• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1

in effetti si crea molta confusione. Ad esempio sul kenwood che ho a casa dei miei se metti i front su small cambia completamente il suono. Gli arriva molta meno potenza e i tagli sono completamente diversi. Bassi quasi inesistenti e comportamento dei frontali praticamente da "medio-alti".
In effetti sul Denon cambia poco notavo stasera... ad ogni modo grazie della spiegazione è molto più chiaro adesso ;)

ho letto che il decoder skyhd fa passare il dolby digital solo tramite cavo ottico e non hdmi, io ora l'ho collegato al sinto con hdmi, posso aggiungere solo il cavo ottico e poi lo rileva in automatico il denon o devo impostare qualcosa?

grazie

Non solo.
Menu->Input Setup->Input Mode-> impostare 'Digital' e non 'HDMI'. Altrimenti il cavo ottico non veicola il dolby digital.

una curiosità a cui non ho trovato risposta su questo sinto...

ma staccando l'alimentazione alla riaccensione il sinto in questione tiene le memorie nell' eeprom o è da riconfigurare tutto d'accapo?

Nel menu ci sono 2 voci manual e auto setup. Ho notate che in Auto i miei diffusori risultano small, in manual sono impostati su large. Chi prevale sull'altro? Impostando i settaggi nella sezione manual, come si fanno ad abilitare al posto dei settaggi automatici?

tipo di alimentatore..?

qualcuno di voi sa che tipo di alimentatore ha questo amply?
devo proteggerlo con un gruppo di continuità (ups) e mi hanno chiesto se necessita corrente con onda sinusoidale. Ovviamente se ha un alimentatore di tipo swiching non serve, ma se non è di questo tipo invece serve l'onda sinusoidale.
tanks

Agaler Layenel ha detto:
menù>input setup>Assign>input assign
alla hdmi di sky associ l'ottica corretta (O1 o O2)

SORRY:
ma se hdmi di sky la collego al TV e l'ottico all'amply va bene pure?
qualcuno dice di non far fare troppi passaggi al segnale di sky..:confused: il mio tv è quello in firma.
tanks

praticamente ho iniziato il montaggio del HT ieri sera(tutto quello che cè in firma).
Sto collegando tutti i cavi(casse rear,front,lettori & company) con il sinto spento, per accenderlo quando tutto è collegato.
E' una giusta procedura? ho devo accenderlo e man mano collegare i cavi?(parlo pure di quelli HDMI oltre che di cavi casse)
tanks.

Nel dubbio esegui sempre i collegamenti con il sinto spento, se vuoi risistemare qualche hdmi o altro collegamento non serve necessariamente che spegni, non fa certo bene al sinto fare cose tipo: cambi posizione hdmi *spegni-accendi*, cambi posizione di un cavo analogico *spegni-accendi* c'è una giusta misura nel mezzo, se vuoi cambiare cavi di potenza SEMPRE SPENTO, mi raccomando.

luxdax
ma se hdmi di sky la collego al TV e l'ottico all'amply va bene pure?

io sky lo faccio passare dal denon e non ci sono problemi, sia hdmi che ottico.

in realtà mi sorgono i dubbi poichè non so se è meglio il processore video del mio plasma o quello del sintoamplificatore:confused:
quindi poi non so se un film in HD trasmesso da sky subisce processi video
da chi e per come...:confused: bho!!!!!!

roncadin ha detto:
Nel menu ci sono 2 voci manual e auto setup. Ho notate che in Auto i miei diffusori risultano small, in manual sono impostati su large.

Manual prevale su auto (perchè hai modificate manualmente le impostazioni scelte dall'autocalibrazione; te le lascia nel caso tu voglia tornare ai settaggi dell'aaudissey)

ok, decoder SKY direttamente al Denon,con HDMI e ottico.
Voci di corridoio: ieri sera in un negozio hi-fi video & company mi hanno detto che SKY attiva,sotto richiesta, l'audio via HDMI, senza quindi aver più bisogno del cavo ottico. Ho chiamato stamane ma la tipa era ignara di tutto ciò,anche perchè non sapeva di cosa le stesse parlando(figurarsi). A qualcuno di voi risulta?