• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

[Denon AVR-2311] A/V Receiver

lucaweb

Active member
Oggi dovrei ritirare il prodotto in questione suggeritomi da alcuni utenti.

Mi sembra interessante aprire una discussione ufficiale.

Ecco le foto:

Fronte

avr2311k.jpg

Retro

avr2311r.jpg

Link manuale

Ultima modifica:
Sono un po' in difficoltà con i vari collegamenti visto le sorgenti, plasma e processore in mio possesso.

In particolare entro in crisi con gli ingressi/uscite audio hdmi.

Qualcuno vuol provare a darmi dei consigli?

Attualmente passa tutto per il processore video e da lì ho un cavo ottico per l'audio di tutto che va all'ampli marantz e una hdmi che va a panasonic..

Grazie Dave..

Sì lì c'ero....

Però, come ci arrivo? Faccio passare dal dvdo solo l'audio (audio hdmi) avendo una uscita dedicata?

Oppure l'uscita audio video hdmi del processore passa dal sintoampli e poi va al tv?

E l'audio del tv solo via ottica in quel caso.

Ciao a tutti...

A distanza di qualche giorno riporto le prime impressioni.

Ascolto ht/home cinema va alla grande, resa davvero di livello.

Ascolto stereo/musicale, almeno con le B&W in firma, un po' carente rispetto al vecchio e amato Marantz SR7500 che avevo prima.

Ho uno strano problema però...

Se metto un BR nella ps3 l'audio viene correttamente riconosciuto come DD o DTS o DTS MA-HD ecc.
Se invece metto un gioco (es COD6) che è regolarmente in DD il denon me lo sente come multicanale ma non dolby....

Prima con il marantz non c'era problema e il DD veniva riconsciuto, ma ero via cavo ottico mentre ora sono in hdmi (premesso che tutti i formati vengono riconosciuti come compatibili dalla ps3).

Avete suggerimenti?

Stasera provo a collegare l'uscita ottica e vedo intanto....

stesso problema con il mio onkyo..!telo risolvo facile..!è giusto cosi..!l'audio la ps3 lo fa uscire in pcm..quindi se vedi multichannel è giusto..nel mio schiaccio display e mi scrive tutto..multichannel pcm..quindi è corretto cosi.

Mi rendo conto che la domanda è un po' idiota, ma...
è la prima volta che installo un sintoamplificatore. E' filato tutto liscio, per ora, tranne una cosa:
il cavo ottico non ne vuol sapere di "entrare".
Non avendone mai collegato uno prima, non so se si debba forzare l'inserimento (ho provato un po' a spingerlo, ma non troppo).
E' possibile che sia necessario un cavo ottico con un jack diverso? Ne esistono di diversi tipi?
Per ora ho rimediato collegando l'audio in uscita dallo SkyHd all'entrata coassiale.

Pa0l0 ha detto:
il cavo ottico non ne vuol sapere di "entrare".
...
E' possibile che sia necessario un cavo ottico con un jack diverso? Ne esistono di diversi tipi?
no, sono tutti uguali, ma hanno un "verso"..... controlla bene la forma e falla combaciare all' ingresso dell' ampli.
almeno credo......