[Denon AVR-3808] A/V Receiver

Audio: Ampli Yamaha DSP-A1; Finale 5x200W Fosgate FAA 1000.5

...e rinunceresti a tutto questo per avere un decoder per audio HD???
Cmq problemi non ne dovresti avere, anche se per i rear avresti problemi con ritardi e ti taglieresti la possibilità dell'estrazione del canale matriciale posteriore nell'ascolto dei migliaia di supporti che ancora non sono codificati in 7.1.... se proprio ti "scappa" di acquistarlo fallo lavorare in parallelo perchè non credo che ti disfi del DSP-A1 veroooooooooooo?

helyrod ha detto:
dmode19 com'è configurata la tua rete?

Come modem adsl ho un Router wifi della Linksys dal quale parte il cavo
ethernet che va ad un hub ethernet dal quale partono tre cavi:
uno per la PS3, uno per l'XBOX ed uno, appunto, per il Denon. Ho alice
adsl 2 mega flat. Dchp su on, indirizzo trovato automaticamente senza
che io facessi niente e via di liscio in rete senza fare niente. Se vuoi
qualche info particolare fammi sapere (anch'io sono un pò all'oscuro
di reti ecc. ma se mi dici cosa devo guardare in modo specifico, sarò
felicissimo di aiutarti).

Ciao.

Dario.

??

helyrod ha detto:
Audio: Ampli Yamaha DSP-A1; Finale 5x200W Fosgate FAA 1000.5
...e rinunceresti a tutto questo per avere un decoder per audio HD???

Davvero credi che il DSP-A1 (x quanto glorioso possa essere stato) sia superiore (solo in modalità PRE) rispetto al 3808 (sempre solo in modalità PRE)??:confused:
Non credo che i DACs del DSP-A1 possano essere paragonati a quelli dei nuovi denon ... non pensi?

helyrod ha detto:
...cut... ti taglieresti la possibilità dell'estrazione del canale matriciale posteriore nell'ascolto dei migliaia di supporti che ancora non sono codificati in 7.1

Ne 6 proprio sicuro?:confused:
Scusa ammettiamo di visonare un normale dvd con traccia DD5.1
Dal denon esco con i 5 PRE rca out e vado al fosgate.
In aggiunta collego le mie 2 casse back rear direttamente ai terminali di amplificazione interni del denon.
In pratica il denon deve solo amplificarmi i 2 canali back rear.

A questo punto attivo la rielaborazione (non so come si chiama) x la ricreazione matriciale del 6sto e 7mo canale (ovviamente nel setup del denon deve essere preventivamente specificato che l'impianto è un 7.1).

In questa config. credi che avrei i 2 back rear muti?

Io penso che dovrebbe funzionare....
Nessuno dei fortunati possessori può verificare se collegando i jack rca alle pre-outs si "spegne" completamente la sezione interna di amplificazione?

Grazie.

no, mi sono espresso male... il sistema funziona. Collegando con rca non bypassi il sistema, quindi anche se tu dovessi amplificare un solo rear dal denon lo puoi sicuramente fare. Il problema è la taratura del tutto. Indubbiamente i segnali che invii al tuo finale sono correttamente decodificati così come quelli che manderesti ai rear (l'unica differenza è ovviamente l'amplificazione del segnale). Il problema è che dovresti metterti a spippolare per impostare manualmente un ritardo ottimale per garantire una corretta simulazione d'ambiente e a mio avviso avresti comunque un segnale diverso (i segnali si "dividono" a un certo punto e seguono due strade diverse) che alla lunga snerva. Ripeto io non lo farei anche perchè alla fine sono rarissimi i titoli che hanno qualcosa da dire sul rear channel.

Sul manuale ho letto che sugli ingressi USB, possono essere collegati
hard disk ".....compatibili con le specifiche MTP (Media Transfer Protocol)"

Ma che cosa significa MTP e quali sono le periferiche compatibili con
questo protocollo?

Grazie.

3808

volevo chiedere ma il 3808 ha la funzione pass through ??
se si ....come si imposta con auto (leggendo il manuale).

saluti siryard.

mtp h.d.

dmode19 ha detto:
Ma che cosa significa MTP e quali sono le periferiche compatibili con
questo protocollo?

Grazie.

questo è un hard disk che usa le specifiche mtp (ci sono di varie grandezze 40 g.b. 60 g.b. ecc.ecc. )

ARCHOS 504

http://www.shoppydoo.it/recensione-lettore_mp3-archos_504_160_gb.html

http://www.archos.com/products/video/archos_504/index.html?country=it&lang=it

il significato dovrebbe essere m.t.p. che trasferisce musica tramite le porte usb/ porte audio ecc.ecc
p.m.t. che traferisce anche le foto e i video tramite porte usb ecc.ecc.

saluti siryard

Ultima modifica:
Siryard ha detto:
volevo chiedere ma il 3808 ha la funzione pass through ??
se si ....come si imposta con auto (leggendo il manuale).

saluti siryard.

Spero di aver capito bene la tua domanda ma se ti riferisci al processore
video, ci sono 3 modalità:

Automatico: Il segnale in ingreso te lo converte automaticamente alla
massima risoluzione accettata dal tuo monitor (nel mio caso 1080i)

Da A a H: Converte il segnale in ingresso alla rislozione che tu gli hai dato
(nel mio caso 720p per DVD e 1080 24p per i BR (PS3)

Spento: il segnale entre ed esce così com'è, senza interferenze del processore.

