[Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1

Sabato ho riprovato e non l'ha più fatto, anche mettendo l'ampli in standby l'audio alla tele arriva sempre. Mi è successo solo una volta.

si possono disattivare completamente gli scaling via hdmi, relegandolo alla sola funzione di pass-t. ?

Certo che si può, si può settare lo scaler per ogni singola sorgente. ;)

Comportamento scaler

Qualcuno sa come si comporta lo scaler quando riceve in ingresso un segnale alla stessa risoluzione in cui è impostato?

Io ho collegato ad esempio il decoder MyskyHD, impostato su "Auto" , quindi 576p per i canali sd e 1080i per i canali HD.

Vorrei sapere: i canali a 576p me li porta a 1080i con buoni risultati... e ok; ma i canali hd, già a 1080i, subiscono comunque qualche lavorazione dallo scaler? Oppure l'ampli si comporta come se lo scaler fosse disattivato?

Ve lo chiedo perchè, data la qualità altalenante dei canali HD di Sky, ora non so più se questi si vedano meglio (o peggio) per merito (o colpa) dell'ampli o solo esclusivamente di Sky.

Nel dubbio son tentato di collegare il decoder direttamente al tv e reimpostare il decoder su 1080i...

Ultima modifica:
Dovrebbe funzionare così:

Se imposti lo scaler del denon alla stessa risoluzione del segnale in ingresso non dovrebbe processare niente e passare il segnale com'è, se invece gli arrivano segnali con risoluzioni più basse allora te lo porta alla risoluzione che hai impostato
Cmq prova a impostare lo scaling del denon a 1080p e no a 1080i così comunque ti dovrebbe processare tutti i segnali che arrivano dal decoder Sky (sempre che il tuo tv sia full hd).

Mi inserisco. Mi trovo a corto di ingressi ottici, o spendo 30€ per un commutatore ottico/coax o decido di cambiare ampli optando per questo, audio 7.1hd e video upscaling 1080p a prezzo "umano".
-Questi modelli ( 1910-2310..) sono gli ultimissimi appena usciti vero?
-Dite che riesce a migliorare un po' la visione delle partite di calcio su Dahlia, collegandoci un decoder DTT in analogico e upscalando a 1080p?
-Cosa non fa questo decoder rispetto ai fratelli maggiori? ( minor ingressi e potenza a parte )

Scusate ma come si fa a mandare l'audio all'ampli dall'hdmi??
Mi spiego io ho attaccato la mia xbox e il wd tv alle hdmi 1 e 2 ma nn riesco a sentire l'audio

Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti.
Per vedere le differenze fra i vari ampli, vi basta andare sul sito Denon...

Denon avr1910

Mi inserisco saluti a tutti;

Acquistato la scorsa settimana:D felicissimo sono ancora in fase di apprendere e capire molte funzioni.
Vorrei un aiuto in merito a un vuoto audio sul decoder Satellitare che ho, quando passo da un canale che tramette in multi ch a un canale non digitale. Ci vuole una decina di secondi per risentire l'audio. Magari dipende da un parametro impostato da me male?

Vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti.

chi mi può dare una mano a settare l'audio? devo pilotare il kit tesi! ho già svolto l'audissey però non mi ha soddisfatto il suono,è troppo cupo! poi ho visto che si potevano cambiare i db nelle varie frequenze secondo voi da li posso risolvere il problema? cio'è aumentando i db delle alte freq, in teoria dovrei sentire un suono proiettato verso le alte frequenze

Ultima modifica:
Nel menu puoi selezionare te uno dei quattro ingressi hdmi su cui fare il passthrought quando l'unita' e' in standby. Sul manuale (sarebbe meglio sul lenzuolo) e' spiegato piuttosto bene.

Per ora sono anche io soddisfatto dell'acquisto abbiano al kit tesi, anche se apparte una veloce configurazione con l'audissey non ho avuto ancora modo di settare a dovere l'impianto.

Dolby Prologic II

Ciao ho il 1910 (non ancora equalizzato con Audissey). E' normale che le trasmissioni tv (sky) stereo "trattate" in Prologic non abbiano quel coinvolgimento sorround rispetto a quelle in dolbydigital (che già non brillano per la parte sorround)? E' un limite della calibrazione che non ho ancora fatto o che?
Grazie

Sensibilità sensore del telecomando

Dopo varie ricerche ho scelto e comprato il 1910: l'ho ascoltato con le mie chario piccolo classic e le fa suonare al meglio. No ho ancora provato le varie impostazioni ma mi è venuto subito un dubbio:
E' possibile che il telecomando funzioni solo se puntato direttamente verso il sensore? La tv funziona anche col telecomando che punta in tutt'altra direzione. Anche un altro sintoampli mi dava lo stesso fastidio (Ho il divano in diagonale rispetto a dove è posizionato il denon). Nel manuale si fa anche riferimento alla possibilità di un sensore aggiuntivo ma non so se è il caso.

Chiedo ai possessori di questo Ampli: a quale ingresso HDMI posso collegare la PS3? Sull'Onkyo avevo l'ingresso GAM, ma quì non lo vedo...
Grazie.