[Denon AVR-1909] A/V Receiver

Ovviamente no! Ma potrebbe esserci chi l'ha fatto prima di me e poi me l'ha spedito. Domattina rifaccio un controllo e spero di trovare l'arcano in qualche banalità che non ho considerato. In caso contrario mi tocca spedirlo. O Roma o Modena. A Modena dove ho telefonato sono stati gentilissimi....speriamo bene. ;)
 
Ti faccio un "in bocca al lupo".
Toglimi una curiosità, come mai devi spedirlo a Modena o a Roma?
I centri assistenza Denon, non sono presenti in tutta Italia?
In futuro, non si sa mai, potrei averne bisogno anch'io.
Avevo scelto Denon anche per una maggiore capillarità dei centri assistenza, o almeno così avevo letto.
Non so di dove sei tu, ma da Modena a Roma c'è un bel pezzetto di strada!!
 
sawine ha detto:
Ti faccio un "in bocca al lupo".
Toglimi una curiosità, come mai devi spedirlo a Modena o a Roma?
I centri assistenza Denon, non sono presenti in tutta Italia?

Per fortuna non ho più bisogno di spedirlo da nessuna parte!!!:yeah:
Stamattina dopo un hard-reset (che avevo già fatto ieri) e non so più nemmeno io cos'altro, è ripartito e tutto funziona perfettamente! ;)

Ho dovuto rifare tutto il setup daccapo ma con l'occasione ho spostato il SW e inserito il SB...

Ho i bassi troppo preponderanti e durante le prove ho temuto per i rapporti di vicinato. Sulla scena de "La Guerra dei Mondi" in cui la macchina aliena esce dall'asfalto tremavano tutti gli oggetti della stanza e lo specchio a parete è andato in risonanza con rumori molto fastidiosi. Il volume non era nemmeno altissimo. Ho provato a regolare il SW ma il problema credo sia il settaggio su LARGE dei due frontali (Indiana Line HC-505) perchè i bassi venivano da lì. Oggi provo a settarli su small affidando i bassi al sub settato su LFE+MAIN in modo da poterlo regolare poi a piacimento....almeno farò un paio di prove perchè così come è adesso i bassi sono esagerati e mi costringono a volumi bassissimi dove perdo i dialoghi.

Riguardo ai centri assistenza se guardi la cartina su http://www.audiodelta.it/assistenza.php pare in effetti che la copertura sia capillare ma se inizi a cliccare sulle varie regioni vedi che ad esempio per l'Umbria (io), Toscana ed Emilia Romagna viene indicato il Centro Assistenza di Modena mentre per le Marche, Abruzzo e Lazio viene suggerito quello di Roma . Tu che sei a Venezia dovresti rivolgerti a Padova e già ti va meglio......ma fai pure tutti gli scongiuri del caso!!! :D:D:D
 
moquito ha detto:
.....tremavano tutti gli oggetti della stanza e lo specchio a parete è andato in risonanza con rumori molto fastidiosi.
Uhmm.... stessa cosa che riscontro io, con la differenza che se disabilito il sub mi spariscono le vibrazioni dei mobili e vetrine varie.
Sarebbe bello avere sul nostro avr1909 un bel filtro passa alto dedicato al sub per fare un pò di prove......
 
Un filtro passa alto dedicato al canale LFE a me sembra un controsenso: tanto vale che togli il subwoofer allora.
Dovreste provare a cambiare il posizionamento del subwoofer, per evitare eccessive vibrazioni.
 
Avenger ha detto:
Un filtro passa alto dedicato al canale LFE a me sembra un controsenso: tanto vale che togli il subwoofer allora.
Dovreste provare a cambiare il posizionamento del subwoofer, per evitare eccessive vibrazioni.

