• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-2310/3310] A/V Receiver

premetto che non mi intendo di dvd, ma la soluzione migliore sarebbe uscire come detto in precedenza a 480i/576i e far fare tutto al 2310 per avere il massimo dei benefici dall'abt 2010
sarebbe opportuno che i lettori avessero una opzione per uscire automaticamente alla risoluzione nativa, senza effettuare deinterlacciamento e scaling e far lavorare il processore dell'ampli
mi dispiace guastarti le feste, ma difficilmente lo scaling del lettore sarà pari a quello dell'abt 2010 :D

Attenzione...non è il processore che fa il monaco (non era proprio così il proverbio...:D).

Ricordo la recensione del Denon 1910 (stesso processore del 2310) da parte di AFD dove riportavano un comportamento non impeccabile dell'ABT...

Conviene fare comunque delle prove e valutare con i propri occhi...;)

Dave76 ha detto:
Sei sicuro che in analogico i ritardi, i volumi, il bass management ecc. ecc. vengano mantenuti dal Denon? Verifica questo...;)

si verificato....anche perchè in puredirect, senza il sub e con soli 2 canali è più facile da gestire.....

Qualità upscaling Denon

Se posso riporto la mia esperienza.

Sono possessore da circa un mese di un Denon AVR 4310 (che, dal punto di vista dell'upscaling, ritengo uguale al 2/3310) ed ho - per il momento - impostato lo scaler per il solo dec. Sky (per dvd/br preferisco al momento utilizzare il Pioneer LX70a per l'upscaling).

Devo dire che l'elaborazione effettuata dal Denon mi sembra più "morbida" e con contorni meno accentuati rispetto a quella restituita dal Tv Pio 5090H qualora si disattivi lo scaler del Denon.

Mi riservo di effettuare ulteriori prove per il lettore BR utilizzando per la visione anche il VPR (Epson TW 2000).

Gradirei sapere se ci sono pareri in proposito.

Grazie

Alfredo

Perfetto ci siamo,lo lasciamo in automatico,ma in automatico a che risoluzione porta? a 1080p? quindi se entra il blu ray a 1080p 24hz,siamo sicuri che il processore del Denon lo lasci lavorare a quella risoluzione? o non lo porti a 1080 p 50hz?
Poi faccio un po' di prove

Gio_Co ha detto:
Non vorrei dover ogni volta che guardo un film settare la risoluzione sul lettore, sarebbe davvero macchinoso.

Concordo sulla macchinosità ma a mio avviso per certi versi è ineliminabile se uno vuol fare le cose per bene.
Esempio: sul mio tv entrano dtt, dvd player, sat e pc, ognuno in corrispondenza di un ingresso diverso.
E' chiaro che ho dovuto dare setting diversi ad ogni ingresso e anche così, se proprio volessi essere cavilloso, non va bene perchè c'è grande differenza tra la qualità del segnale sat di alcune tv locali italiane :mad: e quello delle tv svizzere/tedesche/austriache :cool: quindi teoricamente dovrei mettermi a smanettare ogni volta... :rolleyes:

Dave76 ha detto:
Ricordo la recensione del Denon 1910 (stesso processore del 2310)

ricordi bene la recensione ma sbagli sul processore, 1910 e 2310 montano processori diversi
tutti i denon dal 2310 in su usano ABT2010 dal 1910 in giù ABT1030

alfrimpa ha detto:
Devo dire che l'elaborazione effettuata dal Denon mi sembra più "morbida" e con contorni meno accentuati rispetto a quella restituita dal Tv Pio 5090H qualora si disattivi lo scaler del Denon.

Per i contorni c'è una opzione che fa al tuo caso,
Enhancer, che serve proprio a migliorare i contorni, ho letto una review in cui il redattore amava molto questo settaggio con il suo VPR

Provato.
Purtroppo in auto con blu ray 24hz in funzione manda il segnale a 50hz,per mandarlo a 24hz bisogna disattivare il processore interno. Quindi ogni volta bisogna intervenire manualmente.

Anche io ho grossi problemi con l'aggiornamento, all'inizio è andato tutto bene poi è arrivato alla voce "Ether SBL 08 Minutes" e si è impallato, l'ho lasciato collegato tutta la notte sperando si aggiornasse ma nulla....:(

Adesso ogni volta che lo accendo compare la scritte "Update retry" sta li qualche minuto e poi compare "connectionfailed".......

Se può interessare allego il changelog con le modifiche apportate dall'aggiornamento.

Allegati

Io ti consiglierei di contattare il prima possibile il centro assistenza di Denon. Di solito quando va storto qualcosa su un componente elettronico durante l'installazione del nuovo firmware, sono sempre grosse gatte da pelare.... Almeno sui computer è così.

:eek: :tie: :tie: :tie:

stasera provo a fare un reset totale e vedere se riparte, dopodichè provo un altro aggiornamento e se non va pure questo.........chissenefrega tengo il vecchio firmware.

L'idea di dover scollegare tutto e portarlo in assistenza non mi alletta per nulla......:(

Possibile che non ci sia altro modo per aggiornarlo, solo on-line?!?!?!?!?!:mad: