HOMER J SIMPSON ha detto:
Allora riportiamo la discussione sui binari tecnici...
Straquoto e aggiungerei...prima di eventuali interventi (giusti!) dei moderatori!
Enrider ha detto:
Dark73, ti giuro che vorrei aiutarti, ma: primo non so cosa siano i "flac"
Grazie della solidarietà Enrider!

Cmq così tanto per dire (e magari ti viene voglia di provare!) i file flac sono dei file audio senza perdita di qualità...è come un file compresso con winzip...diminuisce le dimensioni del file ma non perde dati...In pratica un file flac (così come i file ape) sono file wave "zippati". Se voglio mettere sul mio PC l'immagine di un CD musicale, e risparmiare spazio, ecco che utilizzo un compressore flac (con un file unico anche da 200 Mb ho un CD intero che altrimenti in wave sarebbe di circa 400-500Mb) Il Denon permette di leggere direttamente questi file (basta crearsi un file flac e metterlo su chiavetta...dopo di che basterà inserire la chiavetta sull'USB del 3808 e selezionare questa come sorgente dell'Ampli e il nostro denon riprodurra il flac). Tralasciando considerazioni sulla bontà di questa funzionalità (io mi sono riempendo un HD esterno da 160 gb con i miei cd preferiti in formato flac e vi assicuro che ne entrano una miriade! Risultato...disponibilità di numerosi CD SENZA PERDITA DI QUALITA!!) quando andiamo a creare il flac, ci sono due possibilità diverse....o creare un unico file flac o convertire il cd audio in flac traccia per traccia.
Tornando alla prova che ho fatto, il 3808 sembrerebbe non digerire molto bene i file unici (circa 200 Mb) mentre nessun problema per i flac a traccia.
Il programma per convertire un cd audio in flac è (ma ne esistono anche altri!) foobar2000...chi vuole provare...io aspetto qualche vostra prova!!
Una prova simile pero' penso che si possa fare con la scena finale di Harry Potter e L'ordine della fenice nel duello tra Voldemort e Silente...
Oggi proverò....la mia domanda sull'impatto del sub sulla scena di trasformers è perchè, mi aspettavo un impatto deciso e coinvolgente invece il sub sembrerebbe quasi non partire...volevo sentire anche le vostre impressioni
Il volume del Sub wofer e' settato a meta' corsa e il taglio di frequenza su 60. Cosa mi conviene fare? agire manualmente sul volume del sub wofer oppure alzare i Db sull'ampli?
Io direi tutte e due le cose...poi dipende dal sub...se alzare significa saturare il sub (il volume del sub su un sub attivo significa aumentare il volume di amplificazione del segnale che gli arriva!!!) allora agisci solo sui db dell'ampli altrimenti, aumenta un pochino entrambi e fai delle prove (e poi posterai i risultati!

)
devo andare nel setup manuale, copiare l'auto taratura e poi cambiare manualmente i db del sub wofer giusto???Naturalmente dovrebbe poi sparire la scritta audyssey eq sul display
Giustissimo. Con il denon funziona così

L'audyssey non si puo cambiare, ma copiare e modificare creandosi così un EQ manuale che può essere richiamato nell'apposito menù!
Del Sub continuo a non essere soddisfatto....
Ah dimenticavo...Notizie da parte di Denon AF per la questione firmware???
A me non ha risposto più nessuno....