[Denon] AVR-1610

Buonasera a tutti, rinnovo la seguente domanda ai possessori del denon 1610: collegando la ps3 alla tv dovrebbe essere possibile comandarla col telecomando della tv grazie all'hdmi cec. Bene, è possibile fare la stessa cosa collegando la ps3 a una delle entrate dell'ampli (usando il telecomando del denon o della tv)?

sarei interessato all'acquisto di questo sinto...ho letto tutto il thread e spesso mi sono imbattuto in utenti che hanno avuto problema con il collegamento ps3>hdmi in>sinto>hdmi out>tv.

io dovrei collegarci la play e sky il tutto ad un bravia 40" potrei riscontrare qualsiasi sorta di problema??

per il resto le opinioni sul prodotto mi sembrano molto buone :) :)

che tipo di problemi hanno avuto? cmq io ho collegato la play3 e la 360 al sinto e il sinto alla tv e non ho avuto nessun tipo di problema :)

muchogusto ha detto:
alcuni utenti parlavano di problemi con la ps3....

Collegato si il pc che la ps3 hdmi e nessun problema....unica cosa ma magari è un'impressione mia quando guardo un film con la ps3 sul b8000 mi sembra che i colori siano un po più "scuri"..... unico problema, come ho scritto sopra, che l'ampli sbaglia clamorosamente le distanze....

si io le due console el ho collegate via hdmi, quindi veicolo sia audio che video, e non ho riscontrato nessun problema, si sente bene e si vede bene :)

muchogusto ha detto:
e con l'audio come va??? esteticamente come ti sembra?

Premmetto che è il mio primo ampli 5.1 quindi il mio giudizio va preso con le molle, detto questo secondo me non va affatto male anzi il suono mi piace molto e l'estetica non è male; per quanto riguarda l'ascolto della musica preferisco il mio vecchio ampli ma la cosa ovviamente è soggettiva.

Ciao a tutti,
è da un pò che seguo il forum, ma solo ora che ho un problema mi sono deciso a scrivere...
Ho deciso di allestire il mio 5.1 per gradi, per ora ho collegato l'avr 1610 a due anteriori magnat supreme 1000 ed al centrale della stessa serie. Il problema è che non riesco a far andare il centrale!
O meglio, questo viene riconosciuto dall'ampli, settandolo con l'audissey emette anche i suoni utilizzati nel settaggio, ma poi all'ascolto (TV, stereo, DVD 5.1) non c'è proprio niente da fare...

Questi sono i collegamenti che ho effettuato:
- ampli-TV: cavo HDMI
- TV-ampli: cavo ottico
- DVD-ampli: cavo HDMI (ho aggiunto anche i due collegamenti bianco e rosso ma il risultato non cambia)

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille

Non è che la calibrazione per qualche motivo abbia abbassato di volume il centrale? Controlla il volume dei singoli canali e metti il centrale a manetta.

Ragazzi, grazie mille dei consigli.
Per Roncadin: purtroppo mi consentiva di regolare solo il volume dei due anteriori, il volume del centrale me lo riconosceva solo nella regolazione dei suoni standard utilizzati nel settaggio.
Dopo mille peripezie e mille visite di amici e pseudo-esperti vari, come per magia è bastato attivare il Dolby nts-neo:6 ed ora il centrale finalmente funziona anche nella riproduzione di semplici CD stereo. Mah...

Scusatemi, ma prprio non ne vedevo la fine!:D

a tutto gas allora come va questo sinto??? ti ci trovi bene??? anche io tra pochi giorni ho intenzione di prenderlo....ma le casse che gli fai pilotare quanti ohm sono??? grazie

Mi trovo molto bene, le casse sono da 8 ohm. Il venditore mi aveva fatto ascoltare anche le IL HC 504 ma ti dico sinceramente che le Magnat in questione mi sono piaciute di più, bassi più corposi e netti e, visto che per ora non ho intenzione di mettere il sub e che il mio ambiente è molto piccolo (2.8 x 3 m), mi sono sembrate una buona scelta. E poi ho risparmiato anche diversi eurozzi...

Forse se hai qualche pretesa in più per il video puoi puntare sul fratellone (1910) che costa poco di più, ma a me non importava.

viera link di panasonic...e altre quisquiglie

ave a tutti!

Sono in procinto di fare il mio primo HT, senza spendere una cifra tale da infartare la mia dolce metà.
Ovviamente il candidato ideale per l'amplificazione sarebbe il 1610, sennò mica postavo qua.:p

Domandina, non ricordo se ho sognato o sentito questa mezza voce da fonte attendibile.... Vi risulta che il Denon 1610 sia compatibile con Viera Link di Panasonic ? se si, vuol dire che con un solo telecomando posso comandare entrambi i dispositivi o sto cannando alla grande??

Sono molto titubante sulle casse da abbinare a questo gioiellino ma non voglio andare OT quindi se qualcuno ne ha da suggerire che non superino i 3 biglietti verdi :cry: se fosse così gentile da indicarmele in PM gliene sarei assai grato!

Allora ho da poco il 1610 e un panasonic viera serie g10, impostando il viera link dal tv mi riconosce il denon ma praticamente l'unica cosa che puoi fare è controllare il volume del denon dal telecomando del tv. Io ho un logitech armony 525 da cui faccio tutto, ci controllo tv (pana g10) il denon 1610 e il wd tv. :)

Ultima modifica da un moderatore: