DENON AVC-A11XV

Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda riguardante l'inserimento in parallelo di un secondo centrale e su come reagirebbe l'avc.
Premetto che ho comprato da poco questo mostro e non ne conosco ancora tutte le peculiarità.
Attualmente è connesso a frontali B&W 703 (200w 8ohm) ed al centrale B&W HTM7 (120w 8ohm), a 4 sorround Jmlab chorus 706S ( 80w 8 ohm).
Visto che non sono pienamente soddisfatto delle prestazioni del centrale, in quanto lo devo mettere su small per evitare esagerate escursioni del woofer con i bassi, avevo intenzione di acquistare un'altro Htm7 e collegarlo in parallelo col primo, guidato sempre dal denon con il canale centrale.
Ho sentito dire che la reazione sarebbe l'abbassamento dell'impedenza con conseguente peggioramento del suono.
Mi metto in mano vostra per qualsiasi suggerimento.
Saluti
Giorgio

Personalmente, se hai questa intenzine, valuterei l'acquisto di un ampli stereo da utilizzare al proposito per entrambi i segnali, sdoppiando il segnale in uscita dal Denon.

Mandrake ha detto:
Ciao Paolo
Anche a me non risulta possibile avere l'equalizzazione su ext. in (input analogico)

Quindi c'è da sperare che non si debbano usare le uscite analogiche dei nuovi lettori :(
A me la storia che passerà tutto senza problemi sull'HDMI già decodificato PCM al primo tentativo, senza necessità di interventi, suona un poco ottimistica.
Ecco perchè ti ho chiesto quella prova.
Nel tuo interesse se pensi di acquistare un lettore "nuovo".
Ciao
Paolo

Ninja ha detto:
Personalmente, se hai questa intenzine, valuterei l'acquisto di un ampli stereo da utilizzare al proposito per entrambi i segnali, sdoppiando il segnale in uscita dal Denon.

...oppure di un finale mono da connettere alla center pre-out...
Ma non mi complicherei la vita in questo modo?

Sommersbi, dissento rispetto alla tua opinione. :rolleyes:
Ritengo invece che l'omogeneità timbrica di una medesima amplificazione sul medesimo diffusore sia da preferire rispetto a due amplificazioni diverse, che non riusciranno mai ad essere omogenee.
Si preleva il segnale nel pre-out, lo si sdoppia e si entra in stereo in un amplificatore che - da solo - gestisce i due centrali identici.
Altrimenti hai due centrali che suonano diversamente tra loro! :nonsifa:
Prooova! ;)

Kevlar ha detto:
Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda riguardante l'inserimento in parallelo di un secondo centrale e su come reagirebbe l'avc.
Premetto che ho comprato da poco questo mostro e non ne conosco ancora tutte le peculiarità.
Attualmente è connesso a frontali B&W 703 (200w 8ohm) ed al centrale B&W HTM7 (120w 8ohm), a 4 sorround Jmlab chorus 706S ( 80w 8 ohm).
Visto che non sono pienamente soddisfatto delle prestazioni del centrale, in quanto lo devo mettere su small per evitare esagerate escursioni del woofer con i bassi, avevo intenzione di acquistare un'altro Htm7 e collegarlo in parallelo col primo, guidato sempre dal denon con il canale centrale.
Ho sentito dire che la reazione sarebbe l'abbassamento dell'impedenza con conseguente peggioramento del suono.
Mi metto in mano vostra per qualsiasi suggerimento.
Saluti
Giorgio
Potresti essere più preciso con i difetti riscontrati? Io prima proverei il bi ampling solo sul centrale, con il solo costo di un cavo, la prova la farei.
Inoltro quoto in toto Paolo
Francesco

Mandrake ha detto:
Potresti essere più preciso con i difetti riscontrati? Io prima proverei il bi ampling solo sul centrale, con il solo costo di un cavo, la prova la farei.
Inoltro quoto in toto Paolo
Francesco
Ciao Francesco, ti volevo informare che anch'io ho acquistato tutto il mio impianto da K2 audio o Lyriks, in via fragene.... ottimo negozio e ottime persone.
Il difetto consiste in una escursione troppo vistosa del woofer del centrale, quando ad esempio ci sono cannonate esplosioni varie ecc. notabile in modo assoluto nel film Master 6 Commander.
Pertanto lo devo mettere su small e ciò debilità il suono nelle tonalità inferiori a 80hz.
Riguardo il bi ampling dovresti spiegarmi meglio in cosa consiste perchè non possiedo una grande conoscieza a riguardo.

Mi sembra normale che tu metta il centrale tagliato a 80hz nei film.
Se il tuo sub fa bene il suo dovere, non dovresti sentire "male".
Verifica i livelli.
Ciao

Ninja ha detto:
Mi sembra normale che tu metta il centrale tagliato a 80hz nei film.
Se il tuo sub fa bene il suo dovere, non dovresti sentire "male".
Verifica i livelli.
Ciao
Sicuramente non posso lamentarmi, il sub asw 700 lavora benissimo impostato a 80hz sul centrale, però in alcune occasioni si denota l'assenza delle frequente basse, soprattutto nel parlato.
Ad es. con film privi di esplosioni imposto il canale centrale su large ed è proprio allora che sento la differenza di tonalità nella voce, perchè il sub può riprodurre le frequenze basse ma non può riprodurre la voce!!
Avevo anche pensato di inserire un piccolo sub da collegare alla pre-out cent in modo da colmare le frequenze non riprodotte appunto dal diffusore ma... non saprei quale sarebbe la soluzione migliore.

Mandrake ha detto:
per il momento è di non poter disporre di un lettore cd e SACD dedicato....
Francesco

Grazie per le impressioni d'ascolto, sono molto interessanti :)
Di cosa ti rammarichi esattamente? Della qualità del 3910 sul fronte audio? Da tutto quello che ho letto pare che potevano fare qualche cosa di più...
Oppure ? :rolleyes:

Kevlar ha detto:
Sicuramente non posso lamentarmi, il sub asw 700 lavora benissimo impostato a 80hz sul centrale, però in alcune occasioni si denota l'assenza delle frequente basse, soprattutto nel parlato.
Ad es. con film privi di esplosioni imposto il canale centrale su large ed è proprio allora che sento la differenza di tonalità nella voce, perchè il sub può riprodurre le frequenze basse ma non può riprodurre la voce!!
Avevo anche pensato di inserire un piccolo sub da collegare alla pre-out cent in modo da colmare le frequenze non riprodotte appunto dal diffusore ma... non saprei quale sarebbe la soluzione migliore.

Non so che dirti, a me da quello che riferisci non pare un problema relativo all'amplificazione ma al bass-management ed al diffusore...
Dubito che la voce scenda a 80hz, ma non ho strumenti per dimostrarlo...

LookCloser70 ha detto:
Grazie per le impressioni d'ascolto, sono molto interessanti :)
Di cosa ti rammarichi esattamente? Della qualità del 3910 sul fronte audio? Da tutto quello che ho letto pare che potevano fare qualche cosa di più...
Oppure ? :rolleyes:

Una volta che ascolti lettori di cd di livello superiore apprezzi microdettagli e profondità del fronte sonoro per adesso solo accennati dal mio impianto, considera che di listino il solo marantz SA11 s1 è di 3600€ quindi fai i dovuti confronti con il 3910 (che in multicanale e x i dvd è più che un ottimo acquisto).

Kevlar ha detto:
Ciao Francesco, ti volevo informare che anch'io ho acquistato tutto il mio impianto da K2 audio o Lyriks, in via fragene.... ottimo negozio e ottime persone.
:D Io i miei ascolti e conseguenti acquisti li faccio li soprattutto perchè i prezzi diventano molto trattabili e molto vicini ai prezzi che puoi trovare in rete come hai bene testato.
Francesco :fiufiu:

