[Denon] AVR-1610

secondo noi nelle discussioni ufficiali si parla solo ed esclusivamente del prodotto oggetto della discussione, senza confronti nè prezzi

Grazie della collaborazione, ciao
 
ciao ragazzi ho bisogno di una info: il fatto di passare attraverso l'ampli con l'HDMI mi permette di fruire dei contenuti audio digitali e su questo non ci piove. Quello che vorrei capire pero' è: prendendo un apparecchio come questo Denon ho un degrado della parte video perchè in ogni caso subisce un processo di trattamento del segnale oppure c'è la possibilità di fare una specie di pass-through anche sulla parte video? nel senso è possibile avere in uscita dall'HDMI dell'ampli la fedeltà al 100% del segnale video che entra? io entrerei con il segnale della PS3 per cui non mi interessa nemmeno l'upscaling in quanto ci pensa già la sorgente.
 
Beh, il 1610 non dovrebbe apportare modifiche al segnale video... Fai conto che aggiungi comunque un passaggio, e quindi un contatto in più, con tutto ciò che ne consegue. IMHO, se non hai una stretta necessità "logistica" (vedasi codifiche hd o problemi a far passare i cavi ecc...) attacca l'hdmi alla tele e le uscite ottiche o coax all'ampli così ti togli il problema.
 
spidertex ha detto:
secondo noi nelle discussioni ufficiali si parla solo ed esclusivamente del prodotto oggetto della discussione, senza confronti nè prezzi
ok...non lo sapevo....scusami... cmq sarebbe bene anche fare dei confronti.. metti che qualcuno non abbia mai sentito il nome denon 1610.... se magari nella discussione permettete 2 o 3 messaggi di confronto.. con qualche altro.... si fanno un'idea insomma.... ma io sono nuovo qua dentro... non voglio creare scompiglio o problemi... è solo un mio pensiero.... cmq ..chiedo altrove..
 
si diciamo che vorrei prendere questo ampli anche per sfruttare i nuovi formati audio. Quello che non vorrei pero' è avere un degrado (anche minimo) della parte video. L'ideale sarebbe avere 2 HDMI una per il video e una per l'audio :D oppure veicolare i nuovi formati audio HD sulla fibra... ma purtroppo nun ze po' :cool:
 
Fear ha detto:
ma io sono nuovo qua dentro... non voglio creare scompiglio o problemi... è solo un mio pensiero.... cmq ..chiedo altrove..

E' sufficiente aprire un nuovo thread specifico nella sezione apposita; avrai anche più visibilità e vedrai che troverai senz'altro qualche utile consiglio! ;)

Tornando al tuo quesito, secondo me, se non disponi di elettroniche video di primissimo livello (e allora sarebbe forse il caso di affiancare un altro tipo di ampli) sarà ben difficile scorgere un degrado evidente del segnale video.
 
Buongiorno ragazzi,volevo avere un'informazione su questo sintoamplificatore.
Dato che tra un po' lo andro' comprare insieme alle casse che ho scleto,il tutto in 5.1,volevo sapere se posso riutilizzare delle casse psoteriori che gia possiedo.Sono delle casse wireless posteriori,e quindi collegherei il ricevitore wireless al'ampli tramite RCA.
Chiedo questa cosa un po' "strana" perchè mi pare di aver gia letto da qualche parte di qualcuno che era riuscito a simulare" un 7.1 con tale espediente.
Mi potete dare conferme o smentite?Anche nel caso che nn diventi un 7.1.
Grazie:)
 
denon1610-lg390
ho comprato un bd con audio truehd visto che con xmen dtshd si sentiva bene. qui per sentire qualcosa devo salire oltre i 5db dal denon se imposto l'uscita hdmi (lg) su passante primario. invece se metto su pcm multicanale si sente ma non si illumina la spia blu. è questo il problema che c'era? oltre a mandare il denon in ass per l'aggiornamento c'è qualcos'altro che posso fare per avere la stessa qualità del thruehd via hdmi?? (ottivo\pcm\??)
 
ern89 ha detto:
qualcuno che era riuscito a simulare" un 7.1 con tale espediente.
il 1610 è un ampli nativo 5.1 con la possibilità tramite un amplificatore stereo aggiuntivo di passare a 7.1 di due tipi. 7.1 con casse rear oppure 7.1 con 2 frontali alti.
 
roncadin ha detto:
il 1610 è un ampli nativo 5.1 con la possibilità tramite un amplificatore stereo aggiuntivo di passare a 7.1 di due tipi. 7.1 con casse rear oppure 7.1 con 2 frontali alti.
Ti ringrazio ;)
 
Buongiorno ragazzi,prima di tutto, buona pasqua!!!:D
Leggendo nei post precedenti,ho notato che c'è un problema di compatibilità con lettori bluray lg e col suddetto denon.
Dato che io possiedo un lg BD 350,e vorrei comprare il denon 1610,avrei problemi con l'audio HD come descritto da possessori di LG 390 o il problema è arginato solo a quel elttore?
Il firmware del lettore è aggiornato all'ultimo esistente e la data di produzione risale a gennaio '10.
Grazie:)
 
ciao a tutti ragazzi e:
Buona Pasqua...
inizio con i miei piccoli problemini
uso il denon prevalentemente con skyHD tramite hdmi e tra le info ho notato che la risoluzione appare in 1080i
l'audio anche se impostato in plII mi segnala 2\0\0 come imposatazione casse
non sono riuscito in nessun modo a cambiare questi parametri, ho meglio si possono cambiare?
ho provato anche a collegare sky tramite ottica ma nulla tutto rimane invariato.
come avete risolto?
grazie a tutti-
saluti...
 
Non c'è nulla da risolvere. Sky trasmette in 1080i e se il flusso audio è stereo, ti verrà fuori l'indicazione 2/0/0.
 
ern89 ha detto:
Leggendo nei post precedenti,ho notato che c'è un problema di compatibilità con lettori bluray lg e col suddetto denon.
Ragazzi mi sapreste spiegare questa cosa per favore?
E' importante,grazie ;)
 
Ragazzi scusatemi,ma nella quarta immagine ad inizio discussione,in basso a destra,ci sono due uscite analogiche segnate come surr back/front height.
Ma a cosa servono?
Grazie
 
Scusa se te lo chiedo e sembro un po' ignorante,ma a cosa servono?Acollegare delle casse posteriori gia amplificate?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top