• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-2311] A/V Receiver

stasera ho messo Call of duty nella Ps3, è il terzo gioco che provo,gli altri 2 tutto ok, questo invece mi da errore, controllare segnale. si sentiva solo l'audio ma non il video.
può dipendere da un cavo HDMI (un atlona anche buono ma vecchio di 2 anni?)

Ultima modifica:
installato da qualche giorno.
sony 55NX810, coppia di B&W CM1 e CMC centrale. devo ancora completare l'impianto con sub e posteriori.
per il momento non mi posso definire contentissimo dell'ampli; il settaggio è stato semplice, sembra tutto funzionare correttamente.
ho visto un paio di bluray ma ad esempio in "the social network" mi sarei aspettato un po' più di birra, di dinamismo, come nella scena della discoteca, sembrava non ce la facesse a mandare i dialoghi.
direi che da un ampli, seppur entry-level (costa sempre i suoi 800€), mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
ovviamente è una mia impressiona da neofita del campo e con poca esperienza ma anche in 2canali la resa non è un granchè.

sara' mall settato il centrale,con la musica come va'?

eroga 85watt(REALI) a canale, sono parecchini,e' sicuramente un problema di settaggi

Ultima modifica da un moderatore:
P910i ha detto:
ma ad esempio in "the social network" mi sarei aspettato un po' più di birra, di dinamismo, come nella scena della discoteca, sembrava non ce la facesse a mandare i dialoghi.

Metti anche il sub ed i surround back, poi riguarda la scena della disco....vedrai che il tutto si incastra alla perfezione...;)

per i settaggi ho lasciato tutto come ha impostato Audissey, e mi ha messo tutti e 3 i diffusori frontali su Large.
ovviamente prima di dare un giudizio definitivo attendo di completare il tutto. era solo un piccolo sfogo dopo aver speso più di 2000 euro per 4 componenti e non aver un buon risultato :cry:

P910i ha detto:
ad esempio in "the social network" mi sarei aspettato un po' più di birra, di dinamismo, come nella scena della discoteca, sembrava non ce la facesse a mandare i dialoghi.
Non per cercare di tirarti su il morale:), ma ho letto un altro post in cui con un impianto, se non ricordo male, anche più costoso del tuo, si faceva un po' fatica a sentire i dialoghi in quella scena, forse è un problema singolo di quella traccia audio.
Fermo restando che sicuramente con i surround ed il sub avrai miglioramenti rilevanti, prova altri BD.
Auguri :)

Ragazzi, non è un problema di quella traccia.

La scena in questione è riportata in maniera assolutamente veritiera e se l'ascoltate con un impianto completo vi accorgerete che, fra il pompare del sub e il coinvolgimento di tutti i diffusori, vi sembrerà di essere veramente in quella discoteca, dove è normalissimo non sentire una beneamata mazza di quello che dice il vostro vicino...;)

infatti è quello che ho pensato, pur di ricreare al massimo la scena hanno scelto di mettere i dialoghi così confusi; solo che avendo già visto il film con le casse della tv (oscene) non mi ricordavo le voci così basse e gracchianti...

lo sto' testando,e visto e cosiderato che ancora le musa sono da rodare posso essere abbastanza soddisfatto,anche in ambito musicale

dalla mia limitata esperienza posso dire che in stereo è 10 volte inferiore all'integrato rotel 06 che ho di là, provato con gli stessi diffusori.
è accettabile ma nulla di più...

sicuramente un apli dedicato e' meglio,ma tutto sommato non e' male,anzi , pensavo molto peggio,ora aspetto che si siano rodate un po' e poi le bianplifico.

una domanda, quando osd e' disattivato, vuol dire che e' sono riuscito a disattivare il comparto video dell'apli vero?

L'ho comprato oggi e lo ritirerò tra 3 giorni...L'ho preso per abbinarlo a:

Front: B&W 686
Center: B&W HTM62
SUB:Velodyne impact 10
Satelliti: Da aggiungere in un secondo momento

Che ne pensate dell'accoppiata?

Stavo per prendere il 1911 ma poi ho fatto un piccolo sforzo e visto che lo ascolto a volumi contenuti ho preferito salire di prodotto e prendere questo.

Che ne pensano gli esperti? (Io sono totalmente neofita in materia)

popomer ha detto:
una domanda, quando osd e' disattivato, vuol dire che e' sono riuscito a disattivare il comparto video dell'apli vero?

mmm... secondo me così hai disattivato l'OnScreenDisplay e basta. In pratica non vedi il menu a video, ma solo sul display dell'ampli. Per disattivare lo scaler c'è una sezione apposita.

Skardy ha detto:
mmm... secondo me così hai disattivato l'OnScreenDisplay e basta. In pratica non vedi il menu a video, ma solo sul display dell'ampli. Per disattivare lo scaler c'è una sezione apposita.
scusa che c'entra osd? , il pure serve per l'audio,non per il video.