[Denon AVR-3808] A/V Receiver

otisred ha detto:
ho un Denon 2808 collegato ad un normale lettore Dvd che legge anche i Sacd e gli AudioDvd, via ottica(no Hdmi).
Ora nonostante le prove non riesco a sentire i Sacd

E' impossibile ascoltare i sacd dall'uscita ottica o coassiale.
Devi collegare il tuo lettore tramite :

a) le uscite 5.1 analogiche
b) tramite hdmi, ma solo se il tuo lettore (ma non credo) possegga una hdmi almeno 1.2

P.S. Siamo un po OT ;) :D
 
Dark73 ha detto:
Ti riferisci a questo vero??

E' parso strano anche a me..


Bravo!

L'altro giorno ho comprato anche io la suddetta rivista, visto che dovevo prendere l'aereo e mi sono letto la prova comparativa: quando ho visto questo risultato elettrico mi si sono rizzati i peli! X me è assurdo! :nono:

GLi altri ampli sforerebbero i dati di targa, xò in misura ragionevole, mentre questa misurazione del denon è veramente "strana".... di targa 550Watt, misurati più di 1000Watt?!?!? Mah........ :what:
 
Urge chiarimento da esperti.

Possibile che consumi così tanto?

Mica devo aspettare che finisca di andare la lavatrice o la lavastoviglie per godere di un bel film o di buona musica!:ncomment: :huh:
 
beh, certo :)

senno chi li sente i vicini?

mi farebbe molto capire sapere il consumo "medio" con un utilizzo medio casalingo.

che quelli di Af digitale si sparano le prove con il volume a palla?:confused:

non credo che il dato di consumo massimo sia sufficiente per gli utenti, chi mai userà un sintoampli al max della potenza?
 
denon

ciao chi compra hi fi deve mettere in conto le spese di consumo + o- tanto o poche dipende dal uso che si fa se uno pensa al consumo allora non copra + niente a parte gli scherzi sicuramente consuma un po piu di un televisore che + o _ sono circa 50 euro annui :confused:
 
Ieri sera ho collegato delle cuffie al 3808 ma nonostante ciò le casse
continuavano a suonare. Io credevo che inserendo le cuffie, il Denon
escludesse i diffusori. Cosa posso fare per escluderli ed ascoltare solo
dalle cuffie?
 
Consumo di corrente 3808

Ragazzi, facciamo chiarezza: Intanto, il rendimento di un ampli in classe A o AB difficilmente supera il 50%, così per ottenere 5 X 100 W ce ne vogliono almeno 1000. Ma la cosa più importante, riguardo alla prova su AF, è che la misura è effettuata con 5 canali in funzione in erogazione CONTINUA al limite del clipping, ovvero della saturazione degli stadi finali.
Questa misurazione da una idea della capacità dell'alimentatore di erogare corrente, ma è distante anni luce dall'uso quotidiano, dove l'erogazione MEDIA è di un decimo di questi valori. E poi, quante volte un segnale ad alto volume solletica TUTTI i canali? Molto raro.

Cmq, anch'io sono qui in attesa di acquistare questo ampli, ma vorrei usare per i frontali il mio finalone classe A a mosfet da 200 w/canale: qualcuno ha provato soluzioni simili?
 
Ultima modifica:
Provato ieri il blu-ray dell'Era Glaciale 2 su ps3 col mio televisore panasonic 42pv60e.
Beh che dire.....lo scaler integrato sarà anche inferiore all'onkyo,ma vedere quel film senza più scatti è stato una vera sorpresa.:D
Molto positiva direi.....

Anche Metroid 3 su Wii,dal component portato in 720p su hdmi,ne è uscito piacevolemente bene dal test.
Una fluidità di scrolling che non mi ricordavo prima.

Io mi sento decisamente soddisfatto dell'acquisto.
Aggiornamenti firmware(il mio ha richiesto circa 1 ora per arrivare alla 1.60),scaler e ottimissime(per me che sono un profano) doti audio.

Sarei proprio curioso di vedere all'opera l'onkyo...
 
marcello1963 ha detto:
ciao ma se metti co tantanto di finale che senso ha spendere 1900 euro x denon 3808 :confused:
Attualmente uso un pre sherwood, e dei finali separati per i canali centrale e posteriori, ma sono curioso di sentire le codifiche HD, mi è utile andare al VP con un solo cavo HDMI, posso usare i finali del DENON per i posteriori e il centrale eliminando un apparecchio, mi attira l'equalizzazione ambientale audissey... e poi, on the road, lo si trova a qualcosina meno di 1900 euro.
Insomma, mi sembrava una soluzione per ascoltare in stereo comunque con una qualità superiore. Ho letto che qualcuno lo sta usando solo come pre di lusso: un pre VERO costa molto di più.
 
giann ha detto:
Aggiornamenti firmware(il mio ha richiesto circa 1 ora per arrivare alla 1.60),scaler e ottimissime(per me che sono un profano) doti audio..
Dovrebbe arrivarmi domani...se tutto va bene...nell'eventualità ce ne fosse bisogno, come devo procedere per l'aggiornamento del firmware? e quando è consigliato farlo? Un ultima domanda...come farò a vedere che firmware avrà montato il mo 3808??
Grazie.
 
Ai possessori ed esperti del Denon 3808

Ciao a tutti, una precisazione per favore:

sul manuale, nella sezione multizone a pag 68-69-70 vengono spiegate le 4 modalità “AMP ASSIGN”;

la 4 riguarda il bi-amp che ormai mi è abbastanza chiara

la 3 invece riguarda il 2CH, qui si fa riferimento alla possibilità di switchare da multichannel (quindi 5 diffusori collegati +subwoofer), alla modalità DIRECT/STEREO attivando solo i due frontali; lì c’è una tabella dei collegamenti dove sembrerebbe che bisogna collegare i surr back ai frontali.



Io dovrei scegliere una di queste due:

biamp: però poi non posso andare in modalità DIRECT/TSEREO (giusto?)

2CH: non capisco come fare i collegamenti dei surr back

Riuscite a chiarirmi un po' le idee please?
 
Top