Per quanto riguarda la bontà del lavoro che svolge il faroudja, devo
fare ancora delle prove specifiche.

3808

hai capito benissimo

ti ringrazio delle tue risposte sei stato esaudientissimo

al limite aspetto le tue prossime prove fatte con il processore video

di nuovo grazie saluti siryard.

@dmode19

Quindi mi confermi che anche sul 3808 come sul 4308 si può settare i parametri del processore su ogni singolo ingresso? o se setti "automatico" te lo ritrovi su tutti gli ingressi?

nobrandplease ha detto:
@dmode19

Quindi mi confermi che anche sul 3808 come sul 4308 si può settare i parametri del processore su ogni singolo ingresso? o se setti "automatico" te lo ritrovi su tutti gli ingressi?

Esatto. Puoi settare il comportamento del processore su ogni singola
sorgente.

Questo ampli sta diventando davvero interessante: unisce una buona parte audio ad una discreta parte video non tralasciando l'estetica.
Poi Denon è l'unica che se fai un confronto tra il modello si punta e quello che lo precede giustifica la differenza di prezzo. Tra il 3808 e il 2808 ci sono delle belle differenze, la stessa cosa non si può dire per Yamaha e Onkyo.

Piuttosto che casse ci andrebbero collegate?

Ultima modifica:
Multiroom

virtuali ha detto:
Il 4308 ... gestisce 4 zone
Beh, le gestisce, ma ne amplifica solo una (oltre naturalmente alla principale).
Sto facendo qualche confronto tra il 4308, il 905 (Onkyo) e il 3800 (Yamaha).
Mi pare che l'unico che può amplificare simultaneamente 3 zone (main, 2 e 3) sia lo Yamaha, anche se in tal caso la zona main è limitata alla configurazione 3.1.
Almeno, questo è quanto ho capito dai manuali.
Lieto di avere conferme o smentite, se qualcuno ha potuto verificare la cosa, dato che per me è importante e se confermata finirebbe per farmi limitare la scelta allo Yam 3800...
Grazie 1000!

mapism ha detto:
Beh, le gestisce, ma ne amplifica solo una (oltre naturalmente alla principale).
Sto facendo qualche confronto tra il 4308, il 905 (Onkyo) e il 3800 (Yamaha).
QUOTE]

Ciao, di yamaha non so nulla, ma tra 4308 e 905 è una bella lotta.
Il primo sembra non avere difetti (qualche piccolo bug veniale), bisogna solo ascoltarlo e se piace portarlo a casa.
Il 905 oltre ad un ascolto richiede anche attenzione alla parte video, che è buonissima sulla carta, ma allo stato attuale piena di difetti: primo tra tutti l'alterazione della luninosita e del contrasto se attivato il processamento video, secondo l'impossibilità di fare setting video diversi per le varie sorgenti (tipo qui scalo e deinterlaccio, qui denterlaccio e basta, qui entra ed esce così come etc....), terzo la doppia uscita hdmi è in sola commutazione e non splittata, ultimo (da confermare ma pare che si comporti come il 875) quando passi da component a hdmi hai un abbasamento della risoluzione; peccato perchè il reon è un ottimo processore ma se i tecnici Onkyo lo implementano con poche features e per di più con dei difetti allora è inutile, anzi dannoso.

scusate, gli ingressi HDMI e component del 3808-4308, sono assegnabili? a giudicare dalle relative stampigliature sul retro direi di no ... mi sbaglio? se non sono assegnabili, significa che le varie serie di ingressi (component dvd, composito dvd, hdmi dvd) sono tra loro alternative e non ci posso connettere 3 difefrenti sorgenti, no?
grazie
ciao

mau98 ha detto:
scusate, gli ingressi HDMI e component del 3808-4308, sono assegnabili? ciao

Non so se ho ben capito. Si dal menu puoi assegnare ad ogni ingresso una sorgente, non solo, puoi anche scegliere se vuoi video ed audio tramite hdmi o da segnali diversi (es. video component ed audio spdif...) non so se mi sono spiegato

helyrod ha detto:
Non so se ho ben capito ...

Hai ragione, cerco di spiegarmi meglio con un esempio.
Io, mettiamo, possiedo tre diversi lettori DVD (diciamo il lettore, il rec, il lettore HD); ora, sul retro dell'ampli vedo l'ingresso composito denominato "DVD", l'ingresso component 1 pure denominato "DVD", l'ingresso HDMI pure denominato "DVD"; ora, posso assegnare a ciascuna delle tre porte una delle mie tre sorgenti? e, se si, quando da telecomando seleziono, appunto, "DVD", quale dei tre vedo in uscita??? non interferiscono tra loro i tre segnali?
ancora grazie, ciao

no, dal menu seleziona sorgente assegna le tre sorgenti a tre tipi differenti e rinominale (visto che nel menu' hai la possibilità di farlo?) poi nessun problema

Leggendo un pò quà e un pò la, mi sembra che alla fine le differenze
di prezzo tra i Denon e gli Onkyo, siano giusificate.

Non per creare polemiche ma ciò che sulla carta era migliore (vedi
Reon castrato e pieno di difetti), adesso si rivela non utile o addirittura
dannoso.

Allora meglio il nostro faroudja (tranquillo e non invadente).