• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-2310/3310] A/V Receiver

grazie...ultimo dubbio, l'hdmi da scegliere x standby source si riferisce al'hdmi tramite cui e' collegata la sorgente al denon o tramite cui il denon e' collegato alla tv?
lascia stare domanda stupida....scelgo l'hdmi del denon che passera' lo stesso il segnale...penso di aver capito...grazie cmq.

l'uscita hdmi è una sola, quindi puoi solo selezionare uno dei 5 (non 6 come avevo scritto in precedenza) ingressi

per fortuna mi è arrivato il 22, con tanto di cuffia omaggio.....:D

per il momento devo dire che sono molto soddisfatto, soprattutto per la resa video, ottima !

ora devo smanettare un po' con i collegamenti per trovare la soluzione ottimale per collegare MySkyHD, PS3 slim, lettore DVD e Wii.....

vorrei solo alzare un po' il volume del centrale, vale la pena utilizzare la calibrazione Audyssey ? dà buoni risultati ?

ciao,
Lorenzo

Io consiglio sempre di fare la calibrazione audyssey a me piace molto, ma poi può essere questione di gusti
al termine se ti sembra basso il volume centrale alzalo fino a quando non ti soddisfa
e se l'audyssey non ti piace lo disabiliti, solo che ha me senza sembra tutto molto scialbo e poco coinvolgente

Ultima modifica:
mariannacu ha detto:
wii (component) al 3310 e poi quest'ultimo alla tv con hdmi all'input 1.
Ne approfitto, perché a me non va e spero sia io e non il denon. Ho il 2310 e anch'io ho attaccato wii con component. Non va l'audio di wii. Tu dove hai inserito i cavi audio bianco e rosso di wii? Come hai impostato l'input da menu? Grazie.

vi dico subito che non so se questo sia il modo più corretto o più semplice, ma dato che funziona non mi sono preoccupato + di tanto
io ho collegato la wii in composite ed attaccando i 5 RCA agli ingressi DVR
nella schermata di selezione degli ingressi ho selezionato sulla riga DVR nella colonna Composite 2-RCA
selezionando l'ingresso DVR dovreste avere audio e video

dato che non esiste un pulsante veloce sulla prima faccia una volta selezionato l'ingresso (lo trovate sulla faccia posteriore) l'ho memorizzarlo su uno dei 3 profili (basta tenere premuto il relativo tasto per un paio di secondi)

Kali ha detto:
Io consiglio sempre di fare la calibrazione audyssey....
e se l'audyssey non ti piace lo disabiliti, solo che ha me senza sembra tutto molto scialbo e poco coinvolgente
grazie Kali, farò la prova.
il microfono l' hai messo su un cavalletto ?

@Illy
Come ti trovi con l'abbinamento denon 2310 e Tesi 5.1?
E' una mia possibile scelta per cui sono interessato ad un tuo parere.
Hai un altro precedente sistema con cui confrontarlo?
Grazie

E' il mio primo impianto. Ero (ai tempi del Nad 3020, cerca con google) un appassionato, ovviamente di musica. Mi piacevano le Indiana Line Arbour ma il color ciliegio è per me e i miei mobili impossibile.
Ho preso anche l'LG BD390 e devo dire che, al momento, sono soddisfatto sia per quanto riguarda l'aspetto Home Teather che per quanto riguarda l'aspetto musicale. Il tv LCD è un (quando l'ho preso) mitico samsung serie 558 da 52".
Diciamo che, a parte il tv che avevo già, ho speso meno di 2000 euro e sono molto contento, consiglierei il tutto.

passtrough hdmi

ho un problemino se attivo il passtrough dell HDMI

In pratica se faccio in modo che il segnale audio/video HDMI passi anche ad ampli in standby, accendendo il sinto il suono non esce quindi è muto....appena disattivo il contro HDMI il sinto riprende a suonare....

Why?

ora funziona.....mah....
non riesco ad aggiornare il fw.....credo sia un problemino tra sinto e provider dato che ho cMBITO IL ROUTER MA NISBA.....

allora con molta probabilità il tuo problema è legato agli aggiornamenti, hanno fixato diverse cose nella comunicazione hdmi
prova più volte e a diversi orari, altrimenti non puoi portarlo da un amico?

si lo farò....solo che mi scoccia ricalibrarlo e dato che aggiungerò i diffusori superiori (che goduria) e quindi perfoza devo ricalibrare....mi sa che faccio tutto in un colpo.....

non è detto che devi ricalibrarlo
per i superiori informati se ci sarà anche in italia l'upgrade a pagamento per l'Audyssey DSX per il 3310

dici che l'audissey sarà meglio rispetto al dolby PLIIZ?

se si aggiorna il fw è sicuro che bisogna ricalibrarlo dato che perde tutti i settaggi.

col mio 2310 non è stato necessario, benchè nelle istruzioni c'era scritto che avrebbe resettato tutte le impostazioni

in teoria il dsx dovrebbe essere qualcosa di più avanzato, ma non è che sono un gran esperto

no, mia moglie non me lo permetterebbe mai
cmq il plIIz è un dsp fisso, mentre il dsx dovrebbe essere un sistema più raffinato che si adatta anche all'ambiente

Ultima modifica: