Denon AVR-2310

Direi di no, perche lo fa anche su suoni diretti al solo sub,
ora ho provato dal denon ad impostare il crossover delle tesi su 250hz ma il sub va uguale,
anche le tesi non hanno dei gran bassi per come sono posizionate
comunque ormai il sub l'ho riposizionato.
 
Qualcuno ha provato a fargli decodificare un cd-dts? sto provando da pc, tramite hdmi, ma non si sente niente, si vede l'icona dts che sfarfalla e basta
 
Si sta un po' fermando questo thread....
Novita' sul 2310? Sto cominciando a valutarne l'acquisto, per le mie tasche molto oneroso, quindi devo essere certo della scelta.
 
molto strano in effetti, sembra aver riscosso meno successo di quello che mi sarei aspettato
io l'ho acquistato da un paio di giorni, aspetto che mi arrivi
 
ma anche il 3310 non si è mosso tantissimo....ho l'impressione che dopo l'uscita delle nuove codifiche e conseguente acquisto...la gente upgrada meno facilmente....
 
Magari sarà semplicemente perchè di soldi ne girano meno e fare un upgrade ogni tot tempo non se lo possono permettere in tanti?

Comunque il mio va che è una bomba,sia sotto l'aspetto video che sotto quello audio.
 
siamo ot pertanto rispondo e chiudo l'OT.

Anche lo scorso anno ne giravano di meno ma si aprivano più discussioni...

vedi per es le tv che son piene di discussioni.....gli ampli non hanno avuto grosse novità....
 
Mi sto convincendo dell'acquisto... ( 800€ non sono brustolini )
Stamattina ho fatto un salto da mediaworld a vedere cosa avevano: amara sorpresa, la sezione HT e' stata dimezzata a favore delle tv, tra ampli HT e casse avevano poco o niente....si vede proprio che hanno un mercato veramente piccolo mentre le tv vanno alla grande!

Cmq, consigli su dove acquistarlo a meno di 800 spedito a casa?
L'audio 7.1 non lo sfruttero' a lungo come sorgente ( anche se sto valutando l'acquisto della play3 ), pero' le 2 casse posteriori, avendone gia' 2 in casa in disuso, se le collegassi verrebbero sfruttate a dovere anche dalle normali traccie AC3 5.1?
 
Ultima modifica:
Ho preso il 2310. Mi è stato installato da un tecnico. Tuttavia ho 2 problemi :
1) Non riesco a sentire l'audio del digitale terrestre utilizzando l'antenna normale.
2) I diffusori posteriori hanno poca "presenza"
Qualcuno mi da una mano a settare al meglio l'ampli.
Per chi, invece, fosse interessato all'acquisto devo dire che i segnali in SD rpovenienti dal decoder Sky sono decisamente migliorati.
 
Effettivamente ho chiesto al tecnico perchè la calibrazione non veniva effetuata con il microfono in dotazione. Mi è stato risposto che, per la sua esperienza, la calibrazione manuale dà risultati migliori. Mi sono fidato perchè il tecnico mi è stato mandato (su mia richiesta) dal negozio dove ho comprato il 2310 : uno dei migliori in Italia, con un assortimento molto vasto e brands di altissimo livello (sui suoi scaffali ho visto quasi tutta la produzione Accuphase, McIntosh, New Audio Frontiers, Audio Note, Classè Audio, Jadis, Marl Levinson; per non parlare dei diffusori : Tannoy, Thiel, Magneplanar, etc).
L'Audissey, quindi, andrebbe bene per la calibrazione. Ma perchè non sento il digitale terrestre ?
 
La calibrazione strumentale è assolutamente necessaria, e fatta col microfono in dotazione va benissimo, a meno che tu non disponga di altri strumenti tuoi che poi userai per calibrare "manualmente" il sistema.

Per il digitale terrestre... come sei connesso? Come per ogni altra cosa, se hai un decoder esterno devi far passare l'audio dall'impli. Non so se hai le due uscite RCA stereo, un ottico, un HDMI o altro. Se invece è integrato nel tuo televisore, come credo, devi usare le uscite della tv, che possono essere le stesse che ho elencato sopra (a parte l'HDMI), e farle entrare nell'ampli.
 
Scusate le domande da niubbo...ma nel mio vecchio ampli non c'era niente da calibrare, se non settare la distanza di ascolto delle 5 casse...
Una volta collegato il tutto, cosa c'e' da tarare e come si fa? C'e' scritto sul manuale?
Immagino siano procedure in comune un po' a tutti gli ultimi ampli...c'e qualche guida online generica sulla calibrazione che mi chiarisca la cosa?
 
la calibrazione manuale come nell'altro ampli puoi farla, ma quella fatta dall'audyssey dovrebbe essere più completa, lavora su moltissime variabili ed ha molti più parametri di quelli settabili in manuale
inizia a leggerti il manuale e armati di un po di pazienza dato che dovresti fare 6 test per fare la calibrazione completa :D

sul forum se fai una ricerca per audyssey troverai sicuramente il 3D in cui si approfondisce l'argomento
 
OK. Seguirò il vostro suggerimento di utilizzare l'audissey. Siccome però sono un tipo "tosto" (inteso come duro di comprendonio) siate pronti a darmi ulteriori consigli non appena avrò iniziato a smaneggiare.
Grazie.
 
Dave76 ha detto:
Non sarà che, visti i woofer delle 504, ti sei ritrovato ad avere delle interferenze distruttive sulle basse frequenze?
perdonami il quote integrale, ma..
Porca miseria, è esattamente così, ho installato un prog dove posso far suonare continuamente un basso e variarne la frequenza, spegnendo il subwoofer le tesi comunciano a suonare di brutto, accendendolo il nulla, ne dal sub ne dalle tesi,
purtroppo non posso variare la fase nel sub e il 2310 mi rileva le tesi come small :confused:
vabè, le metterò large manualmente e farò a meno della cornicetta attorno alle scritte "audissey multeq dyn eq" sul display
però almeno facendo cosi, le casse ed il sub non suoneranno le stesse frequenze contemporaneamente, sbaglio?? Esistono altri modi??
 
Top