[Denon AVR-3808] A/V Receiver

slucarelli ha detto:
E allora quelli di af digitale cosa hanno "combinato"?:confused:
Non sò dove lo hai letto....oggi verifico perchè non mi sembra di aver visto quel valore...inoltre nel 5.1 dichiarano un wattaggio di circa 100/105w a canale e quindi siamo intorno ai 500/550w come dicevo prima!
 
Ultima modifica:
Dato che avrei intenzione di prendere questo ampli con le nuove decodifiche audio e il sistema di auto-calibrazione mi vorrei togliere una curiosità.
Spesso si suggerisce di 'perdere più tempo' a calibrare l'amplificatore su più punti di ascolto per ottenere una resa finale migliore. Ma se, come me, uno guarda i film da solo da un'unica posizione non sarebbe meglio calibrare solo per quel punto poichè, credo, calibrare in più punti è un po un compromesso per far sentire bene tutti?
 
Drachetto ha detto:
Spesso si suggerisce di 'perdere più tempo' a calibrare l'amplificatore su più punti di ascolto per ottenere una resa finale migliore. Ma se, come me, uno guarda i film da solo da un'unica posizione non sarebbe meglio calibrare solo per quel punto poichè, credo, calibrare in più punti è un po un compromesso per far sentire bene tutti?
Non credo che sia un compromesso per far sentire bene tutti ma solo un modo per dare più informazioni possibili al sinto per capire qualis ono i problemi ambientali e come agire per "migliorarli" (questo è sempre da vedere) ;) !
 
Grazie per le risposte.

alex_co_99 ha detto:
...Io ho rilevato solo 3 punti perchè con più posizioni fa troppo "effetto cinema"

Fanne almeno 3, magari ravvicinati per dare un po' di effetto cinema

In che senso? Rilevando più posizioni il suono cambia? Diventa più...? :confused:
 
@Drachetto

Dalle prove che ho fatto, nel mio ambiente, con più punti di ascolto il suono sembra più diffuso, con meno punti di ascolto recupera un po' di "limpidezza". Una sensazione difficile da spiegare :D

Ale
 
Me lo hanno consegnato stamattina qui al lavoro. :D
Non vedo l'ora di andare a casa a montare il tutto....
Anche se sinceramente sono un pò preoccupato di non essere capace a configurarlo,almeno dal punto di vista audio....
Qualche consiglio per la prima installazione?
 
Spero che non sia gia' stato chiesto ma ho vermente bisogno di un consiglio:
tra il 2808 e il 3808 cambia solo il wattaggio??? lasciamo perdere le forme di connettivita' che differenziano le 2 macchine a me interessa dal punto di vista della qualita' sonora e video...possiamo dire che sono uguali e che cambia solo la potenza???

grazie infinite per l'attenzione
 
Dal punto di vista della qualità sonora di solito a parità di costruzione il più alimentato rende sempre un pelino meglio....ma se ti riferisci alla qualità sonora in senso letterale pensa ad una soluzione con ampli stereo separato.
 
slucarelli ha detto:
a pagina 76 in basso a sinistra la prova dice che con cinque canali attivi l'assorbimento elettrico è di 1380 watt.
Ti riferisci a questo vero??

E' parso strano anche a me..così come dare un voto pari a 8 al 4308 alla voce "La Prova Di Ascolto" e dare 9 al 3808....a parte la potenza la circuitazione dovrebbe essere la stessa così come i dac....vacci a capire...
Ma nessun possessore del 3808 puo fare una sua personale recensione su come suona questo Ampli sia con materiale stereo che filmico??
Saluti.
 
Cmq sia quella misurazione è fatta a 4 ohm...un carico impegnativo per tutti i sintoampli... e dichiara infatti una situazione al limite.

Ad esempio l'875 è risultato molto più efficiente nell'erogazione di potenza. Poi la qualità è un altro discorso...
 
sevenday ha detto:
Cmq sia quella misurazione è fatta a 4 ohm...
Si ma anche sugli 8 ohm mi sembra che venga riportato un consumo di 1015Watt.....

Per tutti quello che lo hanno...c'è qualcno che ha provato i front in Bi-Ampli?? risultati??sensazioni??
 
Ragazzi l'ascolto in stereo tramite sintoampli è sempre un compromesso perchè non avrete mai la resa sonora, e per resa sonora intendo soundstage, ampiezza, tridimensionalità, ariosità, focalizzazione e chi più ne ha più ne metta, che può darvi un integrato 2ch dedicato.....quindi fatene un discorso puramente HT e al limite di timbrica sonora ma non sbattete la testa sulla resa in stereofonia ;) !!! Se non vi serve la radio DAB e il wireless prendetevi il 3808 e con la differenza vi prendete anch eun integrato 2ch stereo!!!
 
info input per sacd

Per cortesia,
da pochi giorni ho un Denon 2808 (fratello minore del 3808), collegato ad un normale lettore Dvd che legge anche i Sacd e gli AudioDvd, via ottica(no Hdmi).
Ora nonostante le prove non riesco a sentire i Sacd, i cd e i DvdAudio vanno bene ma con i Sacd anche se hybrid niente.
Sul manuale del denon si parla di Sacd con i settaggi multicanale, purtroppo non riesco a sentirli, qualche persona ha provato a configurare questo tipo di supporto? nel caso quali setup scegliere?

Cordialmente
 
Top