto chiedo umilmente venia! :p :doh: :ave: :tapiro: :ops:
I tappini proprio non li ho visti ma mi fido di voi
ed il fatto che sul manuale non era riportato la possibilità di connettere i diffusori mediante bananine, non mi ha fatto approfondire la cosa....
controllerò...giusto per chiedere visto che siamo in argomento...come li avete tolti i tappini??
Per la cronaca ho dei cavi autocostruiti con 6 mandate di filo CAT5 a coppie di 2 intrecciati tra loro....

Vogliamo vedere che l'ascolto on music è un po fiacco perchè dipende dai connettori dei diffusori che non fanno bene contatto??? :D (ovviamente scherzo!)

Dark73 ha detto:
ed il fatto che sul manuale non era riportato la possibilità di connettere i diffusori mediante bananine, non mi ha fatto approfondire la cosa....

Sul manuale non troverai mai tale spiegazione dato che in Italia non sono a norma le banane e quindi non si potrebbero utilizzare.

scusate "l'intromissione" , ma se avete 2 impianti separati (musica vs HT) come fate ad usare le stesse 2 casse frontali per antrambi i sistemi?

immagino sia una domanda stupida, ma non conosco la risposta :(

Bisogna uscire dal pre-out dei frontali dell'ampli multicanale ed entrare in quello stereo (che quindi deve essere acceso anche durante la visione dei film).

Oppure farsi un deviatore per mandare alle frontali il segnale dell'ampli stereo quando si ascolta musica oppure dell'ampli multicanale in HT (in questo caso l'ampli stereo durante la visione dei film resterà spento).

Ciao.

ancora non ho controllato ne le bananine ne le forchettine :D ma ormai sembra chiaro che ho preso un granchio e che si possono collegare i diffusori in maniera facile ed immediata... :D Anche ieri purtroppo non ho avuto molto tempo per i vari smanettamenti...ma sempre in maniera alquanto veloce, ho provato la PS3....collegata in component al denon e uscita component denon al plasma...le prime perplessità....ora, oggi farò delle prove per capire se il problema risiede nei miei cavi component o....in pratica, selezionando la component sul plasma ed avendo settato l'uscita video della PS3 su component, appare la schermata della ps3 sulla tv ma andando a provare le varie uscite, a parte l'uscita standard pal, non riesco a visualizzare ne il 720p, ne il 1080i ne tantomento il 1080i :eek: ed in più anche in risoluzione standard vedo in Bianco e nero!!!!!! oltre alla qualità delle immagini che è veramente scadente! L'uscita component del denon è anche quella per la gui....oggi farò delle prove collegando al plasma la ps3 direttamente (senza passare dal denon) e capire se dipende dal mio cavo component.

Firmware

Non riesco ad aggiornare il firmware!!!
Ho provato a fare il reset standard
il reset del microprocessore
Il mio fw attuale è 1.26

Sono collegato con fastweb direttamente al hub senza router (ho provato a nche con il router)
dopo che avvio l'aggiornamento mi dice FAILED

Qualche idea? Grazie

powerdrome ha detto:
Il mio fw attuale è 1.26

Non ho ancora provato ad aggiornare il firmware...ed in realtà non so neanche quale sia la procedura per vedere che firmware monta il mio Ampli (ho provato ad eseguire le indicazioni di qualche post fa...ma senza risultati) Ho anch'io fastweb e se il mio firmware non è l'ultimo uscito (a che versione siamo??) di sicuro proverò l'aggiornamento.

denon3808

ciao io ho chiesto a audiodelta e mi hanno detto che aggiornamento serve solo x chi ha sette casse dato che si sono accorti che quando uno fa calibrazione automatica dava errore ma solo x 7+1 .percio non credo che sia cosi necessario farlo aggiornamento :confused:

dubbi su aggiornamento ...

bittoliquido ha detto:
qualcuno con Fastweb fibra e' riuscito ad aggiornare il firmware del 3808?

Ma i problemi di aggiornamento riguardano solo gli utenti fastweb?
Chi ha connessioni adsl "normali" lo ha aggiornato senza problemi?

Ci sono altri canali differenti da quello della connessione ad internet x aggiornare?

grazie.
acta.

Non credo che il prob possa essere fastweb...
cmq l'aggiornamento serve anche per migliorare le funzioni del processore video, ora sono alla versione 1.6
sto seguendo la questione su avforums