[Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1

No, è indicata anche nel manuale. Nulla di pericoloso. In pratica si riporta tutto alle impostazioni di fabbrica e si cancellano completamente le impostazioni Audyssey. Infatti poi bisogna ripetere la calibrazione e reinserire tutti i settaggi di prima, tipo il nome degli input (se lo avevi cambiato), e le varie cosette che avevi impostato. Insomma, è come la prima volta che lo hai acceso.

P.S. non devi scusarti, solo che il tuo non è un problema comune, quindi cercavo di capirne di più ;)
 
Ciao,
faccio una domanda banale (per voi).
con questo ampli posso impostare un 6.1 mettendo una sola cassa dietro al divano come surround back? se si', come? grazie :)
 
Sì puoi, devi semplicemente specificare che hai solo un diffusore surround back, collegandolo a Surround Back "L". Nel manuale è indicato a pagina 26. In pratica devi entrare nel menu "Manual Setup"-"Speaker Setup" e alla voce "S.Back" devi mettere 1sp.

Naturalmente la cosa migliore è collegare il diffusore su SBL e fare l'Audyssey ;)
 
Salve, mi ero ripromesso di consultare il manuale ma non l'ho trovato; spero ci sia chi possa aiutarmi:
sul telecomando sotto il tasto del volume- cè un tasto nominato " ch level" : involontariamente l'ho toccato più di una volta, e non ricordo più a che serve.
Mi potreste dire cosa ci regolo e come devo usarlo/dove va tenuto il valore dei dB? ho visto che regola i dB forse dei satelliti, ma non so come vanno messi.
Io ho l'audio del TV collegato al sinto in PL (pro logic) e sento l'audio dalle casse del 5.1 tenendo a zero le casse del plasma.
Poi ho collegato quello che ho in firma, decoder e lettore bluray.
Grazie
 
Il tasto ch level regola semplicemente il volume di ogni canale dei diffusori collegati al tuo amplificatore.
Ogni volta che lo schiacci selezioni il diffusore, e con i tasti su e giu del telecomando aumenti o diminuisci i dB del canale selezionato.
Ovviamente se stai ascoltanto una trasmissione in stereo, potrai solamente modificare i canali anteriori destro e sinistro, se ascolti una trasmissione 5.1 invece tutti i canali presente, e così via....
Quindi vanno ritoccati in base alle tue necessità, ma dopo aver tarato il tutto magari aiutandoti con l'audissey e poi agisci manualmente sul volume di ogni canale. Se ad esempio il centrale ti sembra basso, regoli col tasto ch. level i dB aumentandoli, ....
Se hai collegato la tv al sinto mediante hdmi non c'è bisogno di abbassare il volume i diffusori della tv... si disattivano automaticamente.
Comunque sul manuale è spiegato tutto.
 
Il tasto ch level regola semplicemente il volume di ogni canale dei diffusori collegati al tuo amplificatore.
Ogni volta che lo schiacci selezioni il diffusore, e con i tasti su e giu del telecomando aumenti o diminuisci i dB del canale selezionato.
Ovviamente se stai ascoltanto una trasmissione in stereo, potrai solamente modificare i canal..........[CUT]

gentilissimo, grazie.
Allora, più sono i dB più alzo il volume? ok potrebbe sembrare ovvio, ma non essendo un addetto non dò nulla per scontato.
Invece, confermo che il TV è via HDMI al sinto ma le casse del plasma se io con il telecomando TV alzo il volume si sentono; devo solo provare, per avere la certezza matematica e confermare ciò che tu scrivi, se ciò succede a sinto acceso. Quando sono in PL pro logic con trasmissioni in stereo ho la senzazione di sentire solo il centrale e una tantum le casse rear: le due frontali Left e Right che fine hanno fatto? che effetti dovrebbero prendere? sicuramente no audio o pure audio? (per audio intendo il parlato).
Scusa ne sto approfittando mentre ho trovato una tua risp.
Ho collegato tutto io più di un anno fa e già ho dimenticato tutto...:mad: ecco perchè brancolo nel buio quasi totale.
Ciao
 
