• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon AVR-2310

HO collegato una vecchia tv dalla seconda presa scart verso il sinto con un cavo analogico a 6 uscite mettendo video monitor out dalla medesima uscita dell'ampli invece gli altri li ho collegati in dvr video in, dvr audio in, dvr audio out. mentre il vcr ha gia le sue uscite analogiche video in e out e audio in e out...Però l'immagine in entrambi è in biaco e nero.Vorrei sapere se questo è dovuto a un collegamento sbagliato o devo cambiare qualche impostazione nel sinto modificando qualche parametro tipo segnali in ingresso o in uscita?come si cambia il segnale in uscita verso un'altra fonte, devo passare dalla tv al vpr?
grazie
 
Ultima modifica:
ho fatto delle prove: collegato ps3 che fa uscire il video dal cavetto giallo e hdmi che veicola l'audio.entrano rispettivamente nell'ampli in dvr o vcr e hdmi per l'audio.
Non sento nè vedo, proprio nulla.
Come mai? una delle 2 dovrebbe funzionare.
 
scusate se non edito, ma devo uppare.
Domanda secca:

Come collego la ps3 all'ampli e questo ad un tv crt??? Per il video e invece l'audio deve uscire dall'ampli verso le casse.
A me non funziona!!
Che cavi devo usare? a quali connettori collegarli e come configurare (se necessario) l'ampli?

Vi prego aiutatemi! Per favore..
 
di certo non puoi convertire i segnali da digitale ad analogico, quindi non puoi usare l'hdmi della ps3

credo tu debba collegare l'uscita video (connettore giallo del cavetto standard della ps3) al 2310, poi devi collegare i due cavi audio e un cavo spdif (ottico) dalla ps3 al denon, collegare l'uscita video/svideo/composite del denon al tv e se vuoi usare anche l'audio della tv devi collegarci anche le uscite stereo

66hycl.png


cmq, questa immagine viene dal manuale ...
 
Ultima modifica:
ho provato a collegare la play3 in analogico cavetto giallo e 2 rca bianco e rosso. L'audio lo sento ma il video non esce sul monitor crt.ho provato più collegamenti ma niente.
cosa mi consigliate?
 
probabilmente è impostato male il video ...
c'è un menu, con una tabella dove puoi selezionare quale ingresso utilizzare per DVD, HDP ecc... , li dovresti selezionare l'ingresso appropriato
 
SkyHd con Denon AVR-2310

Salve a tutti, ho acquistato da due settimane l'AVR-2310 e devo dire sche mi sembra proprio un ottimo prodotto a parte qualche "comprensibile diffettuccio" che penso verrà risolto dai vari firmware che stanno uscendo.

Volevo chiedervi una cosa sul collegamento tra SkyHD e il denon. I primi giorni avevo collegato skyhd solo con il cavo ottico al denon e tramite Hdmi andavo direttamente da skyhd alla tv e il Denon mi riconosceva l'audio dei canali HD come Dolby 5.1 mentre i canali SD l'audio veniva riconosciuto logicamente in stero. Da quando ho collegato skyhd in ottico per l'audio e in Hdmi per la parte video al Denon, per tutti i canali, sia SD che HD, l'audio viene riconosciuto come stero e non più Dolby 5.1. Qualcuno ha avuto lo stesso rpoblema e se si ha risolto in qualche modo ?

grazie

Gianluca
 
Errore "Phase" nell'autocalibrazione casse

Salve a tutti,

mi è successo che quando ho fatto l'autocalibrazione del Denon con il microfonino, su tre casse mi ha dato l'errore di "Phase" che da quanto ho letto sul manuale è dovuto ai fili invertiti come polarità, eppure li ho ricontrolati diverse volte ma sono correttamente collegati. E' successo a qualcuno ? Comunque le casse segnalate come errore "Phase" si sentono bene.

Gianluca
 
luca_leo ha detto:
il Denon mi riconosceva l'audio dei canali HD come Dolby 5.1 mentre i canali SD l'audio veniva riconosciuto logicamente in stero.
Perche' dici queste queste cose? ;)
Pure i canali cinema SD trasmettono in DD.
Da quando ho collegato skyhd in ottico per l'audio e in Hdmi per la parte video al Denon, per tutti i canali, sia SD che HD, l'audio viene riconosciuto come stero e non più Dolby 5.1. Qualcuno ha avuto lo stesso rpoblema e se si ha risolto in qualche modo ?
Devi associare all'HDMI del Denon l'optical, per il momento stai ascoltanto tutto in stereo perche' dall'HDMI dello sky non viene veicolato il multichan.
Comunque le casse segnalate come errore "Phase" si sentono bene.
Capita che a seconda dell'ambiente/tipo diffusori l'audyssey interpreti male la fase, se hai controllato ed e' ok non ti porre nessun problema.

