• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1

Domanda:

E' possibile escludere tutti i diffusori tranne i 2 frontali?
Vorrei provare il mio lettore dvd collegato via hdmi (video), al denon e usare le uscite analogiche (stereo parte audio) con il mio integrato nad.

Vorrei ascoltare con l'integrato dei dvd che usano il pcm 2 canali (tipo i concerti)

L'unica maniera è usare la zone 2, con un cavo rca che va diretto al nad e i frontali collegati a quest'ultimo giusto?

Grazie

Ultima modifica:
mitsu ha detto:
E' possibile escludere tutti i diffusori tranne i 2 frontali?
...
L'unica maniera è usare la zone 2, con un cavo rca che va diretto al nad e i frontali collegati a quest'ultimo giusto?

In realtà ci sarebbe anche un altro modo...
Potresti utilizzare gli ingressi EXT.IN collegando solo i frontali (e magari anche il subwoofer) e fare lo switch audio in modo direct; il video lo vedresti via HDMI.

Però dovresti avere il lettore dvd con le uscite EXT.OUT...

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato questa mattina, ha subito sostituito il 1706 :p . Sabato i primi setup e visto il manuale la vedo dura..........
Per ora sono molto soddisfatto.
saluti :D

Grazie per il consiglio, normalmente verrebbe da pensare... perchè non collegare direttamente il lettore dvd? Con il vpr sappiamo quanto le distanze possano espandersi come cavi :)

Qualcuno può aiutarmi?

Ho il Denon 1910 da più di un anno, è la terza volta che dopo aver fatto il setup automatico con microfono in dotazione, dopo un certo lasso di tempo mi sparisce la configurazione audissey. Il manuale è scritto con i piedi.......... sbaglio in qualcosa? come faccio a salvare il setup? Un sentito grazie a chi si sente di aiutarmi.

@Gianni60

Hai staccato l'amplificatore dalla rete elettrica per un periodo lungo?
Ma cosa ti sparisce, le impostazioni delle distanze e dei volumi?

Ieri notte ho provato un paio di setup, senza ausilio di manuale, e si va alla grande (a parte la grafica da "urlo" :cry:) una volta all'inteno del menu è molto elementare. Ho provato la funzione di upscaling sull'unico elemento debole della catena che possiedo (decoder in firma) che dire eccezionale pareva un blu ray (quasi!).Saluti

Oggi mi è capitato un fatto alquanto inusuale.

Ho visionato il Bluray "Hot Fuzz" con la ps3 fat (settata su PCM via hdmi) solitamente è l'impostazione che ho sempre mantenuto.

Il film a livello sonoro è strepitoso ma per tutta la durata il sub è rimasto SEMPRE in standby, queste sono le impostazioni post audissey di qualche giorno fa.

Front 40hz
Center 60hz
Surround 40hz

Crossover Sinto del sub 80hz

Crossover sul sub 80hz

In seguito a questo problema ho provato a controllare che tutto fosse connesso bene, successivamente ho provato a mettere a 60 hz front e surround, poi ho messo al massimo il crossover del sub lasciando che tagliasse il sinto a 80hz, ma ancora nulla da fare, il sub non voleva accendersi.

Successivamente ho provato qualche scena cambiando l'impostazione da pcm a bitstream nel menù della ps3, sfruttando in questo modo il dts core presente, il sub in quel caso si è attivato, ho testato un dvd sempre in dts e l'esito è stato nuovamente positivo.

Grazie per ogni eventuale consiglio.

Ultima modifica:
Salve a tutti,volevo chiedervi alcune cose : nella denominazione degli speaker l'ampli mi assegna "small" a tutti i diffusori...cosa succede se cambio con "large"? e qual'è sostanzialmente la differenza.Nel "bass setting" è impostato LFE 80MZ...qual'è la differenza con l'altra opzione (LFE+MAIN) e 80mz per cos'è...va bene come valore?...altra piccola domandina niubba "cos'è il crossover? io ce l'ho impostato su "advanced".Altra domanda..come si attiva il PLIIz...sul mio display esce solo PLII.Ultima domanda...c'è possibilità di aggiornare il firmware e in che modo? Grazie a chi mi risponderà...scusatemi per la valanga di domande alcune magari banali ^^;

mitsu ha detto:
Crossover Sinto del sub 80hz

Crossover sul sub 80hz
Il crossover sul sub lascialo sempre al massimo, il taglio passa basso lo deve fare l'ampli e ti consiglio di settarlo a 120 Hz (sull'ampli) così non perdi eventuali segnali (ovviamente parliamo del .1 dedicato al sub) con requenze tra 80 e 120 Hz.

Ultima modifica da un moderatore:
kyo_kusanagi ha detto:
Salve a tutti,volevo chiedervi alcune cose : nella denominazione degli speaker l'ampli mi assegna "small" a tutti i diffusori...cosa succede se cambio con "large"? e qual'è sostanzialmente la differenza.Nel "bass setting" è impostato LFE 80MZ...qual'è la differenza con l'altra opzione (LFE+MAIN) e 80mz per cos'è...va bene come valore?...altra piccola domandina niubba "cos'è il crossover? io ce l'ho impostato su "advanced".
Queste domande sono abbastanza OT in questa discussione e sarebbe troppo lungo spiegare tutto, ti consiglio di crecare la discussione Audissey MultiEq e leggertela tutta e avrai tutte le risposte.

kyo_kusanagi ha detto:
Altra domanda..come si attiva il PLIIz...sul mio display esce solo PLII.Ultima domanda...c'è possibilità di aggiornare il firmware e in che modo? Grazie a chi mi risponderà...scusatemi per la valanga di domande alcune magari banali ^^;

Il PLIIz è la codifica che si attiva se usi i rontali alti, cioè 2 coppie di diuffsori frontali una in basso e l'altra in alto. Il Firmware non penso si possa aggiornare.

scusate leggo che questo ampli non ha l'interfaccia grafica per i menu, questo cosa comporta in pratica? tutte le impostazioni si fanno dallo schermetto dell'ampli? sulla TV non vedrò nessun menu?

No no, l'interafaccia "grafica" ce l'ha,su uscita hdmi o videocomposita. Solo che non è grafica ma è solo testo, con un look molto "atari" anni '80 :D

Esatto! Si può configurare tutto da interfaccia OnSreenDisplay, bisogna solo accontentarsi di una grafica testuale.

No Video via PC

Ho collegato il mio PC (HP Compaq 6910p) al 1910, via docking station, tramite cavo HDMI/DVI e audio analogico.

Non ho uscita video. Ho provato a modificare i settaggi dello scaler ma senza risultato

Ho provato prima con il PC acceso, posizionandolo sulla docking, niente; poi ho provato con il PC spento, accendendolo direttamente dalla docking; ho visto giusto per pochi secondi la schermata iniziale del caricamento Microsoft e poi niente altro.
Penso che questo escluda il cavo HDMI/DVI da eventuali malfunzionamenti.

Qualche suggerimento?

...forse ho trovato la soluzione,

bisogna adattare le proprietà grafiche del PC (risoluzione e freq. di aggiornamento) a quelle del TV!

La proverò stasera...