Giusto.
Infatti anche i tentativi di settaggio small vs large dei frontali e LFE vs LEF+MAIN del sub non hanno dato buon esito (direi nessuna differenza apprezzabile ad occhi chiusi senza sapere quale fosse il settaggio). Oggi seguendo (se ben ricordo) i consigli di TNT-audio procedo col posizionamento del sub con il vecchio metodo di metterlo seduto sul divano girando per la stanza fino a trovare il punto dove il suono è più bilanciato. Quello dovrebbe essere il posto giusto per sistemarlo.... ;-)

Ieri ho notato anche un'altra cosa: le prove che ho fatto in cui il sub risultava preponderante ed eccessivo le ho svolte tutte con La Guerra dei Mondi usando la traccia DTS 5.1. Volendo provare il SB ho alla fine commutato in 5.1 perchè il DTS non mi attivava il surround posteriore e i bassi sono calati di misura diventando controllabili con il volume del sub. Certo il tutto ha perso un minimo di corpo e dettaglio ma ha salvato lo specchio da morte certa...:D
 
Avenger ha detto:
Secondo me 80 Hz vanno bene per i tuoi frontali e centrale, potresti provare anche 60 Hz. L'LFE del subwoofer invece impostalo a 120 Hz. Quindi, per essere sicuro di non perdere nulla del canale LFE, impostalo a 120 Hz.

Ricapitolando:

Frontali 80 o 60
Centrale 80 o 60
Surround 80
LFE 120

Giusto?

Grazie.
 
Ultima modifica:
LFE 120 Hz è riferito al sub, quindi lo imposti a 120hz e non a 80, a meno che non ti riferisca al surround back che per gestire quelle basse frequenze dovrebbe essere generoso IMHO.

P.s Ho visto che hai modificato il messaggio precedente a questo, e che hai avuto conferma da Dave
 
Ultima modifica:
Ho rifatto la calibrazione Audissey e mi dà questi parametri:

Front 40
Center 60
Surround 110
LFE 120

Secondo voi possono andare bene per il sistema casse che ho in firma?

Grazie.
 
Abbinamento con Canton Movie CD 1000

Vorrei abbinare il mio Denon 1909 al kit Canton Movie CD 1000,cosa ne pensate?me lo consigliate oppure è meglio optare per delle B&W M1...
Grazie

Sposto la mia richiesta nella sezione opportuna(scusate)
 
Ultima modifica:
phoenix, qua si parla solo del denon in questione. Per i consigli sui diffusori spostati nella sezione apposita. Grazie.
 
Scusate una cosa, se io faccio partire un mkv dalla ps3 slim settata con BITSTREAM con audio DTS-HD, l'ampli mi scrive DTS hd o DTS SORROUND?
A me scrive DTS SORROUND, è normale?
 
Rieccomi, dopo un bel po' di tempo che non intervenivo e anche stavolta, naturalmente, per chiedere aiuto...

Dunque, l'altro giorno mi è successo di nuovo quella cosa strana che mi era già capitata in gennaio, se ricordo bene, cioè il Denon che perde tutte le configurazioni, impostazioni, ecc, comprese quelle dell'Audyssey, e si dispone con 7.1 invece che con il 5.1 (in pratica ha configurato anche i back-surround, che invece non ho).
La causa probabilmente è una mancanza improvvisa della corrente (è successo due-tre volte dall'inizio dell'anno) ma è possibile che perda tutte quelle impostazioni? Non dovrebbe "ricordarsele" o devo dirglielo io?
E come? Nel manuale ho visto che si parla di salvataggio delle impostazioni ma non riesco a capire bene se è la cosa che serve a me e come si fa.
Per tornare al 5.1 ho impostato SB off in Parametri/Surround Parameters.
Grazie per l'eventuale aiuto (tra l'altro devo di nuovo memorizzare tutti le frequenze FM del tuner, perse anche quelle...).
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, avendo deciso l acquisto di un Denon ho letto gli svariarti post sia del 1909 che del 1910 , visto che le differenze tra loro non hanno importanza per me, mi potete indicare dove comprare ad un prezzo onesto, visto che ci sono varie offerte, oppure se qualcuno che lo possiede ha intenzione di venderlo.

Grazie ciao Roberto
 
Top