[Denon AVR-3808] A/V Receiver

helyrod ha detto:
no, dal menu seleziona sorgente assegna le tre sorgenti a tre tipi differenti e rinominale
benissimo! vedendo il retro degli ampli pensavo lo si potesse fare solo col 905 dell'Onkyo, che ha stampigliato sugli ingressi "assegnabile" ...
ancora una cosa: le uscite HDMI sono indipendenti l'una dall'altra o no? nel senso, si possono far uscire due segnali diversi (che so, su una il dvd, sull'altra sky) e mandarli a due play differenti (es., TV e proiettore)?
grazie, ciao :) :)
 
anche io sono molto indeciso tra onkyo 905 e denon 3808!

Avevo scelto l'onkyo per le due uscite hdmi che mi permetterebbero di eliminare lo switch hdmi ma tutti parlano di problemi sul reparto video...

Che fare?! :confused: :confused: :confused:
 
Scarseggia un pò di disponibilità in virtù di richieste ben superiori al previsto.
 
Fingolfin ha detto:
anche io sono molto indeciso tra onkyo 905 e denon 3808!

Avevo scelto l'onkyo per le due uscite hdmi che mi permetterebbero di eliminare lo switch hdmi

anch'io avevo scelto 905 per quelo ... :( il 4308 di uscite HDMI ne ha 2 ... però penso portino il medesimo segnale ...:cry:
 
danysnow ha detto:
Ieri ho ordinato il Denon 3808 . . . .

Ciao a tutti,
io dovrei ordinare il 3808 nel w-end.

Qualche anima pia mi può segnalare in MP un prezzo accettabile?

Lo prenderò in negozio e non su internet e mi interessa la versione ufficiale italiana per i noti discorsi sull'assistenza.

Qualcuno di voi che ha fatto il medesimo acquisto?

Grazie in anticipo!!!

Ciao!
 
Io posseggo un 3808 da ormai 2 settimane e ne sono soddisfattissimo, l'unico problema è che non riesco ad utilizzarlo come Switch hdmi perchè con il mio vpr Themescene H78 non mi passa l'HDCP (classica schermata brulicante) , tenete presente che lo stesso vpr collegato direttamente a SKY-HD e PS3 non mi ha mai dato alcun problema, anche passando atraverso uno switch Octava.
Come soluzione per poter usufruire dei segnali PCM multicanale e le nuove decodifche HD bitstream che su cavo ottico non passano, pensavo di provare ad utilizzare uno splitter HDMI in uscita , ad esempio della PS3.
Cosa ne pensate secondo voi può funzionare???

Ciao e buon AVR3808
 
scusate la domanda "nubbia"; io, fino ad ora, ho usato il vecchio denon 1801 solo come ampli audio HT; per il segnale video uso una centralina di smistamento (anche per l'audio se voglio limitarmi all'ascolto delle casse del tv senza accendere l'ampli).
Ora, se col 3808 collego anche i segnali video e tolgo la vecchia centralina, poi son costretto comunque ad ascoltare sempre le casse dell'HT o posso escluderle e far arrivare comunque il segnale video/audio al solo TV sempre passando dall'ampli?
faccio un esempio: se entro in HDMI nell'ampli col lettore dvd, la ps ed il rec ed esco sempre in HDMI dall'ampli al TV, è possibile "sentire" l'audio solo dalle casse TV senza che intervengano anche le casse HT? (forse basta togliere il volume dell'ampli? mi pare un pò empirico ... e poi così non "spengo" anche il segnale audio in uscita verso il TV? boh!)
grazie, ciao
 
ragazzi voglio avvisare che martedì aprirò il co-buy per questo modello e quello superiore...;) aspetto martedì poichè lunedì ho notizie a riguardo...in modo tale da dare già le info..
 
nuovi formati audio...non ci capisco niente!!!

ragazzi, stasera sono entrato in possesso del Denon 3808!!!

Alla fine l'ho preferito ai vari Onkyo per diversi motivi, sia pratici (l'altezza degli Onkyo mi avrebbe costretto a smontare un mobile intero e a riorganizzare tutte le elettroniche) che per quello che ho letto sui forum riguardo ai bug video e altre cosucce.

Ho anche finalmente cambiato i cavi per i diffusori frontali. Adesso ho degli Unison Research N.1 con connettori dorati Thender. (che ne pensate?).

Ho impiegato un sacco di tempo a ricollegare tutti i vari apparecchi e ancora devo fare la taratura con l'audyssey. Sono stanco morto ma ho avuto la soddisfazione di eliminare un bel pò di cavi!!!!

La nuova interfaccia grafica è stupenda e aiuta molto, anche se devo capire ancora diverse cose.
Primo tra tutti, e qui chiedo il vostro prezioso aiuto perché mi sento un niubbo completo...
Possiedo sia un HD-DVD Toshiba HD-E1, che una Playstation 3....quindi HD-DVD e Blu ray.
La prima cosa che volevo provare era appunto l'audio nei nuovi formati.

Ho impostato come uscita audio in entrambe le sorgenti su "PCM Lineare" e però sul 3808 invece di comparire la scritta sul display "Dolby True HD" mi compare Multi Channel In! E' normale?

Dove ho sbagliato!? C'è qualche ulteriore parametro da impostare che ho dimenticato!?!

Consideratemi pure una cavia per soddisfare qualsiasi vostra domanda e curiosità! Comunque, con tutto che non ho tarato nulla, vi dico subito che sto apprezzando una qualità audio eccezionale!!!!

Ciao e grazie anticipate per il vostro aiuto.

Claudio
 
E' normalissimo, non ti preoccupare. Ancora non c'è verso di ascoltare i
nuovi formati audio HD, neanche con i nuovi amplificatori dotati dei
necessari decoder. Perche? Beh, perchè ancora (per strane politiche
commerciali che non ho ben compreso), i nostri/tuoi lettori non possono
fisicamente emettere segnali audio HD tramite HDMI. La PS3 dovrebbe
essere aggiornata (nuovo ed ennesimo firmware) verso Natale, per il
tuo Toshiba non so.

Quindi fino a quando le varie compagini (leggi Major), non si saranno
messi daccordo su affari che non so, dovremo "accontentarci" del PCM
non compresso (in alcune rece si dice che sia addirittura meglio del DDTS
e del DTHD).

Stai tranquillo, aspetta fiducioso con noi.....e poi il PCM è da libidine.
Goditi il tuo/nostro gioellino e se hai altre domande non ti frenare!!!

Per quanto riguarda i cavi non so cosa dirti...non li conosco.

Ciao.

P.S. se ho detto delle castronerie, falciatemi pure ma dovrebbe essere
come ho detto.
 
ciao!
ti ringrazio moltissimo per le tue risposte!
Allora devo settare cmq PCM sulle sorgenti HD?
Anche se vedo scritto Multi Channel il segnale inviato è la traccia PCM 5.1 non compressa o il dolby true hd a seconda del disco oppure è come se ancora non sfruttassi queste nuove codifiche audio?

Sono andato su un forum americano e c'è qualcuno che è riuscito a far venire sul display le scritte con le nuove codifiche...dipende quindi dalla sorgente alla quale ha collegato l'ampli?

Se vuoi possiamo scambiarci in mp o qui in questo post alcuni suggerimenti per la configurazione! I parametri sono talmente tanti che non ci sto capendo più niente!

Ciao e grazie mille!
 
Top