[Denon AVR-3808] A/V Receiver

stefanelli73 ha detto:
Avendo deciso per il DENON 3808, leggendo il manuale d'istruzioni,volevo avere alcuni chiarimenti su alcuni punti, per chi già possiede il mostro:
1. Per annullare la parte video, bisogna impostare la funzione "SCALER i/p" su SPENTO, giusto?
2. Nel "MODO SUBWOOFER", che differenza si ottiene regolando "LFE" o "LFE+MAIN"?
Uu grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno, ciao
Ciao Antonio,
impostando il sub su LFE quest'ultimo entrerà in funzione solo sui segnali LFE dei films mentre se imposti LFE+MAIN funzionerà sempre fino al taglio in HZ che gli hai settato tramite sinto.
Se i tuoi diffusori hanno una buona estensione in basso io lo metterei su LFE in modo da non sporcare le basse frequenze durante l'ascolto musicale!

Dico una banalità: prova a cambiare l'ordine di accensione delle varie apparecchiature

In realtà non è una bananalità anzi!!, di solito accendo per primo il vpr, e poi un successione tutto il resto, le uniche prove che ho effettuato sono state di staccare e attacare i cavi, cambiare le sorgenti di uscita ed ingersso sia sul Vpr che sul Sintioampli, ma sempre con il Vpr acceso:D !!
Non mi faccio illusioni comunque stasera provo!

Ciao

Ultima modifica:
Enrider ha detto:
Il problema invece è la parte video, nel senso che l'uscita HDMI ha sempre l'HDCP attivo, e non compatibile all'indietro!!!:mad:
Ciao

Praticamente tutti gli ampli con HDMI sono impostati così, infatti se leggi i manuali dei vari Onkyo, Marantz, Yamaha, ecc....., tutti dicono la stessa cosa: devono essere collegate periferiche HDCP compatibili altirmenti non si vede nulla. :rolleyes:

Ordinato qualche ora fa ad un prezzo credo molto interessante...speriamo di aver fatto la scelta giusta e che non mi dia problemi di hdcp o hdmi 1.1 (Sanyo Z4...HTPC...PS3) :sperem:

Cmq...non vedo l'ora che arrivi!!!! :D

devono essere collegate periferiche HDCP compatibili altirmenti non si vede nulla

Forse non mi sono spiegato bene:rolleyes: , il mio VPR è! HDCP compatibile tanto che con SKY/HD, PS3 ecc. ecc. non ho mai avuto nessun problema.
Penso invece che il problema risieda nel fatto che il protocollo HDCP implementato nello 3808 sia solo l'ultima versione e non sia retrocompatibile con le precedenti versioni, altrimenti non saprei come spiegare l'attuale comportamento della mia catena video:rolleyes: !

Ciao

Enrider ha detto:
Penso invece che il problema risieda nel fatto che il protocollo HDCP implementato nello 3808 sia solo l'ultima versione e non sia retrocompatibile con le precedenti versioni,

Il protocollo HDCP (o meglio lo standard di interconnessione HDMI che implementa tale protocollo di protezione) è retrocompoatibile proprio per concezione.

Se si riscontrano problemi, vuol dire che non è stato implementato bene qualcosa e quindi il produttore deve risolverlo.

Enrider ha detto:
Penso invece che il problema risieda nel fatto che il protocollo HDCP implementato nello 3808 sia solo l'ultima versione e non sia retrocompatibile con le precedenti versioni,

Il protocollo HDCP (o meglio lo standard di interconnessione HDMI che implementa tale protocollo di protezione) è retrocompoatibile proprio per concezione.

Se si riscontrano problemi, vuol dire che non è stato implementato bene qualcosa e quindi il produttore deve risolverlo.

Doraimon ha detto:
impostando il sub su LFE quest'ultimo entrerà in funzione solo sui segnali LFE dei films mentre se imposti LFE+MAIN funzionerà sempre fino al taglio in HZ che gli hai settato tramite sinto.
Se i tuoi diffusori hanno una buona estensione in basso io lo metterei su LFE in modo da non sporcare le basse frequenze durante l'ascolto musicale!
Scusate se ho quotato quasi tutto ma il discorso è molto interessante perchè purtroppo non ne capisco molto.
Dove si possono sapere queste cose ? Cioè impostando il sub su LFE . . . . nel manuale non c'è riferimento a questo, gli unici riferimenti sono quelli di usare il manuale insieme alla GUI.
E poi come faccio a sapere se i miei diffusori hanno una buona estensione verso il basso ?
Dove posso avere informazioni al riguardo ?

Ciao e grazie :)

Grazie ! ! ! !

Io ho comunque seguito tutta la procedura guidata e la dimensione delle casse me le ha impostate in automatico.

Dici che dovrei cambiare le impostazioni ?

Ciao :)

danysnow ha detto:
Riguardo alla mia domanda su come acculturarsi in questo campo ? :eek: :eek: :eek:

Ciao :)
Provando sul campo :D !!!
Metti small e ascolta, metti Large e ascolta, metti LFE e ascolta, metti LFE+MAIN e ascolta...e così via fino a decidere quale scegliere in base ai tuoi gusti ;) !

Il protocollo HDCP (o meglio lo standard di interconnessione HDMI che implementa tale protocollo di protezione) è retrocompoatibile proprio per concezione
Non ne sarei molto sicuro!!, visto anche come è cambiata la compatibiltà dello SKY-BOX HD Pace, in seguito ai vari aggiornamenti firmware:D , esperienza personale e non solo!!!

Ciao

La connessione HDMI è dichiarata come retrocompatibile fra tutte le versioni: ogni versione superiore aggiunge solamente nuove funzionalità.

Se vi trovate con problemi di compatibilità, non dovete accettarlo passivamente, ma far valere i vostri diritti, dato che evidentemente il produttore non si è impegnato "abbastanza" nell'implementazione delle stesse connessioni ed i relativi firmware di gestione. ;)

review di Af Digitale 11/07: consumi

ciao a tutti,

leggevo la prova del 3808 su Af digitale di novembre.
a pagina 76 in basso a sinistra la prova dice che con cinque canali attivi l'assorbimento elettrico è di 1380 watt.

O sono io che capisco poco (probabilissimo:) ) o la cosa è un problema, no?

Se uso quindi l'ampli con i miei diffusori 5.1 (le mie Infinity primus, ad esempio) devo allocare 1380 watt per l'ampli? e se aggiungo la tv, la ps3 e magari c'è una lavastoviglie o una lavatrice? salta tutto?:(

insomma, questi 1380 watt sono il consumo massimo per l'ampli a "palla" (perdonate il termine poco tecnico)?

Chi lo possiede può per favore riportare la sua esperienza con i consumi?

Grazie

insomma, questi 1380 watt sono il consumo massimo per l'ampli a "palla" (perdonate il termine poco tecnico)?
Credo che a casa difficilmente arrivi ad un carico del genere. Occhiometricamente ti dico che non supererai i 600Watt se non per qualche picco.

Ciao.