• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1

Buongiorno a tutti,
avrei bsogno di una consulenza:

il 1910 del mio amico dopo un annetto di funzionamento corretto improvvisamnete si è messo a produrre un audio a scatti. Ancora non ho potuto verifcare di persona ma il difetto riferitomi è questo:

All'accensione - di default è collegato ad un decoder myskyhd - cablato hdmi, il video parte regolarmente ma l'audio non si sente, o meglio si sente uno switch che cerca di agganciare il segnale, uno , due tre volte e poi muto.
A volte parte, di solito no. Se funziona nel bel mezzo di una visione può scomparire e rifare lo scherzetto.

Problema riproposto sia con il lettore bluray/dvd sia con lettore cd con audio analogico.

La verifica degli speaker tramite diagnostico interno dell'ampli è invece perfetta.

Che posso fare? Consiglio di contattare l'assistenza o posso sperimentare qualcosina?

Grazie a tutti.

Anto63

bi-amp

Salve, ho un sintoamplificatore Denon avr 1910 collegato con l'hdmi al portatile hp hdx18 1080el.
l'audio del portatile è configurato per funzionare con 7.1 canali.
vorrei biamplificare le due casse frontali.
quando lo faccio e sento un film in multicanale l'amplificatore va in protezione e si spegne se scollego i due ulteriori cavi della biamplificazione dall'amp non succede.
per eviatare il problema devo configurare l'audio del pc in stereo ma questo fa si che quando vedo un film che è in dolby digital + plIIx l'amplificatore vede il segnale solo come dolby.
avete idea di come poter risolvere il problema?
grazie

certo!
infatti l'audio dei due frontali cambia sensibilmente, però resta il problema che se vedo un divx non in ac3 l'amlificatore va in protezione.
per evitarlo devo configyrare l'audio del portatile in stereo perdendo di fatto la possibilità di sentire gli altri divx con le codifiche dolby digital, plIIxz eccc......

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami marcomesuraca, ma anche se il portatile è configurato in stereo, la codifica del file non l'ho dovrebbe comunque fare l'ampli?
Cioè, se hai un file 5.1 o 7.1 o 2.0 non è l'ampli che fa la codifica e lo manda nel formato giusto?

Ciao a tutti, sono Bobbo da Roma e da una settimana sono in possesso del 1911 (con IL Tesi 560 e basso 850), a voi che sicuramente lo conoscete meglio di me (il manuale è veramente una sfida..) volevo fare una domanda:

ho già letto parecchio in giro ma è possibile che per poter regolare manualmente i crossover dei frontali devo necessariamente selezionare LFE+MAIN per il subwoofer? Mi sembra un po' una forzatura dover "raddoppiare" i bassi sul sub per poter tagliare le front.. (che tra l'altro scendono a circa 40hz).

Grazie a chi risponderà e vi auguro una buona domenica!

Ciao, al momento ho impostato su Small, LFE 120hz e crossover 60hz così almeno non devo necessariamente impostare LFE+MAIN, sembra essere la soluzione migliore in quanto i bassi sono ben amalgamati e non troppo invasivi come con +MAIN.

Ieri inoltre ho tolto il bi-amp e ho notato un incremento (seppure leggero) del "volume" a parità di db impostati (teoricamente ho scaricato il 1911 di 2 canali quindi dovrebbe essere aumentato la disponibilità di potenza verso le front, dico cazzate?)

ciaooo e buon lunedì a tutti!!!

3d

Come tutti ben sanno il nostro ampli non é certificato 3D, mi spiegate come mai io riesco a vedere sky3d perfettamente? Ho il decoder collegato all'ampli con hdmi, e visualizzo pefettamante il canale stereoscopico.

Come mai? Se ho sempre letto in giro che tale funzione non é supportata?

Ultima modifica:
Appena ho un attimo vi prometto che faccio la prova....

Non ho mai provato perché ho dato per scontato che non funzionava... Ma a questo punto qualche dubbio mi viene.... :confused:

Allora ieri ho fatto il test con avatar 3D, collegato il lettore direttamente sull'ampli, accendo il tutto, nel menu principale seleziono film 3D, ma esce la scritta che non c'é nessun tv 3d collegato....

Quindi posso confermare che con avr-1910 si possono vedere i canali di sky 3d perfettamente, invece il blu-ray non é supportato! Peccato sarebbe stato una bella sorpresa....

Credo che se ci fosse un aggiornamento firmware funzionerebbe, ma non hanno nessuna convenienza.

Doppio audissey

E' possibile salvare due calibrazioni con microfono e audissey?
Mi spiego meglio...
Devo prendere un vpr e in più ho un lcd.
Dunque ho eseguito la calibrazione con audissey e settato i diffusori per una certa distanza dal punto di visione/ascolto per la tv.
Ora, quando userò il vpr, devo spostarmi indietro per aumentare il punto di visione, conseguentemente mi allontanerei dai difusori frontali e centrale + sub, e mi avvicinerei(andando in dietro) ai surround posteriori...in breve, tutte le impostazioni salvate mediante calibrazione va a farsi friggere....
Mi chiedo se è possibile salvare diciamo due profili, uno da usare per quando guardo la tv, ed uno quando uso il vrp.