• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-2310/3310] A/V Receiver

Perchè puoi usare la configurazione "double bass", ovvero i diffusori suonano full range, ma la parte sotto al crossover viene comunque inviata al sub. IMHO è da evitare...;)

Ciao ragazzi,
sto per acquistare il Denon 3310 e avrei bisogno di un' informazione da Voi che già conoscete il prodotto.
Il discorso riguarda il 3D; so già che il 3310 non gestisce i segnali in questione ma potrei cmq fare un pass-through (sbaglio?) quali cavi HDMI dovrei utilizzare 1.3 o 1.4 per collegare il 3310 ai vari dispositivi e soprattutto al TV?
Grazie.
D.

non lo dare per scontato, potresti avere brutte sorprese :(
ho verificato che anche impostato in pass-through il segnale viene manipolato

la sezione video dal 2310 in su è praticamente la stessa, cambiano solo il numero ingressi e uscite (non se sui top hanno sbloccato delle funzioni avanzate dell'abt2010 che non hanno nulla a che vedere con il pass-through)

se vuoi la certezza, o trovi qualcuno che te lo prova oppure ti orienti sulla serie XX11

Ultima modifica:
Ho appena letto sul sito Audiodelta che il 3310 supporta gli HDMI 1.3 quindi possono veicolare i segnali 3D...:)

Ultima modifica:
Per il 3D è necessario che il receiver HDMI possa gestire i 3D-Data inviati dalla sorgente. Esistono casi dove un HDMI 1.3, dopo un aggiornamento, può gestire questi dati e diventare così un HDMI 1.4 (senza ethernet channel e ARC).

Grazie Dave per la risposta.

Ma, in pratica, in cosa consisterebbe questo aggiornamento di cavi HDMI 1.3?

In soldoni, di che cosa ci si dovrebbe dotare, avendo un ampli con HDMI 1.3 (nel mio caso Denon 4310) per fruire del 3D?

Grazie

Alfredo

Se i progettisti hanno implementato la possibilità di aggiornare i chip HDMI (receiver e transmitter) mediante un aggiornamento firmware della macchina, allora sarà possibile (sempre che il produttore rilasci tale aggiornamento) usufruire del 3D anche su macchine provviste del solo HDMI 1.3.

secondo voi collegando il 2310 o il 3310 alla meccanica dvd2500bt o al bdp 2010 quale conversione D/A interna di questi sinto si avvicina al risultato di collegare il lettore cd 510 (sempre denon) agli stessi amplificatori?

questa domanda perche devo rinnovare un pò di elettroniche quindi sono indeciso se prendere un ottimo lettore/meccanica BD tipo denon 2010 o 2500 facendo fare la conversione al sinto, uso 25% musica, o prendere un lettore BD più "tranquillo" tipo panasonic bd65 e il lettore cd denon 510 per rimanere nel budget di 600 euro.

chiedo qua perchè non conosco le possibilità che offrono in conversione audio i sinto in oggetto alla discussione. Ciò è fondamentale per risolvere il mio problema di acquisto.

conscio ovviamente che non otterrò il risultato di lettore cd dedicato e ampli stereo... ma non posso comprare 50 elettroniche :-)
Grazie

Dave76 ha detto:
Perchè puoi usare la configurazione "double bass", ovvero i diffusori suonano full range, ma la parte sotto al crossover viene comunque inviata al sub. IMHO è da evitare...;)

io ho impostato i diffusori e il sub su lfe+main e il taglio l'ho messo a 120Hz così il sub lavora da quella freq in giù e le casse sono tutte full range tranne il centrale che è su smal e ha un taglio a 40Hz

Dici che sbaglio??

leatherscraps ha detto:
tranne il centrale che è su smal e ha un taglio a 40Hz

Con un filtro così basso, è come se fosse impostato in large...;)

leatherscraps ha detto:
Dici che sbaglio??

Io lo sconsiglio, ma magari a qualcuno piace il risultato. Di certo è che bisogna fare qualche prova per essere certi che sia meglio o peggio.
Prova ad ascoltare alcuni pezzi di film che coinvolgano tutto l'impianto e poi prova a cambiare configurazione ed ascolta le differenze. ;)

si effettivamente a 40hz è un po bassino.. prima l'avevo a 80hz poi per paura di perdere qualche suono e poichè l'altoparlante centrale non dava segni di sforzo o quantaltro o optato per quel taglio..

Lo tengo su small perchè magari le freq <40hz potrebbero danneggiarlo:confused: .. cmq farò delle prove con dei film e ti ringrazio dei consigli.

Per la musica ti posso già dire che questa è la configurazione migliore perchè non si sente lo stacco da quando entra in funzione il sub, e i bassi sono sempre molto presenti, senza però far perdere di definizione al suono.

Per i film forse i bassi si sentono anche troppo.. di solito devo diminuire il liv del sub..

Boi come avete impostato il tutto?? Tagli, altoparlanti ecc??
Usate il multi eq e l'audessy??

grazie a tutti

con skyhd è consigliabile fare la conversione da 1080i a 1080p?
perchè io nel menù ho trovato la sezione per lo upscaling ma è in input setup e infatti non cambia nulla, sulla tv esce sempre 1080i 50Hz.
dove si regola questa funzione?

Leggendo la discussione ho notato la funzione double bass, io le frontali le ho messe su large... quindi immagino il double bass si attivi in automatico. Quindi posso agire sul taglio delle frequenze del sub per limitare tipo fino a 55 Hz che ci sia il double bass giusto? sotto i 55 penso che le mie front non rendano più di tanto. questo perchè le mie front sono di livello superiore al mio sub...

ultima domanda: sul decoder sky hd ho impostato l'uscita in stereo (tra la scelta stereo e mono) e dolby... ma per sentire in sorround è corretto attivare la funzione dlpIIx anche se sono collegato via hdmi o devo comprare un cavo coassiale?

grazie