• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon AVR-2310

Aggiornamento FW eseguito e, con mia grande sorpresa.....non è cambiato un c...o :-)

Ho mandato una mail ad audiodelta e al negozio di riferimento per la lombardia. Vediamo che mi rispondono.

La cosa strana è che succede solo con il TrueHD, il DTS Master Audio viene sempre riconosciuto correttamente.

boh

non ne avevo dubbi, se l'ampli dice multi channel significa che gli sta arrivando quel segnale, quindi controlla che non sia un bug del lettore e prova a disabilitare il CEC

Ho acquistato anche io il denon 2310 e sono davvero soddisfatto.. :)
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, ma mi rimane un leggero difetto riguardante la parte HDMI..

Utilizzo il PC con l'adattatore DVI -> HDMI ed entro nella porta HDMI DVR e esco dalla porta HDMI Monitor Out verso la TV samsung le40M86bd.

Praticamente quando metto in stand-by il denon automaticamente non mi fa il Passthrough del segnale dalla porta HDMI DVR a quella Monitor Out... Se invece premo il trasto "generale" OFF e lo ripremo su ON anche se è ancora in stand-by il Passthrough funziona regolarmente!

Questo accade anche quando attivo la modalità "PURE", mi sparisce la parte Video.... se invece lo spengo e lo riaccendo aggancia tutto perfettamente!

Avete qualche consiglio?:confused:

Non ho mai provato il passthrought, non ne ho l'esigenza ma appena posso provo.

Che versione ti risulta dopo l'aggiornamento?

il mio rimane 0069 per il main e 31 o 32 per il sub.

se aprite il file bin con un normale editor di testo nelle primissime righe c'è scritto la versione di tutti i firmware contenuti

firmware

Scusate. Ho visto ora il link per scaricare il nuovo firmware.
Il mio problema è che non riesco a leggere il serial number, considerato che il mio 2310 è in un mobile con migliaia di cavi attaccati dietro. Potete aiutarmi, magari inviandomi via mail il file?
Nel caso indico a chi mi vuole aiutare una mail valida.
Grazie...

ti faccio una domanda sciocca, come fai ad aggiornarlo se il cavo va collegato dietro?

cmq, puoi leggere il seriale nei menu

Power ON
Power OFF (non standby)
Tenendo premuto i tasti DIMMER e STATUS, Power ON
Ora premendo il tasto STATUS avrai diverse informazioni sul tuo ampli, tra le quali il seriale e la versione dei firmware

Grazie per l'info. Diciamo che è più facile inserire una seriale al buio senza staccare tutto che leggere un'etichetta... certo, potevano mettere la seriale avanti o meglio una usb....

buongiorno
finalmente mi e' arrivato dopo un attesa di 25mesi il 2310....
trascorso le feste di Pasqua a installare il tutto...
precisiamo sono alle prime armi(come termilogia...logica..)
collegato semplicemente:

registratore DVD PANASONIC DMR-EX769 al AMPLI HDMI
tv Pioneer al ampli (monitor) HDMI
casse all ampli.....

e niente di piu'...
quando vedo un film DTS 5.1...ampli lo riconosce come pcm digital e lo 'trascodifica' in 5CH1....si sente bene....

MA e' normale che lo riconosca PCM.....

cosa devo configurare...??
MANUALE DENON e' ASSURDO!!!!!!!!!

grazie tanto........Andrea

Stefano79it ha detto:
Posseggo un denon 2310, come sorgente per vedere film uso il sony s360.

Ho il tuo stesso player sony BDP S360 , e riconosce qualsiasi sorgente al primo colpo , che sia true hd o Dts HD sull' Onkyo 707 , il problema non risiede nel player .

Cmq puoi provare a fare un aggiornamento software del Sony BDP S360 :) .

L'impostazione, se il menù è lo stesso del bdp350, audio (hdmi) va messa su auto e Audio BD su diretto e l'ampli riconosce tutte le codifiche audio col loro nome che apparirà regolarmente sul display.

Denon 2310-ingressi hdmi non funzionanti?!

Buongiorno a tutti qualche giorno fa ho comprato il 2310.
Ho collegato il mediaplayer Popcorn Hour A-110 tramite cavo hdmi in uscita all'ingresso dell'ampli (hdmi assignable) numero 1 (DVD) e poi l'ampli l'ho collegato in uscita (presa sul retro Video monitor) tramite connettore RCA (per intenderci lo spinotto giallo) all'ingresso della tv ma non si sente ne si vede nulla.
Ho provato a staccare tutto e collegare solo il tv al denon tramite connettore RCA e l'interfaccia grafica del denon sulla tv si vede quindi ho verificato tramite l'interfaccia software del denon che la porta numero 1 hdmi dell'ampli è correttamente assegnata e impostata su automatico.
Dovrebbero essere corretti i collegamenti che ho fatto giusto?
Datemi una dritta per favore!
Grazie, Simone.

P.S. collegando il mediaplayer al denon solo con il cavo ottico oppure solo con i connettori audio RCA (bianco-rosso) l'audio si sente perfettamente.
Mi è stato suggerito inoltre che se si entra in hdmi bisgona uscire per forza in hdmi.
Confermate? Mi sorge comunque un dubbio, se fosse vero però non dovrei almeno sentire l'audio tramite le casse collegate all'ampli?

Grazie anticipatamente.
Simone.

simerba ha detto:
Mi è stato suggerito inoltre che se si entra in hdmi bisgona uscire per forza in hdmi.
Confermate?

Te lo confermo. Ma visto che te l'ho detto io, puoi aspettare altri pareri...;)

simerba ha detto:
Mi sorge comunque un dubbio, se fosse vero però non dovrei almeno sentire l'audio tramite le casse collegate all'ampli?

Questo è un problema diverso, e potrebbe essere legato al flusso audio veicolato all'ampli (che potrebbe non essere in grado di decodificare).

Dave ha ragione, se entri in hdmi puoi uscire solo in hdmi
sul manuale a pagina 9 c'è lo schema di conversioni video che se non ho postato qui l'ho fatto in quello del solo 2310