• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon AVR-2310

Anche se in realtà non possiedo un sub, e' possibile settare manualmente il subwoofersu Yese i frontsu small e quindi fregare la calibrazione audyssey pur mantenendo le sue funzionalità?

Lo so ma vorrei variare il crossover dei frontali ma risulta impossibile se sono impostati su large e per settarli su small occorre per forza attivare il sub su (yes): non im porta se realmente c'è o meno. Il problema è che di conseguenza si annullamno eqauzlizzatori e funzionalità audyssey.
Almeno è quanto ho sentito dire riguardo al marantz 5004 :eek:

Mah...imposti un crossover che agirà sui frontali dirottando le frequenze sotto al filtro passa basso a nessuno (perchè il sub non ce l'hai)...ma chi ti mette in testa queste idiozie?

ho sentito dire da un amico che a volte conviene fare così per evitare rimbombi eccessivi, anche lui ha le IL 5.02 e qui puoi capire ;)

Ma per piacere...perdi notevolmente in dinamica perchè potresti sentire dei rimbombi sicuramente dovuti ad una stanza che acusticamente fa pietà...

ho una domanda forse scontata sul collegamento di questo ampli.devo collegare vpr planar 8130,oppo bdp83 e xbox 360 e li collegherei tramite hdmi.invece tv e videoregistratore tramite cavi analogici.la mia domanda scaturisce dal fatto che il sinto ha solo in uscita il segnale verso il tv, ma allora come fà ad amplificare l'audio del tv?inoltre l'xbox vorrei vederlo sia sul vpr che sul tv però per come è fatto il cavo o collego hdmi o l'analogico, devo continuamente collegare e scollegare alternando le due uscite o vi è una soluzione diversa?

davesport ha detto:
ma allora come fà ad amplificare l'audio del tv?

Devi collegare un'uscita audio della tv ad un ingresso dell'ampli.

davesport ha detto:
inoltre l'xbox vorrei vederlo sia sul vpr che sul tv però per come è fatto il cavo o collego hdmi o l'analogico, devo continuamente collegare e scollegare alternando le due uscite o vi è una soluzione diversa?

Compra uno splitter HDMI.

Posto un altro quesito su questo ampli (tra un po' lo compro e così la smetto di fare domande :D ).
Visto che non mi va di dissanguarmi con il Cinescaler di HCS, mi interessava porre una domanda sullo scaler del sintoampli:
a parte le console next-gen e il decoder HD, vorrei anche collegargli il mio glorioso e splendido Dreamcast e il Cubo Nintendo; entrambi hanno una risoluzione massima di 640*480 e la mia domanda è questa:
se collego il DC in S-Video e il Cubo in component e faccio scalare il segnale al sinto uscendo dall' HDMI, mi mantiene il rapporto di aspetto in 4/3 oppure mi stretcchia le immagini in 16:9???????
Grazie per le eventuali risposte.

Ciao

Alex

Un saluto a tutti.

Ora ho collegato la ps3 fat con hdmi all'ampli, da questo al vpr.
Quando ascolto musica non mi interessa di accendere il vpr e vorrei far entrare all'ampli i segnali da hdmi e far uscire audio alle casse Focal mentre il video in analogico verso la tv, col cavetto classico giallo che poi va alla scart rgb della tv. è possibile? o in che modo potrei farlo (anche con altri cavi)

Ultima cosa: da hdmi, per uscire in stereo alle casse, quale dovrebbe essere l'impostazione migliore? il manuale dice pure, ma mi sembra un po' più chiuso il suono rispetto a stereo.
Dopo aver fatto la config audissey, come si possono variare i parametri? La ps3 fat va fatta uscire in pcm?

Non mi trovo con le impostazioni pff aiutatemi per favore.
grazie

uuppp

riformulo la richiesta: posso entrare in hdmi dalla ps3 e veicolare l'audio alle casse ma il video all'uscita analogica (gialla) che uscirà poi al televisore crt in rgb?

Il silenzio non mi aiuta. Questa richiesta era per non accendere l'unico prodotto video con hdmi che ho, ovvero il vpr.
Diversamente, proprio per evitare di accenderlo, come dovrei collegare il tutto senza perdere qualità?

saponaccio ha detto:
riformulo la richiesta: posso entrare in hdmi dalla ps3 e veicolare l'audio alle casse ma il video all'uscita analogica (gialla) che uscirà poi al televisore crt in rgb?

No, non è possibile un downconversion digitale/analogico di questo tipo.

immaginavo.splendido!
quindi volessi uscire alla tv in rgb (solo per vedere i menu della ps3) e audio stereo di ottima qualità come dovrei collegare il tutto? uscita della play ottica e video con il cavetto in dotazione alla play?

Se la play3 e' in grado di veicolare audio digitale e video direi di si, ma non so. Io cmq non mi sono trovato bene a veicolare l'audio tramite hdmi con la play3, quindi hdmi l'ho mandata alla tv e l'ho collegata in ottico all'ampli, non ricordo perche'.

Approfitto per una domanda sull'upscaling.
Unica cosa analogica che guardo sono le partite di calcio su dahlia tramite digitale terrestre. Sono collegato all'ampli non ricordo come ( penso rca giallo, devo riguardare ) e l'ampli e' settato per upscaling a 1080p.
Ora, lo so che il segnale e' veramente mediocre, ma non solo non vedo effetto positivo, ma si vede quasi peggio che la scart diretta alla tv.
In piu' ho uno strano effetto strisce verticali sullo sfondo, come una pellicola semitrasparente rigata, si intravvedono appena, ma soprattutto in alcune inquadrature si vedono e non sono belle.

Why?