Ninja ha detto:
Non so che dirti, a me da quello che riferisci non pare un problema relativo all'amplificazione ma al bass-management ed al diffusore...
Dubito che la voce scenda a 80hz, ma non ho strumenti per dimostrarlo...
Ciao, ti ringrazio cmq per i consigli e credo anch'io che ciò dipenda dal diffusore, che per quanto ottimo nella timbrica e chiarezza del suono pecca un pò nelle basse frequenze.
Stavo seriamente valutando l'idea di abinarci un piccolo sub, magari sempre in famiglia B&W, come questo
http://www.bwspeakers.com/index.cfm/fuseaction/products.models/label/Model%20AS1
da colllegare alla preoutl cent. par fargli riprodurre solo le frequenze basse al disotto degli 80zh, appunto non riprodotte dal diffusore quando impostato su small. Tale sub ha una gamma di frequenza che oscilla tra 75 e 34 hz e potrebbe fare al caso mio.
Un saluto

Ps. Per Mandrake: ti sarei davvero grato se fossi così gentile da spiegarmi un pochino in cosa consiste il collegamento in bi-ampling, e quali vantaggi otterrei ai fini dell'ascolto di un film utilizzando l'equ. Audyssey.
Grazie in anticipo
Giorgio

Kevlar ha detto:
Ciao, ti ringrazio cmq per i consigli e credo anch'io che ciò dipenda dal diffusore, che per quanto ottimo nella timbrica e chiarezza del suono pecca un pò nelle basse frequenze.
Stavo seriamente valutando l'idea di abinarci un piccolo sub, magari sempre in famiglia B&W, come questo
http://www.bwspeakers.com/index.cfm/fuseaction/products.models/label/Model%20AS1
da colllegare alla preoutl cent. par fargli riprodurre solo le frequenze basse al disotto degli 80zh, appunto non riprodotte dal diffusore quando impostato su small. Tale sub ha una gamma di frequenza che oscilla tra 75 e 34 hz e potrebbe fare al caso mio.
Un saluto

Ps. Per Mandrake: ti sarei davvero grato se fossi così gentile da spiegarmi un pochino in cosa consiste il collegamento in bi-ampling, e quali vantaggi otterrei ai fini dell'ascolto di un film utilizzando l'equ. Audyssey.
Grazie in anticipo
Giorgio

IL BI AMPLIG ti permette di utilizzare un canale inutilizzato (se hai un impianto 5.1 o 6.1) se i tuoi diffusori hanno la presispozizione (quindi dietro al diffusore hai 4 o sei morsetti), per amplificare con un canale lo spettro alto o medio alto e con l'altro la gamma bassa o medio bassa.
Il tutto x ottenere una maggiore profondità e minor perdita di efficienza
Francesco
ps
puoi approfondire qui

Mandrake ha detto:
IL BI AMPLIG ti permette di utilizzare un canale inutilizzato (se hai un impianto 5.1 o 6.1)...
Ti ringrazio del chiarimento, ma visto che ho tutti i 7 canali impegnati ( ho un 7.1 ) non ho questa possibilità ammeno che non utilizzare quelle altre 2 uscite dell'ampli dedicate ai sorr. B:wtf:
Invece riguardo all'utilizzo dell'equa. Audissey cosa mi consigli, è più performante durante la visione di un film impostando il thx ultra o sorr ex?
Grazie nuovamente
Giorgio

Mandrake ha detto:
Una volta che ascolti lettori di cd di livello superiore apprezzi microdettagli e profondità del fronte sonoro per adesso solo accennati dal mio impianto, considera che di listino il solo marantz SA11 s1 è di 3600€ quindi fai i dovuti confronti con il 3910 (che in multicanale e x i dvd è più che un ottimo acquisto).

io avendo una situazione simile alla tua e dovendo scegliere ho optato per una soluzione diversa sempre con l'occhio al portafogli: per il video ho optato per l'OPPO e per cd e sacd ho un sony DVP-ns999ES che dopo lunghi lunghissimi approfondimenti sembra essere uno dei migliori lettori cd e sacd nella sua fascia di prezzo. E infatti suona alla grande.
Il denon 3910 è una gran bella macchina sul fronte video ma da quello che ho letto (e anche sentito) è un pelo sotto ad altre macchine come il suo predecessore denon 2900 o l'onkyo dvsp1000 (che costa di più però) o appunto il sony 999ES o lettori cd fra i 500 e i 1000 euro.
Non fraintendermi... la mia non è affatto una critica al 3910 ma mi interessava un tuo parere e mi pare che hai confermato quello che pensavo :)
Comunque scusate il piccolo OffTopic. Passo e chiudo :p

Riman