Ciao
 
gherson ha detto:
...Devi associare all'HDMI del Denon l'optical, per il momento stai ascoltanto tutto in stereo perche' dall'HDMI dello sky non viene veicolato il multichan....

Infatti ho associato nel Denon all'Hdmi a cui ho collegato SkyHd "Opt1" che è dove ho collegato il cavo ottico e pensavo che così facendo l'audio ditale multich di Sky fosse riconosciuto come avveniva prima, quando ancora non avevo collegato anche l'hdmi al denon :mad:

A te funzione bene e cioè riconosce il DD Multich. di SkyHd ?


grazie comunque per la risposta celere :)

Gianluca
 
luca_leo ha detto:
A te funzione bene e cioè riconosce il DD Multich. di SkyHd ?
Certo che si, DEVE funzionare, non e' un optional :D
Se davvero hai collegato tutto giusto allora c'e' evidentemente un problema, che da qui faccio fatica a capire.

Ciao
 
gherson ha detto:
......DEVE funzionare, non e' un optional :D
.....
Infatti, pensavo anch'io che non fosse un optional :)

proverò a ricontrollare o magari a cambiare entrata ottica nel denon.

La cosa strana è che ho messo volutamente messo una porta ottica sbagliata nelle impostazioni dell'hdmi a cui collego sky e l'audio che doveva essere sicuramente DD multich. si sentiva lo stesso, in stereo ma si sentiva, come se l'Hdmi si incaricasse di far passare tutto l'audio. Bohh
 
Forse ho capito :rolleyes:
Non e' che ti sfugge il menu' del Denon?
Dovresti controllare in input setup cosa c'e' selezionato alla voce DIGITAL per quanto riguarda l'HDMI di sky.
Se e' come (spero) il problema e' risolto, atrimenti non so che dire.
Ciao
 
gherson ha detto:
....Dovresti controllare in input setup cosa c'e' selezionato alla voce DIGITAL per quanto riguarda l'HDMI di sky.
....


Mi sembra di aver messo tutto per bene nel menù "input setup" comunque ricontrollerò meglio, grazie per ora :) sei stato gentilissimo

ciao
 
Kali ha detto:
probabilmente è impostato male il video ...
c'è un menu, con una tabella dove puoi selezionare quale ingresso utilizzare per DVD, HDP ecc... , li dovresti selezionare l'ingresso appropriato
come opzioni in imput settings ci sono solo le varie hdmi, i coax, 2 rca e l'optical.mi sembra basta.ah,e none. con nessena funziona il video.
CAVOLO:confused:
 
hai collegato l'uscita corretta per il TV?
se guardi l'immagine, quello giallo + a sinistra (monitor)

gli ingressi video sono invece quelli con fondo nero sat, vcr e dvr
gli ingressi audio li subito sotto (lo stesso principio vale anche per l'uscita audio)

AVR-2310_r.jpg
 
Ultima modifica:
dunque, ho collegato quello che dici tu.
allego immagine con cerchiato in rosso l'uscita tv e in blu da dove entrano i segnali. ho provato anche con sat e vcr ma niente. non credo sia un problema di play3: accendo, tengo premuto il pulsante per un po' e dovrebbe chiedere che uscita voglio (precedentemente avevo staccato l'hdmi). se riattacco l'hdmi all'uscita dell'ampli vedo il segnale composito in ingresso, ma non riesco a farlo uscire sempre composito (quindi la play è configurata correttamente)
l'audio lo sento, ma qui non mi ricordo se ero collegato negli ingressi cerchiati o in EXT-IN, ma in qualche modo va (poi è una prova perchè dovrei prendere un cavetto ottico). ma il video no!!
 

Allegati

  • AVR-2310_r.jpg
    AVR-2310_r.jpg
    48.4 KB · Visualizzazioni: 26
secondo me hai solo qualche problema nei settaggi
hai provato a forzare l'ingresso analogico invece di lasciare il valore di default auto?
 
Top