salve a tutti !!! sono da poco un felice possessore di denon 1911 !!! gran bel prodotto !!! ci sono delle cose che ancora non mi sono ben chiare ... ! come faccio a far apparire i menu in sovrainpressione quando guardo un film trammite il lettore o quando guardo la tv o mentre faccio qualsiasi altra operazione ??? se dal telecomando premo menu mi appare la schermata nera con le varie voci .. se alzo il volume o faccio dei cambiamenti a schermo non appare nulla ... cosa sbaglio ??? io ho tutto collehato con hdmi ... GRAZIE MILLISSIME A TUTTI
 
ciao a tutti,
avrei una domanda... quando guardo un bluray con la ps3, il denon va automaticamente in modalita' PlII o multi ch.
Ora, ho notato che con queste modalita' spesso non accende il sub, mentre in modalita' dolby 5.1 lo accende subito.

Ora, vorrei capire se e' corretto ed eventualmente se posso "forzare" la modalita' dolby 5.1 , perche' ho provato col telecomando ma proprio non riesco.
grazie
marco
 
ciao maveric,
intanto grazie mille!

ho visto le impostazioni manuali ma non sapevo cosa fosse il bitstream.. provo e ti faccio sapere.
grazie mille ;)
 
ciao a tutti,
sempre io a fare domande stuoide :)

mi sapreste dire come 'forzare' una modalita' sul denon?

ho collegato il pc via hdmi al denon (ati 7950) , ma il denon va sempre in "multi"

io vorrei forzargli il 5.1 , ma proprio non riesco..

grazie :)
marco
 
Il Multi in realtà esce perché stai forzando. Nel senso che stai facendo fare la decodifica del formato al PC e mandi al 1910 il PCM multicanale. Se vuoi che la effettui il 1910 devi mandare il bitstream...
 
Cuao a tutti,
e un saluto particolare al buon nenny che oramai si e' autocondannato a farmi da tutor :)

sono ancora alle prese col pc... non so perche' ma il formato sul Denon e' sempre multi ch in, e non riesco a passare a 5.1.. eppure nel test di windows vede il dolby, ma se avvio un gioco o un'applicazione resta multi ch in e le casse dietro+ il sub non vanno.

Non so davvero cosa fare, idee in merito?

Non immaginate quanto mi stia innervosendo per questa roba, non riesco proprio ad uscirne.

grazie
marco
 
Ciao Marco, sono convinto che il 1910 non centri nulla e che riproduce solo quello che entra in ingresso tramite l'HDMI.
Cerchiamo di capire come mai non riesci a sistemare questa cosa, però non qui... Meglio in MP ;)
 
Se il denon visualizza 'multi ch in', delle due l'una: o il segnale audio è pcm multicanale non compresso (non dd 5.1), oppure la decodifica del segnale la fa il pc.
Perché il denon visualizzi 'dolby d' o 'dts' dev'essere l'ampli stesso ad effettuare la decodifica di un segnale bitstream.
Prova a configurare il pc in modalità 'bitstream', così da lasciar lavorare il denon per la decodifica.
 
non c'e' propio modo per collegare un integrato stereo a questo modello ???ma sul manuale sembra di si ma leggendo i primi post sembra che non si possa ,,..,mmmaaaa
 
Ciao a tutti,
anche io sono un possessore di questo sintoampli.
Ancora adesso, dopo quasi 2 anni, sto ancora cercando le impostazioni migliori per le mie casse (infinity beta hcs).
Quello che non sono ancora riuscito a far funzionare correttamente e' la xbox.
Ho un lettore blu-ray, la TV, la xbox e un jack per collegare il lettore mp3.
I film in bluray non hanno nessun problema, il sintoampli riconosce benissimo tutti i formati audio e suona veramente bene.
Cosa diversa per la xbox. Il suono e' cupo, basso. Le voci pure e anche settando il dynamic eq e audissey on, la situazione non migliora per nulla.
Qualche consiglio?
Grazie
 
Top