[Denon] AVR-1610

x jerry996

io misuro 33.5 cm. Con tutti i cavi attaccati arriva ad occupare 39.5 cm, distanza calcolata dal muro perchè essendoci i cavi non lo posso spingere più indietro di così, infatti a me che ho una mensola da 32 sporge un pò ma alla fine va bene lo stesso :p

grazie mille radeon, mui gentile.
Cavolo 39.5 dal muro, mannaggia ho un 38max di profondità è già destinato a sporgere 1 centimetro e mezzo :(
Cmq secondo me si può fare economia là dietro e portarsi a quota 38 :D
per esempio il cavo dell'alimentazione mi sa che è quello che ingombra di +, la prima cosa che farò sarà farlo dimagrire un po' collegando solo e direttamente i puntali del 220 isolati con della guaina termorestringente.
Quello che mi preoccupa di + sono le HDMI che già di suo mi pare che portino via quasi 4cm di spessore. Stasera faccio un pò di prove... grazie ancora.

alla fine l'ho preso!!! Dato che è il mio primo impianto del genere,mi chiedevo se fosse normale che i primi suoni dalle casse si sentono solo a partire da circa -40 db (al momento è collegato solo a due frontali tesi 204)

grazie mille,mi hai tolto un dubbio. Avevo letto di un problema risolvibile con aggiornamento firmaware e credevo di esserci incappato visto che il numero di serie è dello scorso anno

sto comprando i frontali e sono indeciso se prendere le Wharfedale 9.2\9.4- 9.3 - W Vardus 300/400 - Crystal 40.
Se vado oltre i 100w supportati che fa? o è meglio fermarmi su i 100w con le 9.2 9.3 V300
Cosa mi consigliate? grazie

Nelle discussioni ufficiali si parla solo del prodotto in oggetto. Se vuoi consigli sui diffusori, spostati nella sezione apposita. Grazie.

rispetto il regolamento pero non chiedo solo che marca di diffusori prendere ma se accoppiando al denon un diffusore che supporti watt in piu è non solo uno spreco ma anche un "peggioramemento"..

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera a tutti, siccome interessato al denon 1611 di prossima uscita pensavo di risolvere un paio di dubbi che ho al riguardo chiedendo ai possessori del modello precedente:
1) collegando la ps3 alla tv dovrebbe essere possibile comandarla col telecomando della tv grazie all'hdmi cec. Bene, è possibile fare la stessa cosa collegando la ps3 a una delle entrate dell'ampli (usando il telecomando del denon o della tv)?
2) Se collego un tuner sat al receiver tramite hdmi in entrata, questo passa il video alla tv, ma decodifica il suono e lo manda alle casse, giusto?

Grazie a tutti!

Salve a tutti
Ho appena finito di collegare il denon ai diffusori e fin qui nessun problema...
ma dopo che ha fatto la calibrazione automatica mi dice che i diffusori sono in phase; ho controllato ma i collegamenti sono corretti.C'è qualche motivo per cui mi da questo errore?

a me lo da con il centrale.. mi dicevano che con alcuni diffusori lo fa. controlla bene i collegamenti e non ti preoccupare.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho controllato più volte la polarità e i collegamenti sono fatti bene (+ con + e - con -) non riesco a capire il perchè... come diffusori uso le jbl

Se hai verificato che tutto è a posto, non preoccuparti. E' una cosa che può capitare (dovrebbe essere scritto anche nel manuale)...;)

Intanto grazie per le risposte!
Allora lascio tutto così com'è! un ultima cosa, ho notatto che quando faccio la calibrazione (ho messo il mic su sei posizioni diverse tenendo quella di ascolto per ultima spero vada bene..) mi sbaglia clamorosamente le distanze, mi dice che una cassa è a 3 cm sarà a 2m; pùo succedere anche questo? mi conviene correggere il problema manualmente?
Scusate le mille domande ma è il mio primo sintoamplificatore...

Ultima modifica:
scusate mi è venuto un dubbio, più che ho altro ho bisogno di una conferma. Mi confermate che se entro in HDMI con il PC sono in grado di inviare il segnale video al tv tramite l'uscita HDMI ma di far gestire l'audio all'ampli giusto? in questo caso tra l'altro dovrebbe decodificare anche i nuovi formati audio HD.
Mi è venuto il dubbio che magari tramite HDMI facesse solo da switching audio/video ma che non gestisse in alcun modo la parte audio.
Per la parte video invece mi è parso di capire che fa solo un pass-through quindi (almeno a livello teorico) non ci dovrebbero esser perdite di qualità del segnale.
grazie

Ciao a tutti,
ho collegato al 1610 il Blu ray, l'home theatre, Sky HD e naturalmente la Tv. ora mi piacerebbe tanto usare 1 telecomando solo.......... il problema è che non trovo i codici per il BR (Philips BDP 3000), SKY HD (decoder PACE) e la TV (Samsung Led UE40B8000) potete aiutarmi???

Grazie :ave:

Scusate l'insistenza ma sono un pò in "para" :( :( .... è normale che mi sbagli clamorosamente le distanze dopo la calibrazione? per le posizioni del microfono ho usato 6 punti tenendo per ultimo quello di ascolto va bene?

Grazie e scusate ancora